Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. IV

Salve,
sto valutando di aprire il conto con ibl ...qualcuno può fornirmi i dati o i link per conoscere, l'attuale capitalizzazione, l'utile degli ultimi esercizi ed il rapporto tra capitale della banca, debiti e debiti non più eseguibili?

Grazie...
 
Anche io sono interessato a sapere come sta la banca in termini di solidità.
Poi ho letto la prima pagina (ma essendo del 2016) temo non sia aggiornata al 100% (o quanto meno lo spero).

Si può aprire anche online o bisogna poi recarsi in filiale per il riconoscimento?
E' un conto deposito oppure un conto corrente? Dico questo perché ho letto che c'è il token obbligatorio quindi penso che si possano eseguire bonifici in uscita anche su altri conti non intestati a colui che ha il CD.
 
Anche io sono interessato a sapere come sta la banca in termini di solidità.
Poi ho letto la prima pagina (ma essendo del 2016) temo non sia aggiornata al 100% (o quanto meno lo spero).

Si può aprire anche online o bisogna poi recarsi in filiale per il riconoscimento?
E' un conto deposito oppure un conto corrente? Dico questo perché ho letto che c'è il token obbligatorio quindi penso che si possano eseguire bonifici in uscita anche su altri conti non intestati a colui che ha il CD.

si può aprire anche on-line. hanno apportato anche questa funzione.

è un conto deposito. ma puoi fare bonifici a chi vuoi
 
Grazie Loki,
ma quel documento è di ben 150 PAGINE! Piene di dati e percentuali, e ci si capisce poco, se non ci perdi una settimana a studiarlo.
Qual'è la capitalizzazione attuale? E Gli ultimi esercizi di quanto sono stati in utile?
 
Grazie Loki,
ma quel documento è di ben 150 PAGINE! Piene di dati e percentuali, e ci si capisce poco, se non ci perdi una settimana a studiarlo.
Qual'è la capitalizzazione attuale? E Gli ultimi esercizi di quanto sono stati in utile?

per un occhiata veloce, magari guarda il reparto news e poi approfondisci.

sull'ultimo bilancio c'è questa:

IBL Banca
 
Ok, grazie mille è molto più chiaro ora.. 240 mln circa è il patrimonio, non so solo la capitalizzazione attualmente quanto sarebbe.. sai qualcosa?
 
Buongiorno a tutti, volevo chiudere in conto IBL visto che sono due anni che non lo uso e ci sono accreditati 10 euro.
Pensavo di spedire la lettera standard di richiesta di chiusura, con il token, alla filiale di apertura ma, verificando oggi, a Lodi non c'è più.
Secondo voi devo spedire tutto alla sede di Roma? (IBL Banca S.p.A - Sede Generale: Via Venti Settembre, 30 00187 Roma)
Grazie
 
Per non sbagliare fagli prima una telefonata, e chiedi a loro come agire...
 
Ok, grazie mille è molto più chiaro ora.. 240 mln circa è il patrimonio, non so solo la capitalizzazione attualmente quanto sarebbe.. sai qualcosa?

Nel bilancio 2016 c'è questo nelle pagine iniziali.

IBL.PNG
 
Grazie Atakanoseki,
ho capito che la domanda mia è sbagliata: Ibl attualmente non è quotata quindi la capitalizzazione, cioè il valore di mercato, credo che non possa esserci.
Mi sembra poco però 75 milioni di capitale sociale... cercando in rete ho letto che l'ultimo utile è stato di 60 milioni.. possibile che in un anno faccia un utile quasi quasi come il capitale versato????
 
Buongiorno a tutti, volevo chiudere in conto IBL visto che sono due anni che non lo uso e ci sono accreditati 10 euro.
Pensavo di spedire la lettera standard di richiesta di chiusura, con il token, alla filiale di apertura ma, verificando oggi, a Lodi non c'è più.
Secondo voi devo spedire tutto alla sede di Roma? (IBL Banca S.p.A - Sede Generale: Via Venti Settembre, 30 00187 Roma)
Grazie

Si a Roma va bene
 
salve, ma è possibile chiedere ai fini del calcolo imposta di bollo la modifica della periodicità della rendicontazione da trimestrale ad annuale?
 
salve, ma è possibile chiedere ai fini del calcolo imposta di bollo la modifica della periodicità della rendicontazione da trimestrale ad annuale?

No la banca in genere fa come cavolo gli pare, vedi post precedenti
 
No la banca in genere fa come cavolo gli pare, vedi post precedenti

Scusate, ho visto solo ora che al 30 settembre mi è stata addebitata l'imposta di bollo :eek::wall::wall:

Ma da quando in qua è diventata trimestrale ? Io sapevo che IBL l'addebitava solo a fine anno :wall::wall:

E pensare che appena 3 gg. prima (il 26 settembre) ci avevo spostato i soldi di un vincolo appena scaduto da Farmafactoring...l'avessi lasciato lì non avrei pagato niente :wall::wall:
 
Scusate, ho visto solo ora che al 30 settembre mi è stata addebitata l'imposta di bollo :eek::wall::wall:

Ma da quando in qua è diventata trimestrale ? Io sapevo che IBL l'addebitava solo a fine anno :wall::wall:

E pensare che appena 3 gg. prima (il 26 settembre) ci avevo spostato i soldi di un vincolo appena scaduto da Farmafactoring...l'avessi lasciato lì non avrei pagato niente :wall::wall:

ne abbiamo parlato per decine di pagine.

peccato che non hai sfogliato questo treddo.

dai un occhio indietro...
 
Scusate, ho visto solo ora che al 30 settembre mi è stata addebitata l'imposta di bollo :eek::wall::wall:

Ma da quando in qua è diventata trimestrale ? Io sapevo che IBL l'addebitava solo a fine anno :wall::wall:

E pensare che appena 3 gg. prima (il 26 settembre) ci avevo spostato i soldi di un vincolo appena scaduto da Farmafactoring...l'avessi lasciato lì non avrei pagato niente :wall::wall:

Ci sono decine, se non centinaia, di pagine della discussione che riguardano questo argomento, con polemiche ed opinioni varie anche sulla correttezza della manovra da parte della banca.
Per sintetizzare, il loro studio legale si é accorto (e magari gli é stato anche segnalato in qualche ispezione della banca d'italia..) che come sostituto d'imposta violavano le regole del bollo poichè pur emettendo estratto conto trimestrale applicavano l'imposta di bollo annualmente.
Per correre ai ripari hanno fatto modifica unilaterale per portare l'estratto conto e bollo su base trimestrale ed hanno subito applicato la nuova regola facendo quindi pagare al 30/09 i tre trimestri di bollo precedenti.
Però, capisco che tu non abbia letto il forum, ma non puuoi non aver ricevuto la proposta di moduifica unilaterale..
 
Indietro