Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ogni circa 6 mesi chebanca fa sto giochino della "fotografia" e della promo nuova liquidità. Sono anni che, affiancando altri conti liberi, riesco ad intercettare la promo. Unico problema è che per qualche settimana si sfora il "limite di guardia" perché in contemporanea ho depositato sia la vecchia (coi vincoli vicinissimi alla scadenza) e sia la nuova...
 
Io ne ho già uno aperto a €0. Per evitare di pagare l'imposta di bollo "intera" su quello per tutto il 2022, potrei aprirne un altro e aderire alla promo 2,5%? Corretto?
Sarebbe troppo facile, non penso che te ne fanno aprire un altro , se non cointestato con tua moglie magari....
 
per chi ha conto aperto da tanti anni ( o anche da più di un anno) è una fregatura questa promo 12 mesi perchè paghi bollo.
Non fanno anche promo 6 mesi ??
 
ogni tanto in passato l'hanno fatta anche qualche promo a 6 mesi, dipende anche quando la fanno, una volta la fecero ad agosto.
Anche lì comunque sta a vedere quanto danno.

Comunque tra tutti i cd a 12 mesi si piazza al settimo posto insieme a diversi altri conti deposito e si distacca dal sesto per 15 euro...
non mi sembra chissà quanto una fregatura. Stiamo parlando comunque di Chebanca che da secoli non è più competitiva sui rendimenti... di alternative migliori c'è l'imbarazzo della scelta, basta solo aprire i conti se uno lo vuole fare.

1670453114430.png
 
per chi ha conto aperto da tanti anni ( o anche da più di un anno) è una fregatura questa promo 12 mesi perchè paghi bollo.
Non fanno anche promo 6 mesi ??
La fregatura è la promo 6 mesi a cavallo del 31/12, l'ottimale è la promo 6 mesi infrannuale. La 12 mesi è una mezza via. Sai il tasso lordo, sai che ci paghi il bollo e ti fai i tuoi calcoli in base alla concorrenza.
 
è un 1,65% al netto di tutto e oggi mi pare un po poco
grazie
 
per chi ha conto aperto da tanti anni ( o anche da più di un anno) è una fregatura questa promo 12 mesi perchè paghi bollo.
Non fanno anche promo 6 mesi ??
Potresti chiudere il CD e una volta chiuso (in qualche giorno lo fanno), ne apri un altro.
Oppure se ora ne hai in essere uno singolo, potresti aprirne (anche) uno cointestato (avendone la possibilità...moglie o altro)
 
Buongiorno a tutti,avrei due domande riguardo a questo conto per favore:
1)Se comincio oggi la procedura di apertura online con identificazione mediante Spid,tra quanti giorni sarà attivo in modo da poterci bonificare la cifra che ho in mente?
2)Il tasso di interesse base a 12 mesi basta almeno a coprire imposta di bollo e tassa sugli interesse nelle annate in cui non ci sono promozioni?Ho visto per esempio che su 10k danno 18,50 euro netti per un tasso dello 0,25%. Ma questa cifra non mi sembra nemmeno sufficiente a coprire i 20 euro annuali che pagherei su 10.000 euro! O sbaglio qualcosa?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti,avrei due domande riguardo a questo conto per favore:
1)Se comincio oggi la procedura di apertura online con identificazione mediante Spid,tra quanti giorni sarà attivo in modo da poterci bonificare la cifra che ho in mente?
2)Il tasso di interesse base a 12 mesi basta almeno a coprire imposta di bollo e tassa sugli interesse nelle annate in cui non ci sono promozioni?Ho visto per esempio che su 10k danno 18,50 euro netti per un tasso dello 0,25%. Ma questa cifra non mi sembra nemmeno sufficiente a coprire i 20 euro annuali che pagherei su 10.000 euro! O sbaglio qualcosa?
Grazie.
1) credo nessuno lo sappia con certezza... dipende da quante richieste hanno, ecc.
2) il bollo dello 0,2% corrisponde a un tasso lordo dello 0,27%, quindi se il tasso è inferiore... non copre :(
 
2)Il tasso di interesse base a 12 mesi basta almeno a coprire imposta di bollo e tassa sugli interesse nelle annate in cui non ci sono promozioni?
Il problema non si pone perchè nessuno fa un vincolo 12 mesi allo 0,25%.
 
1) credo nessuno lo sappia con certezza... dipende da quante richieste hanno, ecc.
2) il bollo dello 0,2% corrisponde a un tasso lordo dello 0,27%, quindi se il tasso è inferiore... non copre :(
1)Quindi si rischia di non fare in tempo ad aprire il conto e ad effettuare il bonifico entro la fine dell'anno?
2)Quindi,a parte le annate in cui il conto offre interessi un pò decenti,va lasciato a zero per evitare di pagare bolli e tasse varie,se ho capito bene. Oltretutto,se per esempio nel marzo 2026 venisse fuori un'ulteriore promozione interessante e uno bonificasse dei quattrini sul conto fino ad allora vuoto,si troverebbe per forza a pagare gli odiati balzelli?
 
1)Quindi si rischia di non fare in tempo ad aprire il conto e ad effettuare il bonifico entro la fine dell'anno?
2)Quindi,a parte le annate in cui il conto offre interessi un pò decenti,va lasciato a zero per evitare di pagare bolli e tasse varie,se ho capito bene. Oltretutto,se per esempio nel marzo 2026 venisse fuori un'ulteriore promozione interessante e uno bonificasse dei quattrini sul conto fino ad allora vuoto,si troverebbe per forza a pagare gli odiati balzelli?
1) Se hai intenzione di aprirlo non conviene aspettare oltre secondo me.
2) Passato ogni 31/12, calcolato e addebitato l'eventuale bollo, nessuno ti chiederà arretrati.

Prima del 2026 penso ci saranno altre promozioni comunque...
 
2)Quindi,a parte le annate in cui il conto offre interessi un pò decenti,va lasciato a zero per evitare di pagare bolli e tasse varie,se ho capito bene.
Esatto, oppure se hai il c/c chebanca usi il CD come provvista istantanea del c/c, avendo l'accortezza di saltaquagliare sul c/c a fine anno.
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Ho appena provato ad aprirlo online,ma ad un certo punto della procedura mi blocca e mi appare la dicitura "chiama il servizio clienti,oppure vai in filiale." Ho telefonato e la consulente mi ha detto che il sistema mi riconosce come già censito da CheBanca in quanto avevo un conto corrente con loro,ormai estinto da tre anni. Di conseguenza il sito non mi fa aprire il conto dato che mi riconosce come cliente (anche se non lo sono più);ovviamente provare a rifare la procedura da capo selezionando l'opzione "già cliente" non è possibile,dato che è vero che il sistema mi riconosce come tale anche se non lo sono,ma non ho i codici di accesso per procedere. In sostanza,o vado in filiale e mi affido alla loro già sperimentata svogliatezza,incmpetenza e lentezza oppure niente Conto Deposito.
 
Ho provato e riprovato dal sito,ma mi blocca ogni volta. Inutile dire chel'assistenza clienti telefonica non sa che pesci prendere! Mi sta venendo il sospetto di essere stato inserito nella lista dei clienti indesiderati di CheBanca,dopo che su un conto Digital che avevo circa tre anni orsono continuavo a depositare contanti (avevo pure ricevuto una chiamata da un tizio della banca che mi chiedeva se quei soldi fossero stati dichiarati al fisco...). Io in seguito ho estinto il conto,ma non è che questi mi hanno messo in black list perchè "non si sa mai"??
 
Ho provato e riprovato dal sito,ma mi blocca ogni volta. Inutile dire chel'assistenza clienti telefonica non sa che pesci prendere! Mi sta venendo il sospetto di essere stato inserito nella lista dei clienti indesiderati di CheBanca,dopo che su un conto Digital che avevo circa tre anni orsono continuavo a depositare contanti (avevo pure ricevuto una chiamata da un tizio della banca che mi chiedeva se quei soldi fossero stati dichiarati al fisco...). Io in seguito ho estinto il conto,ma non è che questi mi hanno messo in black list perchè "non si sa mai"??
Ma erano stati dichiarati al fisco o no?
 
Ma erano stati dichiarati al fisco o no?
Cosa significa dichiararli al fisco ?

Faccio un esempio. Uno ha un libretto postale dal quale non può bonificare. Preleva contanti o se li fa dare allo sportello.
Versa i contamti in banca.
Cosa deve dichiarare al fisco ?
 
Cosa significa dichiararli al fisco ?

Faccio un esempio. Uno ha un libretto postale dal quale non può bonificare. Preleva contanti o se li fa dare allo sportello.
Versa i contamti in banca.
Cosa deve dichiarare al fisco ?
Beh immagino che quelli siano "dichiarato al fisco" su richiesta è tutto tracciato ovviamente. Se ti pagano in nero invece non penso 😁
 
Cosa significa dichiararli al fisco ?

Faccio un esempio. Uno ha un libretto postale dal quale non può bonificare. Preleva contanti o se li fa dare allo sportello.
Versa i contamti in banca.
Cosa deve dichiarare al fisco ?

Evidentemente non era questo il caso, visto che poi ha chiuso il conto... suppongo temendo segnalazioni. E la risposta successiva sembra confermarlo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro