Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. IV

Ho un libretto smart e siccome non può fare bonifici in uscita ero costretto a ritirare in contanti e depositare presso una filiale DB per poi fare il bonifico da casa verso il CD IBL (che gran criminale!). All'impiegato della DB davo copia del libretto per dimostrare la provenienza del denaro.

E per questo motivo l'hanno chiuso? Incredibile. Comunque grazie per averlo fatto sapere.
 
Da quello che ho letto in alcuni post, non conviene aprire il cd online se si ha la carta d'identità in scadenza. A me scade in settembre e volevo aspettare la scadenza x il rinnovo ma nel contempo aprire ibl. Che consigliate? Grazie
 
Da quello che ho letto in alcuni post, non conviene aprire il cd online se si ha la carta d'identità in scadenza. A me scade in settembre e volevo aspettare la scadenza x il rinnovo ma nel contempo aprire ibl. Che consigliate? Grazie
La carta d' identita' puo' essere rinnovata senza aggravi nei sei mesi precedenti alla scadenza.
 
da questo CD particolare è presente la sezione relativa agli F24, quindi si possono fare i relativi pagamenti?

qualcuno ha provato?
 
Anche IBL ha abbassato i tassi,
il vincolo a 36 mesi è passato dal 2,15% al 2,05%, ancora una volta sono stato fortunato a fare l'investimento nel momento migliore.. speriamo le cose cambino tra 5 anni.
 
Anche IBL ha abbassato i tassi,
il vincolo a 36 mesi è passato dal 2,15% al 2,05%, ancora una volta sono stato fortunato a fare l'investimento nel momento migliore.. speriamo le cose cambino tra 5 anni.

Non è possibile... volevo vincolare a 3 anni e il 4 Agosto mi scade il vincolo...
Non ho ricevuto nessuna mail da quando si abbassano?
 
ATTENZIONE:
appena arrivata mail modifica unilaterale ...interessi corrisposti ogni trimestre da settembre ma ( e questo è un grosso problema) bollo che diventa trimestrale

come mi scoccia dover stare ogni volta a spostare tutto su rendimax

alla fine di ogni singolo trimestre:- saranno calcolati su base annua e liquidati con competenza trimestrale posticipata;- il tasso annuo lordo effettivo relativo agli interessi creditori subirà una variazione a lei favorevole, per effetto dellacapitalizzazione degli interessi creditori derivante dalla modifica in oggetto

tale variazione non comporterà alcun aggravio di costi ma anzi un vantaggio in termini di capitalizzazione degli interessi liquidatiogni fine trimestre. Quindi, alla data del 30 settembre 2017, procederemo a scritturare gli interessi creditori e l’imposta di bollo maturati nei primi tre trimestre
 
Appena arrivata pure a me :wall:

E' datata 31 luglio, ma è arrivata oggi 1/08 ... grrrrrr
Mi pare di capire che vogliano incetivare i vincoli e quindi con interessi con capitalizzazione a fine vincolo che eviterebbe di pagare il bollo sui soldi vincolati ....
Ho giusto un vincolo che scadrà a dicembre, poi posso anche pensare di CHIUDERE IL CONTO !
OTTIMA MOSSA IL BOLLO TRIMESTRALE KO!KO!KO!:censored:Bannato
 
Appena arrivata pure a me :wall:

E' datata 31 luglio, ma è arrivata oggi 1/08 ... grrrrrr
Mi pare di capire che vogliano incetivare i vincoli e quindi con interessi con capitalizzazione a fine vincolo che eviterebbe di pagare il bollo sui soldi vincolati ....
Ho giusto un vincolo che scadrà a dicembre, poi posso anche pensare di CHIUDERE IL CONTO !
OTTIMA MOSSA IL BOLLO TRIMESTRALE KO!KO!KO!:censored:Bannato
Come ?
Scusa non direi che vincolando eviti di pagare il bollo
Il bollo lo paghi ogni trimestre anche sui vincoli
Spiegami se intendevi una cosa diversa
ciao
 
La modifica riguarda il conto IBL Libero, quindi io capisco che i vincolati non pagano il bollo ogni trimestre anche perchè gli stessi interessi vengono accreditati a fine vincolo.
Non per nulla concludono la lettera mettendo in grassetto la possibilità di sottoscrivere le proposte vincolate .... W il marketing !!
 
La modifica riguarda il conto IBL Libero, quindi io capisco che i vincolati non pagano il bollo ogni trimestre anche perchè gli stessi interessi vengono accreditati a fine vincolo.
Non per nulla concludono la lettera mettendo in grassetto la possibilità di sottoscrivere le proposte vincolate .... W il marketing !!


Non solo a fine vincolo, anche trimestralmente vengono accreditati gli interessi,

ma ora che ci penso il danno per me è quasi impercettibile, nel senso che avendo vincolato 100K, ogni trimestre vengono accreditati 398 €, di conseguenza lo 0,20% di bollo che pagherei sarebbero circa 8 centesimi sulla cifra che viene accreditata di volta in volta. Il problema sorgerà quando il vincolo terminerà (tra 3 anni) allora prima della fine del trimestre dovrò spostare tutto immediatamente altrimenti pago 200 euro!
 
Ultima modifica:
non ho vincoli..tutto su libero a 1.25.....mi toccherà ogni trimestre spostare tutto.....scocciatura assurda perchè coi limiti a 50k mensili già da questo mese dovrò togliere in funzione di settembre.

urge apertura altro conto per parcheggiare..cosa apro?
 
Non solo a fine vincolo, anche trimestralmente vengono accreditati gli interessi,

ma ora che ci penso il danno per me è quasi impercettibile, nel senso che avendo vincolato 100K, ogni trimestre vengono accreditati 398 €, di conseguenza lo 0,20% di bollo che pagherei sarebbero circa 8 centesimi sulla cifra che viene accreditata di volta in volta. Il problema sorgerà quando il vincolo terminerà (tra 3 anni) allora prima della fine del trimestre dovrò spostare tutto immediatamente altrimenti pago 200 euro!

Si, circa 8 centesimi in più sulla cedola netta + 50€ sul totale dei 100K vincolati oppure sui vincoli rimane 1 volta all'anno al 31/12 quindi 200€ solo a fine anno?
Se, come mi sembra di aver capito, la modifica riguarda solo il Libero, per i vincoli attivi rimane il bollo intero solo a fine anno. Giusto?
 
Anch' io ho inteso che la modifica del bollo riguardi solo il libero, ma per chi tiene poco o niente sul libero ci sarà mica il bollo minimo di 1 euro a trimestre?
 
La modifica riguarda il conto IBL Libero, quindi io capisco che i vincolati non pagano il bollo ogni trimestre anche perchè gli stessi interessi vengono accreditati a fine vincolo.
Non per nulla concludono la lettera mettendo in grassetto la possibilità di sottoscrivere le proposte vincolate .... W il marketing !!
mi pare il primo CD dove paghi il bollo sul libero e non paghi il bollo sui vincolati ?
provo a chiamare il call center
 
La modifica riguarda il conto IBL Libero, quindi io capisco che i vincolati non pagano il bollo ogni trimestre anche perchè gli stessi interessi vengono accreditati a fine vincolo.
Non per nulla concludono la lettera mettendo in grassetto la possibilità di sottoscrivere le proposte vincolate .... W il marketing !!
Zino ti sbagli,
Confermo quanto dicevo ho appena chiamato il call center
lo 0,2% viene prelevato trimestralmente anche sui vincoli.
ciao
 
Indietro