Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si certo. Era per capire l ultimo giorno quando spostarli per non essere "fotografati"
Vengono fotografati il 31/12, quindi devi spostarli prima. Come tutti gli anni.
Il 30 è l'ultimo giorno lavorativo se devi fare un bonifico.
 
Vengono fotografati il 31/12, quindi devi spostarli prima. Come tutti gli anni.
Il 30 è l'ultimo giorno lavorativo se devi fare un bonifico.
Ok perfetto. Pensavo che Chebanca avesse un giorno in particolare per fotografare...invece è come gli altri..grazie ancora 👋
 
Ok perfetto. Pensavo che Chebanca avesse un giorno in particolare per fotografare...invece è come gli altri..grazie ancora 👋
giusto per la cronaca: è la legge, non è che una banca decide un giorno diverso a caso! magari ti confondi con le date per la nuova liquidità per le varie offerte di deposito
 
giusto per la cronaca: è la legge, non è che una banca decide un giorno diverso a caso! magari ti confondi con le date per la nuova liquidità per le varie offerte di deposito
I "vecchi" clienti di CheBanca ricorderanno sicuramente i fasti del 2014 e 2015, quando veniva fatta una foto del saldo al 30 novembre, con l'applicazione di un bollo provvisorio, con successivo conguaglio al 31 dicembre.
 
giusto per la cronaca: è la legge, non è che una banca decide un giorno diverso a caso! magari ti confondi con le date per la nuova liquidità per le varie offerte di deposito
Chebanca in passato decise, a mo' di anticipo, di fare la sua foto al 30 novembre, come già segnalato, e scalava realmente il suo bollo, mica che scappino con tutto e non paghino il bollo vero, poi faceva anche la vera foto al 31/12 per poi conguagliare a febbraio, leggasi proprio febbraio, dell'anno successivo...
 
Chebanca in passato decise, a mo' di anticipo, di fare la sua foto al 30 novembre, come già segnalato, e scalava realmente il suo bollo, mica che scappino con tutto e non paghino il bollo vero, poi faceva anche la vera foto al 31/12 per poi conguagliare a febbraio, leggasi proprio febbraio, dell'anno successivo...
ora che ne parli mi pare di ricordare di averne sentito parlare, però dall'anno di apertura (2018) è sempre stato applicato in modo "standard", ma quindi comunque lasciando a 0 il 31/12 alla fine i soldi tornavano, no?
 
a me entrando nel conto deposito alla voce vedi tasso promozionali non mi appare nulla ma solo lo 0.25% è capitato anche a voi? forse perchè non ho ancora immesso nuova liquidità?
 
Scusate non so se è già stato chiesto..

Nuova Liquidità e Vincolo al 2,5% x 12m vale anche per i vecchi clienti?
Nel mio profilo ho la possibilità di vincolare con i vecchi miseri tassi.

Qualcuno nella mia situazione?
Se non vedo i tassi aggiornati che trasferimento e vincolo posso fare?
 
ora che ne parli mi pare di ricordare di averne sentito parlare, però dall'anno di apertura (2018) è sempre stato applicato in modo "standard", ma quindi comunque lasciando a 0 il 31/12 alla fine i soldi tornavano, no?
Il conguaglio lo facevano con calma a Febbraio, vado a memoria e ti ritornavano la differenza dei soldi anticipati e il bollo reale. Mi ricordo un utente che si era inc... parecchio, presumo ci siano stati dei reclami e La banca non ha più applicato questi anticipi.
 
Il conguaglio lo facevano con calma a Febbraio, vado a memoria e ti ritornavano la differenza dei soldi anticipati e il bollo reale. Mi ricordo un utente che si era inc... parecchio, presumo ci siano stati dei reclami e La banca non ha più applicato questi anticipi.
Una follia...anche perché senza senso, che ci guadagnavano fare il calcolo due volte? Mistero...
 
Chiedo scusa, visto che non ricordo bene le condizioni. Il c/c che ho con Che Banca non ha costi di bollo, in quanto aperto anni fa' e le condizioni di allora sono rimaste, almeno fino ad oggi immutate. Contestualmente aprii anche il Cd Che Banca, su quest'ultimo non ricordo se vi era all'epoca la stessa condizione o se il costo di bollo è sempre stato presente.,
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il quesito? Grazie
 
Chiedo scusa, visto che non ricordo bene le condizioni. Il c/c che ho con Che Banca non ha costi di bollo, in quanto aperto anni fa' e le condizioni di allora sono rimaste, almeno fino ad oggi immutate. Contestualmente aprii anche il Cd Che Banca, su quest'ultimo non ricordo se vi era all'epoca la stessa condizione o se il costo di bollo è sempre stato presente.,
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il quesito? Grazie
Il bollo del conto deposito, che è solo annuale essendo rendicontazione annuale non modificabile, è sempre stato a carico Cliente.
Le info comunque le trovi sul tuo contratto del conto deposito che hai firmato.
 
Il bollo del conto deposito, che è solo annuale essendo rendicontazione annuale non modificabile, è sempre stato a carico Cliente.
Le info comunque le trovi sul tuo contratto del conto deposito che hai firmato.
Ti ringrazio per la cortese risposta. Molto gentileOK!
 
Chissà se prorogheranno anche in gennaio il 2,5%...
 
Se non erro vedendo il sito hanno prolungato anche fino al 31.01.23
certo il tasso è rimasto al 2,5% non mi pare buon affare
cosa ne dite?
Sì, solo sulla liquidità entrata dopo il 28/12
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro