Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Si chiude e ci si sposta altroveE' scaduto oggi il vincolo con tasso a 2,5%, mi aspettavo un incremento o almeno un rinnovo e invece hanno tolto tutto e sono rimasti con un anacronistico vincolo all'1%.
Data la rilevanza di CheBanca (loro la sanno lunga...), mi sa che neanche nell'altrove ce la passeremo proprio bene...Si chiude e ci si sposta altrove![]()
forse non ho capito cosa vuoi dire, ma così, giusto per dire, fca negli ultimi anni ha sempre offerto "meglio" di chebanca, tuttora offre 2,5 per un virtuale vincolo di 3 mesimi sa che neanche nell'altrove ce la passeremo proprio bene
Se è per quello c'è anche chi offre il 2% sul liberoConsiderando anche che c'è qualcuno che l'1,5% lo sta offrendo sul libero, non ha senso vincolare a quel tasso su chebanca.
La rilevanza per i conti deposito di Chebanca è ininfluente.Data la rilevanza di CheBanca (loro la sanno lunga...), mi sa che neanche nell'altrove ce la passeremo proprio bene...
Sono anno che offrono poco o niente, probabilmente non gli interessa fare raccoltaMa da chebanca si sono accorti che i tassi sono saliti?
Continuano ad offrire ancora uno scandaloso 1% per un vincolo a 12 mesi,
Mediobanca non ha certo bisogno dei nostri spicci.Ma da chebanca si sono accorti che i tassi sono saliti?
Continuano ad offrire ancora uno scandaloso 1% per un vincolo a 12 mesi,
Quanto hai vincolato tu qua ?se si fa riferimento all'affidabilità della banca, che è l'unico parametro che conta, rispetto a chi offre il 2 come dite voi, chebanca (mediobanca) dovrebbe offrire lo 0,00001 non l'1
...e ogni tanto scoppia il piagnisteo di chi resta qua e la incastrato
pressoché tutto il cash del c/cQuanto hai vincolato tu qua ?
Quindi diciamo piccole somme per cui non ti cambia la vita un tasso piuttosto di un altro.pressoché tutto il cash del c/c
preferisco loro ad es ai balordi ex italioti
Se al 1° gennaio 2022 il conto deposito era aperto, è giusto il bollo che ti hanno applicato.Oggetto: Errore Calcolo Imposta di Bollo su Conto Deposito per il 2022
Al 17 gennaio 2023 mi vedo conteggiata l'imposta di bollo per euro 56,70 ->non è affatto rapportata al periodo xkè mi aspettavo pochi euro.
- Per tutto il 2022 fino al 27 dicembre sul Conto Deposito avevo un saldo pari a ZERO.
- Poi dal 28 dicembre per usufruire del tasso del 2,5% ho bonificato circa 30K.
p.s. Pure sul conto corrente anche se sono prodotti diversi per tutto il 2022 ho avuto un saldo di circa 1000 euro.
Vi è mai capitato qualcosa di simile?
Grazie.
almeno a fine vincolo non lo va a pagare più, quindi se era un 6 mesi ci si perde, con un 12 è uguale (con conto già aperto ovviamente)Mi sembra di capire che tu hai erroneamente pensato che il bollo si paga tra il periodo in cui il saldo aumenta rispetto a zero e il 31 dicembre, nel tuo caso pensavi di pagare il bollo per il periodo tra il 28 e il 31 dicembre, ossia per 4 giorni, quindi meno di un euro. Eh no, troppo bello.
Grazie per la tua risposta.Se al 1° gennaio 2022 il conto deposito era aperto, è giusto il bollo che ti hanno applicato.
Il bollo si paga rapportato al periodo che intercorre tra l'apertura del conto deposito e il momento della rendicontazione, esclusivamente (e ovviamente) per il primo anno di apertura, dopodiché si paga per tutto l'anno anche se metti i soldi al 31 dicembre.
Mi sembra di capire che tu hai erroneamente pensato che il bollo si paga tra il periodo in cui il saldo aumenta rispetto a zero e il 31 dicembre, nel tuo caso pensavi di pagare il bollo per il periodo tra il 28 e il 31 dicembre, ossia per 4 giorni, quindi meno di un euro. Eh no, troppo bello.