Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' scaduto oggi il vincolo con tasso a 2,5%, mi aspettavo un incremento o almeno un rinnovo e invece hanno tolto tutto e sono rimasti con un anacronistico vincolo all'1%.
 
E' scaduto oggi il vincolo con tasso a 2,5%, mi aspettavo un incremento o almeno un rinnovo e invece hanno tolto tutto e sono rimasti con un anacronistico vincolo all'1%.
Si chiude e ci si sposta altrove ;)
 
mi sa che neanche nell'altrove ce la passeremo proprio bene
forse non ho capito cosa vuoi dire, ma così, giusto per dire, fca negli ultimi anni ha sempre offerto "meglio" di chebanca, tuttora offre 2,5 per un virtuale vincolo di 3 mesi
 
secondo voi c'è qualche possibilità di promozioni da 2.5% in su a breve?
 
Considerando anche che c'è qualcuno che l'1,5% lo sta offrendo sul libero, non ha senso vincolare a quel tasso su chebanca.
 
Data la rilevanza di CheBanca (loro la sanno lunga...), mi sa che neanche nell'altrove ce la passeremo proprio bene...
La rilevanza per i conti deposito di Chebanca è ininfluente.
La durata più lunga per un vincolo è 1 anno, quindi non è confrontabile con gli altri conti deposito.
Ogni tanto esce una promo a tempo di solito a 6 mesi.
Questo strumento ormai ha fatto il suo tempo e non è mai stato rilanciato (anche per vincoli più lunghi).
 
Ma da chebanca si sono accorti che i tassi sono saliti?
Continuano ad offrire ancora uno scandaloso 1% per un vincolo a 12 mesi,
 
Ma da chebanca si sono accorti che i tassi sono saliti?
Continuano ad offrire ancora uno scandaloso 1% per un vincolo a 12 mesi,
Sono anno che offrono poco o niente, probabilmente non gli interessa fare raccolta
 
Hanno proposto a gennaio il 2,50% su 12 mesi (nuova liquidità)
e sicuramente a luglio ripropongono l'offerta sul 6 mesi KO!
 
Ma da chebanca si sono accorti che i tassi sono saliti?
Continuano ad offrire ancora uno scandaloso 1% per un vincolo a 12 mesi,
Mediobanca non ha certo bisogno dei nostri spicci.
 
se si fa riferimento all'affidabilità della banca, che è l'unico parametro che conta, rispetto a chi offre il 2 come dite voi, chebanca (mediobanca) dovrebbe offrire lo 0,00001 non l'1
...e ogni tanto scoppia il piagnisteo di chi resta qua e la incastrato
 
se si fa riferimento all'affidabilità della banca, che è l'unico parametro che conta, rispetto a chi offre il 2 come dite voi, chebanca (mediobanca) dovrebbe offrire lo 0,00001 non l'1
...e ogni tanto scoppia il piagnisteo di chi resta qua e la incastrato
Quanto hai vincolato tu qua ?
 
pressoché tutto il cash del c/c
preferisco loro ad es ai balordi ex italioti
Quindi diciamo piccole somme per cui non ti cambia la vita un tasso piuttosto di un altro.

Chi sarebbero i "balordi ex italioti" come li definisci tu ?
Non riesco a leggerti nella mente...
 
Oggetto: Errore Calcolo Imposta di Bollo su Conto Deposito per il 2022

  • Per tutto il 2022 fino al 27 dicembre sul Conto Deposito avevo un saldo pari a ZERO.
  • Poi dal 28 dicembre per usufruire del tasso del 2,5% ho bonificato circa 30K.
Al 17 gennaio 2023 mi vedo conteggiata l'imposta di bollo per euro 56,70 ->non è affatto rapportata al periodo xkè mi aspettavo pochi euro.

p.s. Pure sul conto corrente anche se sono prodotti diversi per tutto il 2022 ho avuto un saldo di circa 1000 euro.

Vi è mai capitato qualcosa di simile?
Grazie.
 
Oggetto: Errore Calcolo Imposta di Bollo su Conto Deposito per il 2022

  • Per tutto il 2022 fino al 27 dicembre sul Conto Deposito avevo un saldo pari a ZERO.
  • Poi dal 28 dicembre per usufruire del tasso del 2,5% ho bonificato circa 30K.
Al 17 gennaio 2023 mi vedo conteggiata l'imposta di bollo per euro 56,70 ->non è affatto rapportata al periodo xkè mi aspettavo pochi euro.

p.s. Pure sul conto corrente anche se sono prodotti diversi per tutto il 2022 ho avuto un saldo di circa 1000 euro.

Vi è mai capitato qualcosa di simile?
Grazie.
Se al 1° gennaio 2022 il conto deposito era aperto, è giusto il bollo che ti hanno applicato.
Il bollo si paga rapportato al periodo che intercorre tra l'apertura del conto deposito e il momento della rendicontazione, esclusivamente (e ovviamente) per il primo anno di apertura, dopodiché si paga per tutto l'anno anche se metti i soldi al 31 dicembre.
Mi sembra di capire che tu hai erroneamente pensato che il bollo si paga tra il periodo in cui il saldo aumenta rispetto a zero e il 31 dicembre, nel tuo caso pensavi di pagare il bollo per il periodo tra il 28 e il 31 dicembre, ossia per 4 giorni, quindi meno di un euro. Eh no, troppo bello.
 
Mi sembra di capire che tu hai erroneamente pensato che il bollo si paga tra il periodo in cui il saldo aumenta rispetto a zero e il 31 dicembre, nel tuo caso pensavi di pagare il bollo per il periodo tra il 28 e il 31 dicembre, ossia per 4 giorni, quindi meno di un euro. Eh no, troppo bello.
almeno a fine vincolo non lo va a pagare più, quindi se era un 6 mesi ci si perde, con un 12 è uguale (con conto già aperto ovviamente)
comunque si è sottolineata la cosa più volte in questa discussione, dove un'offerta a 6 mesi durante l'anno è chiaramente molto più conveniente
 
Se al 1° gennaio 2022 il conto deposito era aperto, è giusto il bollo che ti hanno applicato.
Il bollo si paga rapportato al periodo che intercorre tra l'apertura del conto deposito e il momento della rendicontazione, esclusivamente (e ovviamente) per il primo anno di apertura, dopodiché si paga per tutto l'anno anche se metti i soldi al 31 dicembre.
Mi sembra di capire che tu hai erroneamente pensato che il bollo si paga tra il periodo in cui il saldo aumenta rispetto a zero e il 31 dicembre, nel tuo caso pensavi di pagare il bollo per il periodo tra il 28 e il 31 dicembre, ossia per 4 giorni, quindi meno di un euro. Eh no, troppo bello.
Grazie per la tua risposta.
Sì, il conto era già aperto al 01/01/2022
Sì, ero assolutamente convinta che venisse fatto un calcolo proporzionale alla giacenza nell'anno.
Non mi aspettavo MENO di un euro, ma la misura minima sì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro