Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, solo se apri il deposito ora puoi risparmiare qualche mese di bollo.
se apri ora risparmi un trimestre quindi potrebbe essere più interessante di altre soluzioni a pari durata. a fine vincolo infatti si può far uscire il capitale senza pagare il bollo. qualcuno di recente è arrivato dicendo che gli avevano fatto pagare il bollo a dicembre (gennaio) per tutto l'anno (con vincolo aperto nell'ultimo trimestre): ovviamente, visto che il conto era già aperto a gennaio 23.
quindi con deposito già aperto si paga il 31/12 365 giorni di bollo e poi il prossimo anno, se si sposta tutto, non si paga, bollo totale 365 giorni; se si aprisse questa settimana saranno circa 270 giorni di bollo.
 
Il cliente può ottenere tassi migliorativi rispetto al tasso base vincolando – in tutto o in parte – le somme depositate sul suo conto per i periodi indicati nel Foglio Informativo in vigore al momento del vincolo, a condizione che le somme vincolate rimangano depositate per il periodo pattuito. Inoltre in caso di richiesta di vincolo il cliente gode di un altro vantaggio: CheBanca! gli mette a disposizione immediatamente una somma pari agli interessi netti che maturerebbero alla fine del periodo pattuito. Le somme, a scelta del cliente, possono essere accreditate sul Conto Deposito o su qualsiasi altro rapporto in essere con CheBanca!. Se il cliente svincola le somme prima del termine pattuito, le stesse, meno l'intero importo anticipato che viene trattenuto da CheBanca!, sono remunerate al tasso base del Conto Deposito tempo per tempo vigente dal momento dell'operazione di vincolo, e gli interessi vengono poi liquidati secondo la periodicità ordinaria prevista nelle condizioni economiche.

https://www.chebanca.it/wcm/connect...-16c282f1-447a-40ad-874d-c260660a48e2-osXb-4h
 
Il cliente può ottenere tassi migliorativi rispetto al tasso base vincolando – in tutto o in parte – le somme depositate sul suo conto per i periodi indicati nel Foglio Informativo in vigore al momento del vincolo, a condizione che le somme vincolate rimangano depositate per il periodo pattuito. Inoltre in caso di richiesta di vincolo il cliente gode di un altro vantaggio: CheBanca! gli mette a disposizione immediatamente una somma pari agli interessi netti che maturerebbero alla fine del periodo pattuito. Le somme, a scelta del cliente, possono essere accreditate sul Conto Deposito o su qualsiasi altro rapporto in essere con CheBanca!. Se il cliente svincola le somme prima del termine pattuito, le stesse, meno l'intero importo anticipato che viene trattenuto da CheBanca!, sono remunerate al tasso base del Conto Deposito tempo per tempo vigente dal momento dell'operazione di vincolo, e gli interessi vengono poi liquidati secondo la periodicità ordinaria prevista nelle condizioni economiche.

https://www.chebanca.it/wcm/connect...-16c282f1-447a-40ad-874d-c260660a48e2-osXb-4h
Ok quindi se si svincola ti danno il tasso base,attualmente pari allo 0,05%
 
Ricapitolando: vincolo per 12 mesi 100.000 ottengo subito 2.590 di interessi.
Al 31/12 viene addebitato il bollo (0,2% per i giorni trascorsi dalla data di apertura del CD).

In caso di svincolo anticipato viene riaccreditato il capitale - gli interessi anticipati.
Il 31/12 vengono corrisposti gli interessi al tasso base (0,05%) per i giorni trascorsi dalla data di vincolo a quella di svincolo anticipato.
 
Ultima modifica:
Ricapitolando: vincolo per 12 mesi 100.000 ottengo subito 2.590 di interessi.
Al 31/12 viene addebitato il bollo (0,2% per i giorni trascorsi dalla data di apertura del CD).

In caso di svincolo anticipato viene riaccreditato il capitale - gli interessi anticipati.
Il 31/12 vengono corrisposti gli interessi al tasso base (0,5%) per i giorni trascorsi dalla data di vincolo a quella di svincolo anticipato.
no 0,05% il tasso base
 
se ho capito bene

Si paga bollo
Pagano interessi subito
se si svincola prima si trattengono interessi pagati in anticipo dalla somma
tempi svincolo immediati

tutto corretto?
 
Buongiorno ragazzi in informazione..l' SMS per accedere al conto si riceve subito o passano giorni dalla richiesta?
 
ed è meglio perché?
Hai ragione, non ho valutato bene, diciamo che sono allo stesso livello, forse un po' meglio chebanca per il fatto che si può risparmiare sul bollo. Comunque tra i due io scelgo twist che non ho ancora aperto perché preferisco le cedole posticipate agli interessi anticipati, e per il cc completamente gratuito, ma questi sono motivi soggettivi
 
se ho capito bene

Si paga bollo
Pagano interessi subito
se si svincola prima si trattengono interessi pagati in anticipo dalla somma
tempi svincolo immediati

tutto corretto?
approfitto per aggiungere un quesito

è svincolabile anche parzialmente?
se no si possono aprire piu vincoli al tasso promozionale?
 

Comunque è questione di esigenze, io sono anni che vincolo a 24/36 mesi con interessi anticipati/posticipati, poi ad un certo punto "almeno per me" si preferisce prendere un po' meno interessi ma averli quasi liberi, con cedole trimestrali. Intanto ci faccio un pensierino su questo conto, 3,5 12 mesi è tra i migliori!
 
Comunque è questione di esigenze, io sono anni che vincolo a 24/36 mesi con interessi anticipati/posticipati, poi ad un certo punto "almeno per me" si preferisce prendere un po' meno interessi ma averli quasi liberi, con cedole trimestrali. Intanto ci faccio un pensierino su questo conto, 3,5 12 mesi è tra i migliori!
Condivido,qualcosa su questo comunque ce lo metto
 
Felice che si siamo svegliati ma peccato sia solo vincolo 12 mesi
È solo un misero 2,39 al netto di tutto
Esatto. Fosse stato un 6 mesi avrei spostato buona parte della liquidità detenuta su Webank al 3,6% prima che finisca la pacchia.
Valuterò se metterci qualcosa per differenziare.
 
Esatto. Fosse stato un 6 mesi avrei spostato buona parte della liquidità detenuta su Webank al 3,6% prima che finisca la pacchia.
Valuterò se metterci qualcosa per differenziare.
io sto mettendo qualcosa, per differenziare direi va benissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro