"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. II [FAQ: post #3]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io l'ho vista subito la mail (è quella che ho anche sul cellulare, quindi la notifica la vedo quasi subito). Se poi uno usa una mail che non guarda spesso o che non è collegata al cellulare per la propria banca sono affari suoi. Scusa ma è facile criticare, ma se dovessi tu rimetterci dei soldi di tasca tua non credo saresti così generoso nel preavvisare.

Rimetterci soldi di tasca tua? ma di che cosa stai parlando?
Qua va a finire che si invertono le parti.
Siamo noi che facciamo un favore a mettere i soldi nelle banche e non viceversa.
 
comunque con il bollo al 2 x mille sulle somme libere di BPL significa attualmente 1% - 0,2% = 0,8% che non è male.
Io li lascio su BPL piuttosto che lasciarli sul Rendimax dal quale provengono, dove danno lo 0,65% anche se il bollo se lo accollano loro. la differenza è solo dello 0,15% ma di questi tempi tutto fa brodo.
 
comunque con il bollo al 2 x mille sulle somme libere di BPL significa attualmente 1% - 0,2% = 0,8% che non è male.
Io li lascio su BPL piuttosto che lasciarli sul Rendimax dal quale provengono, dove danno lo 0,65% anche se il bollo se lo accollano loro. la differenza è solo dello 0,15% ma di questi tempi tutto fa brodo.

Lo 0,2% va tolto dal netto purtroppo :)
 
OK qualche euro in più...

No, se metti qualche euro in più, al successivo giorno di fine trimestre il conto non sarà a zero e quindi verrà addebitato il bollo di 1€ (4€/anno).

Il conto lo puoi fare comunque, in fondo sai quanti sono i giorni di quel trimestre e li dividi per 365, io ad esempio preferisco fareo il bonifico il primo giorno del trimestre, anche perchè non lo addebitano subito, é un po' seccante controllare ogni giorno se hanno addebitato il bollo... ma, se non ti scoccia entrare ripetutamente, va benissimo anche come fai tu...
Ma il caso di saramorabito mi sembra un po' diverso, non ha un altro cd in cui metterli, ed allora nel suo caso é meglio azzerare a fine trimestre e rimettere tutto ad inizio nuovo trimestre.

volendo si, ma devi fare il calcolo preciso e sperare di imbroccare l'arrotondamento. Se ti rimane anche un solo centesimo in più, poi paghi il bollo di 1€....
Detto questo è vero che il bollo non viene addebitato subito, ma è anche vero che la data valuta è comunque quella di fine trimestre, quindi non serve affatto controllare ogni giorno. Io se non entro per altri motivi, entro verso la fine del primo mese successivo alla chiusura del trimestre, e ripiano il rosso.

Del resto vi garantisco che ad avere il libero in rosso per due o tre settimane, non succede nulla.
 
Rimetterci soldi di tasca tua? ma di che cosa stai parlando?
Qua va a finire che si invertono le parti.
Siamo noi che facciamo un favore a mettere i soldi nelle banche e non viceversa.

Finquando c'è il Qe temo sia proprio cosi'...
 
modifica contrattuale

Scusate...

a fine ottobre ho iniziato l'iter per apertura del conto (con spedizione cartacea dei documenti firmati).

martedì 7/11 ho ricevuto l'email che informa delle nuove condizioni contrattuali sfavorevoli con l'indicazione che:

ad oggi l’iter di apertura del suo rapporto non è ancora stato completato e qualora venga concluso successivamente alla data del 13 novembre saranno applicate le condizioni sopra indicate

ieri, venerdì 10/11 ho ricevuto l'email che dice:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver richiesto l’attivazione del nostro Conto Deposito.
In allegato le inviamo un documento che contiene il suo Codice Identificativo personale e le istruzioni per accedere al suo Internet Banking.

ovviamente non ho ancora ricevuto il documento cartaceo con i codici per accedere.


DOMANDONA: beneficio delle vecchie condizioni oppure di quelle nuove?! La prima email non è chiarissima (io avrei scritto semplicemente: "sui nuovi vincoli a partire dalla data x/y queste sono le nuove condizioni"), pare che se l'iter di apertura è completato entro il 13/11 siano valide le vecchie condizioni.



grazie!
 
Scusate...

a fine ottobre ho iniziato l'iter per apertura del conto (con spedizione cartacea dei documenti firmati).

martedì 7/11 ho ricevuto l'email che informa delle nuove condizioni contrattuali sfavorevoli con l'indicazione che:



ieri, venerdì 10/11 ho ricevuto l'email che dice:



ovviamente non ho ancora ricevuto il documento cartaceo con i codici per accedere.


DOMANDONA: beneficio delle vecchie condizioni oppure di quelle nuove?! La prima email non è chiarissima (io avrei scritto semplicemente: "sui nuovi vincoli a partire dalla data x/y queste sono le nuove condizioni"), pare che se l'iter di apertura è completato entro il 13/11 siano valide le vecchie condizioni.



grazie!

secondo me :no:
:bye:
 
Penso che tutti avremmo preferito che ci fosse stato un preavviso maggiore, ma non erano tenuti a farlo e non lo hanno fatto, cosa gli vuoi dire? Anzi legalmente potevano anche non avvisare e farci ritrovare lunedì i nuovi tassi...
Forse un giorno vi renderete conto che le banche fanno i loro interessi, non i nostri... poi ogni tanto i nostri interessi ed i loro coincidono ed allora ci si incontra... ma la regola é sempre quella le banche fanno i loro interessi (e forse é anche giusto così, ovviamente se i loro interessi non sfociano nell'illegalità...)

Constatazione giusta tanto quanto triste.
 

Se si muoveva velocemente allora sì.
Io appena ho ricevuto quella mail, 8-9 giorni prima avevo mandato il cartaceo che avevano ricevuto, mi sono messo subito al telefono a stressarli. Il risultato: oltre al bonifico di riconoscimento ho mandato anche tutto il resto che volevo bloccare anche se il conto non era ancora aperto (consigliato da loro) per non perdere tempo. Il giovedì richiamo per chiedere quando sarà aperto il conto e me l’hanno aperto velocemente e mi hanno inviato subito i codici per mail e sms. Di conseguenza ho bloccato il tasso vecchio per un anno anche se non ho ricevuto ancora nulla di cartaceo.
 
Se si muoveva velocemente allora sì.
Io appena ho ricevuto quella mail, 8-9 giorni prima avevo mandato il cartaceo che avevano ricevuto, mi sono messo subito al telefono a stressarli. Il risultato: oltre al bonifico di riconoscimento ho mandato anche tutto il resto che volevo bloccare anche se il conto non era ancora aperto (consigliato da loro) per non perdere tempo. Il giovedì richiamo per chiedere quando sarà aperto il conto e me l’hanno aperto velocemente e mi hanno inviato subito i codici per mail e sms. Di conseguenza ho bloccato il tasso vecchio per un anno anche se non ho ricevuto ancora nulla di cartaceo.

non tutti hanno soldi disponibili immediatamente
:bye:
 
Ho cercato tanto ma non ho trovato nessuna discussione per questo conto deposito che tutto sommato ad oggi e' uno dei piu' convenienti.
Qualcuno ha vincolato con loro? Come ci si trova ? E' solida come banca?
Ricordo che si presento' nello stesso periodo di conto facto. Scelsi il secondo perche' non faceva pagare il bollo. Converrebbe ora ache questa visti gli abbassamenti repentini e sostanziosi di ibl e rendimax ?
Un saluto a tutti.
 
Ho cercato tanto ma non ho trovato nessuna discussione per questo conto deposito che tutto sommato ad oggi e' uno dei piu' convenienti.
Qualcuno ha vincolato con loro? Come ci si trova ? E' solida come banca?
Ricordo che si presento' nello stesso periodo di conto facto. Scelsi il secondo perche' non faceva pagare il bollo. Converrebbe ora ache questa visti gli abbassamenti repentini e sostanziosi di ibl e rendimax ?
Un saluto a tutti.

prova qui:

"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. II [FAQ: post #3]
 
Ragazzi sarei nuovo di BPL e vorrei aprirlo. Vengo da due divenute delusioni. Prima IBL e poi Rendimax . In caso aprissi qui', voi come vi trovate , al netto delle ultime notizie di calo interessi? Rapporti con la banca... call center... tempi operativi... e non per ultima SOLIDITA'..
Grazie
 
Ragazzi sarei nuovo di BPL e vorrei aprirlo. Vengo da due divenute delusioni. Prima IBL e poi Rendimax . In caso aprissi qui', voi come vi trovate , al netto delle ultime notizie di calo interessi? Rapporti con la banca... call center... tempi operativi... e non per ultima SOLIDITA'..
Grazie

fai da solo una ricerca di questo 3d e troverai risposte anche molto recenti a tutte le tue domande ... :o
 
Ragazzi sarei nuovo di BPL e vorrei aprirlo. Vengo da due divenute delusioni. Prima IBL e poi Rendimax . In caso aprissi qui', voi come vi trovate , al netto delle ultime notizie di calo interessi? Rapporti con la banca... call center... tempi operativi... e non per ultima SOLIDITA'..
Grazie

vedi anche qui
:bye:
aggiornato Banca Privata Leasing (tassi in ribasso)
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
 
Indietro