Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paghi lo 0,2% sulla foto (libero + vincolato) del 31/12

Essendo il bollo lo 0.2% del saldo al 31/12 di ogni anno ed essendoci un minimo di 1€ da pagare ti conviene scendere a 500€ a fine anno per non pagare più del minimo.

Ok grazie mille. Immagino sia questo il famoso "salto della quaglia" (termine che mi ha fatto ridere per 10 minuti :D), devo solo capire un pò meglio come fare con i vincoli.

Se vincolo qualcosa per 12 mesi sono costretto a svincolarli per poterli togliere dal conto il 30/12 :confused: stesso discorso se ne faccio due da 6. Pensavo di utilizzarlo come appoggio per evitare il bollo sul conto corrente (sempre CheBanca!) ma a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è quella di fare prima un 6 mesi pieno, poi un 6 mesi "anticipato" di qualche giorno e fare un passaggio deposito>cc cc>deposito intorno al 30/12 in modo da prendere qualcosa sui vincoli (6mesi + il tasso base), avere la somma lontana dal cc per la maggior parte del tempo in modo fa evitare il bollo sul cc e avere la somma lontana dal deposito per il 31/12.

Lo so sono pazzo ma l'imposta di bollo mi sta s...:censored:
 
Ok grazie mille. Immagino sia questo il famoso "salto della quaglia" (termine che mi ha fatto ridere per 10 minuti :D), devo solo capire un pò meglio come fare con i vincoli.

Se vincolo qualcosa per 12 mesi sono costretto a svincolarli per poterli togliere dal conto il 30/12 :confused: stesso discorso se ne faccio due da 6. Pensavo di utilizzarlo come appoggio per evitare il bollo sul conto corrente (sempre CheBanca!) ma a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è quella di fare prima un 6 mesi pieno, poi un 6 mesi "anticipato" di qualche giorno e fare un passaggio deposito>cc cc>deposito intorno al 30/12 in modo da prendere qualcosa sui vincoli (6mesi + il tasso base), avere la somma lontana dal cc per la maggior parte del tempo in modo fa evitare il bollo sul cc e avere la somma lontana dal deposito per il 31/12.

Lo so sono pazzo ma l'imposta di bollo mi sta s...:censored:

Ciao, se stai parlando per il 2019 e a partire da ora, è sufficiente che li tieni sul cd nella parte libera fino a prima della fine dell'anno, perchè in tutti i casi vincolando e svincolando andresti a prendere gli stessi interessi del libero, come se fossero sempre rimasti lì.
 
Ultima modifica:
Ciao, se stai parlando per il 2019 e a partire da ora, è sufficiente che li tieni sul cd nella parte libera fino a prima della fine dell'anno, perchè in tutti i casi vincolando e svincolando andresti a prendere gli stessi interessi del libero, come se fossero sempre rimasti lì.

Nella mia enorme ignoranza non sapevo nemmeno che tenerli liberi fruttasse qualcosa :D grazie mille, farò così.
 
Qualcuno sa a che mail devo inviare il documento per la chiusura, sul foglio non c'è scritto
e non capisco dove inviarla.
 
Qualcuno sa a che mail devo inviare il documento per la chiusura, sul foglio non c'è scritto
e non capisco dove inviarla.

Vai in Scrivici, si apre una finestra dove potrai scrivere due righe di chiusura e allegare il moduloper l'estinzione. (Allegato: Puoi caricare un file con dimensione inferiore a 1 MB in uno dei seguenti formati: pdf, jpg, jpeg, gif, png, tiff, bmp, doc, docx, xls, xlsx.) Tutto dalla Home Banking.

PEC: chebanca.pec@legalmail.it (io ho utilizzato questa)
Email: info@chebanca.it (non ho conferma...)
 
Qualcuno sa a che mail devo inviare il documento per la chiusura, sul foglio non c'è scritto
e non capisco dove inviarla.

lo mandi tramite la funzionalità contattaci ... puoi allegare a un msg un file pdf di max 1mb con la scansione del documento per la chiusura
 
Allo scadere dei vincoli che usufruiscono della promozione sul conto deposito che cosa succede? Si ritorna ai normali tassi?
 
Allo scadere dei vincoli che usufruiscono della promozione sul conto deposito che cosa succede? Si ritorna ai normali tassi?

A termine vincolo la somma viene disponibile sul libero. Poi decidi tu cosa fare con i tassi ordinari del momento. Non ho letto e nemmeno mi è capitato che offrano la possibilità di rivincolo a scadeza a tassi migliori degli ordinari.
 
lo mandi tramite la funzionalità contattaci ... puoi allegare a un msg un file pdf di max 1mb con la scansione del documento per la chiusura

Ho fatto così e in due giorni mi hanno chiuso il conto. Un plauso a Chebanca per la rapidità ed efficienza. :bow:
 
Ho fatto così e in due giorni mi hanno chiuso il conto. Un plauso a Chebanca per la rapidità ed efficienza. :bow:

Sì, anche a me lo hanno chiuso velocemente... però il saldo residuo che era di un euro e qualche centesimo me lo hanno restituito tramite assegno pur avendo indicato sul modulo di chiusura di farmi un bonifico...
 
Sì, anche a me lo hanno chiuso velocemente... però il saldo residuo che era di un euro e qualche centesimo me lo hanno restituito tramite assegno pur avendo indicato sul modulo di chiusura di farmi un bonifico...

Ti hanno fatto pagare 1 EUR di bollo alla chiusura ?
 
Buongiorno a tutti,
ho un conto corrente con Che Banca e li ho tutti i miei risparmi che ovviamente mi fanno superare la soglia e mi fanno pagare il bollo. Voi consigliate di aprire un conto deposito per lenire il costo del bollo?
 
Buongiorno a tutti,
ho un conto corrente con Che Banca e li ho tutti i miei risparmi che ovviamente mi fanno superare la soglia e mi fanno pagare il bollo. Voi consigliate di aprire un conto deposito per lenire il costo del bollo?

Direi di si ma sconsiglio di aprirlo con chebanca che ha tassi ridicoli. Consulta l'ottimo file di sallo e lampadino per trovare il prodotto che può adattarsi alle tue esigenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro