Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
12 m che vuoi che siano. Un soffio. Tanto promo al 5% non è usciranno. Sempre 0, 00... di differenza

Psicologicamente preferisco pensare che se dovessi averne bisogno per qualche motivo posso svincolare....
 
12 m che vuoi che siano. Un soffio. Tanto promo al 5% non è usciranno. Sempre 0, 00... di differenza. Almeno quello è +0,25

OT
Stanno collocando una goldman al 5% a 100 callabe ogni anno che probabilmente richiameranno se i tassi scendono, interessi dopo un anno, tanto per dire.... poi se uno vuole si informa
 
Psicologicamente preferisco pensare che se dovessi averne bisogno per qualche motivo posso svincolare....


Sì ok, se svincoli restituisci tutti gli interessi e inoltre sei in perdita dopo il 31/12 per il bollo 0,2% pieno già pagato, se avevi già il deposito aperto quest'anno.
 
Direi che si trova di meglio. Qualche esempio:
FCA trimestrale 2,50% con possibilità di svincolo
Aidexa stesso tasso con bollo a carico della banca
 
Mediobanca sinceramente mi da quel non so che di maggiore senso di sicurezza anche solo a 12M ;)

Mediobanca per il Clienti Chebanca ha appena finito di collocare queste obbligazioni
 

Allegati

  • Bond mediobanca.jpg
    Bond mediobanca.jpg
    30 KB · Visite: 24
Ho letto che puoi aprirne uno cointestato,se quello che hai è mono-intestato, o viceversa.

Il 31 ottobre 2022 CheBanca! ha “fotografato” la somma dei saldi, incluso il controvalore di eventuali strumenti finanziari, Polizze Multiramo, Polizze Unit Linked, Gestioni Patrimoniali e Certificati di Deposito collocati da CheBanca!, detenuti dal cliente stesso su tutti i rapporti di medesima intestazione. Il rendimento del 2,50% annuo lordo viene riconosciuto sulle somme eccedenti il saldo rilevato, vincolate a 12 mesi su Conto Deposito dal 14 novembre 2022 al 31 dicembre 2022.


L'unico escamotage sarebbe quello di aprire un altro conto intestato diversamente, perché a parità di intestazione non passa :)

Sì hai ragione... il passaggio che ho riportato sopra si riferisce alla "nuova liquidità", mentre per il bollo ogni conto dovrebbe fare storia a sè. Bisogna cercare se è possibile averne più di uno o no.

corretto vista la discreta promo è utile.

Questa, se concessa, sarebbe una strada (ovviamente a step e per la serie la destra non deve sapere quello che fa la sinistra).
Diversamente pure io me ne accorgo che serve a non pagare il bollo :D

Bè..
si potrebbe fare :
-aprire uno cointestato cosi è nuovo
-chiudere cd esistente e dopo 15 giorni aprire altro nuovo
giusto per pagare poco bollo
secondo voi ha senso ?
 
Bè..
si potrebbe fare :
-aprire uno cointestato cosi è nuovo
-chiudere cd esistente e dopo 15 giorni aprire altro nuovo
giusto per pagare poco bollo
secondo voi ha senso ?

Sai quanto tempo impiegano a chiudere il cd e come si chiude ?
 
Questa, se concessa, sarebbe una strada (ovviamente a step e per la serie la destra non deve sapere quello che fa la sinistra).
Diversamente pure io me ne accorgo che serve a non pagare il bollo :D

Alla banca non gliene può importare di meno del bollo, non sono soldi suoi.
 
io ho chiuso via pec nel mese di ottobre 2021 .. lo hanno chiuso in qualche giorno, massimo una settimana

adesso lo riapro e in teoria avrei solo 2/12 di bollo


ma non mi sembra sia molto apprezzata qui sul forum la promo chebanca! :censored:
 
io ho chiuso via pec nel mese di ottobre 2021 .. lo hanno chiuso in qualche giorno, massimo una settimana

adesso lo riapro e in teoria avrei solo 2/12 di bollo


ma non mi sembra sia molto apprezzata qui sul forum la promo chebanca! :censored:

Ma tu non devi seguire gli apprezzamenti del forum, devi ragionare, capire e decidere con la tua testa.
 
io ho chiuso via pec nel mese di ottobre 2021 .. lo hanno chiuso in qualche giorno, massimo una settimana

adesso lo riapro e in teoria avrei solo 2/12 di bollo


ma non mi sembra sia molto apprezzata qui sul forum la promo chebanca! :censored:

Io lo apprezzo, lo sto aprendo e lo affianco a FCA Bank OK!
 
io ho chiuso via pec nel mese di ottobre 2021 .. lo hanno chiuso in qualche giorno, massimo una settimana

adesso lo riapro e in teoria avrei solo 2/12 di bollo


ma non mi sembra sia molto apprezzata qui sul forum la promo chebanca! :censored:

Io lo apprezzo, lo sto aprendo e lo affianco a FCA Bank OK!

Il bollo è sui giorni intercorsi dall'apertura del conto fino al 31/12, quindi già ora è meno di 2/12.
 
Qualcuno ha recentemente chiesto la chiusura del CD ? Quanto ci mettono?
Ho fatto richiesta questa mattina e spero facciamo presto per poterne aprire un altro.
 
Sapete se:
1) Può essere aperto un Deposito monointestato da un conto corrente cointestato ?

2) Anche il Deposito cointestato si apre online dall'area riservata ?
 
Ciao,

ho letto i post precedenti ma non credo di aver capito.
Ho attualmente un vincolo presso CD CheBanca.
Se decido di svincolare e migrare verso altri CD, si paga l'imposta di bollo? Sono cliente CD da diversi anni.

Grazie

Ganassa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro