Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo mi abbiano segnalato all'Ade,dato che non si sono mai fatti sentire. Però il conto corrente lo ho chiuso per altri motivi;non per evitare problemi con CheBanca.
 
buongiorno, è possibile collegare al conto deposito CheBanca un secondo conto corrente su cui poter effettuare/ricevere bonifici?
mi sembra di aver letto che si possono aggiungere fino a 5 conti di appoggio. L'operazione si può fare da app?
 
buongiorno, è possibile collegare al conto deposito CheBanca un secondo conto corrente su cui poter effettuare/ricevere bonifici?
mi sembra di aver letto che si possono aggiungere fino a 5 conti di appoggio. L'operazione si può fare da app?
problema risolto..... si può fare solo da sito web
 
Buongiorno,se domattina mi reco in filiale e ammesso io non sia in black list,faccio in tempo ad aprire il conto e a bonificarci sopra il denaro che ho in mente entro il 31/12 secondo voi,o illustri e dotti membri del forum?
 
mah, i tempi medi in filiale li stimerei in 7/10 gg, però io l'ho aperto molto tempo fa per cui magari la situazione è drasticamente cambiata:mmmm:
 
Stamane sono andato in filiale qui a Milano e mi hanno detto che avrei dovuto fissare un appuntamento per i prossimi giorni dato che oggi non avevano un minuto libero. L'impiegato mi ha pure detto che avrei potuto aprire il conto telefonicamente,cosa rivelatasi non vera.A questo punto non so nemmeno se ci sto con i tempi entro il 31 dicembre tra apertura conto e bonifico.
 
Stamane sono andato in filiale qui a Milano e mi hanno detto che avrei dovuto fissare un appuntamento per i prossimi giorni dato che oggi non avevano un minuto libero. L'impiegato mi ha pure detto che avrei potuto aprire il conto telefonicamente,cosa rivelatasi non vera.A questo punto non so nemmeno se ci sto con i tempi entro il 31 dicembre tra apertura conto e bonifico.
Scusa, visto che se lì a Milano.
Non puoi cercarti alcune filiali che ti sono più comode e fai un giro di telefonate preventivo ? Quella che ti serve meglio, poi ci vai di persona ad aprire.
 
Stamattina sono andato in quella più vicina a casa mia infatti. Riguardo alle telefonate,mi pare proprio che si debba prima chiamare il call-center generico e poi farsi richiamare dalla filiale che si è scelta per un eventuale appuntamento;non è possibile chiamare noi le varie filiali. Almeno così mi è stato detto. Comunque questo è un problema minore,visto che a Milano effettivamente hanno molte filiali e potrei presentarmi senza appuntamento. Il problema grosso è il tempo che stringe...
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Ho appena provato ad aprirlo online,ma ad un certo punto della procedura mi blocca e mi appare la dicitura "chiama il servizio clienti,oppure vai in filiale." Ho telefonato e la consulente mi ha detto che il sistema mi riconosce come già censito da CheBanca in quanto avevo un conto corrente con loro,ormai estinto da tre anni. Di conseguenza il sito non mi fa aprire il conto dato che mi riconosce come cliente (anche se non lo sono più);ovviamente provare a rifare la procedura da capo selezionando l'opzione "già cliente" non è possibile,dato che è vero che il sistema mi riconosce come tale anche se non lo sono,ma non ho i codici di accesso per procedere. In sostanza,o vado in filiale e mi affido alla loro già sperimentata svogliatezza,incmpetenza e lentezza oppure niente Conto Deposito.
La mia stessa esperienza: ho tentato l'apertura da web tramite spid e bonifico di riconoscimento, ma non sono mai riuscito a portarla a termine. Tutte le volte risultavano sempre documenti non validi o non inseriti (riprovato millemila volte da altri pc e da cell, con documenti su file o in foto, del tipo e dimensione consentiti). Alla fine sono andato in una filiale e ho fatto l'apertura in 30 minuti, e ho già fatto deposito e vincolo 12 m. al 2,5% lordo. Però continuo a ricevere mail che comunicano che l'apertura non è andata a buon fine e che ci sono documenti mancanti, evidentemente il sistema non riesce a gestire tutte le richieste.
 
Domanda: eseguendo i vincoli si hanno subito gli interessi anticipati disponibili: questi possono essere a loro volta vincolati?
O si rischia di creare un loop spazio-temporale di interessi-vincolo-interessi-vincolo-.... fino al limite minimo dei 100€ vincolabili?
 
Domanda: eseguendo i vincoli si hanno subito gli interessi anticipati disponibili: questi possono essere a loro volta vincolati?
O si rischia di creare un loop spazio-temporale di interessi-vincolo-interessi-vincolo-.... fino al limite minimo dei 100€ vincolabili?
Li puoi vincolare senza problemi (almeno così era una volta e spero non abbiano cambiato nulla).
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Ho appena provato ad aprirlo online,ma ad un certo punto della procedura mi blocca e mi appare la dicitura "chiama il servizio clienti,oppure vai in filiale." Ho telefonato e la consulente mi ha detto che il sistema mi riconosce come già censito da CheBanca in quanto avevo un conto corrente con loro,ormai estinto da tre anni. Di conseguenza il sito non mi fa aprire il conto dato che mi riconosce come cliente (anche se non lo sono più);ovviamente provare a rifare la procedura da capo selezionando l'opzione "già cliente" non è possibile,dato che è vero che il sistema mi riconosce come tale anche se non lo sono,ma non ho i codici di accesso per procedere. In sostanza,o vado in filiale e mi affido alla loro già sperimentata svogliatezza,incmpetenza e lentezza oppure niente Conto Deposito.
Io sono in ballo con l'apertura dal 23 novembre.
Anch'io ero già un loro Cliente (chiuso il conto 3 anni fa) ma mi ha lasciato completare la richiesta (fatta tramite SPID) senza probemi.
Poi ho dovuto contattarli più volte con documenti che prima c'erano e poi non c'erano più ?!
Specimen di firma (che non so a cosa servono con un CD....mica firmo assegni) che c'erano, poi non c'erano (nonostante li avessi caricati più volte).
Alla fine ho chiesto all'assistenza Clienti :D una mail a cui inviare tutto quello che non gli risultava pervenuto e questa mattina mi ha chiamato la gentilissima Sig.ra con cui ho chattato ieri e ci siamo scambiati via mail tutti i documenti.
Ora spero che finalmente mi attivino sto cavolo di CD nel giro di 2 giorni altrimenti li mando a ca.ga.re ed esercito il diritto di recesso!
Direi che la procedura di apertura conto andrebbe rivista ;)
 
O si rischia di creare un loop spazio-temporale di interessi-vincolo-interessi-vincolo-.... fino al limite minimo dei 100€ vincolabili?
Ti sei risposto da solo. Il loop durerebbe poco visto il vincolo minimo di 100€. 2 vincoli partendo da 100k.
 
Io sono in ballo con l'apertura dal 23 novembre.
Anch'io ero già un loro Cliente (chiuso il conto 3 anni fa) ma mi ha lasciato completare la richiesta (fatta tramite SPID) senza probemi.
Poi ho dovuto contattarli più volte con documenti che prima c'erano e poi non c'erano più ?!
Specimen di firma (che non so a cosa servono con un CD....mica firmo assegni) che c'erano, poi non c'erano (nonostante li avessi caricati più volte).
Alla fine ho chiesto all'assistenza Clienti :D una mail a cui inviare tutto quello che non gli risultava pervenuto e questa mattina mi ha chiamato la gentilissima Sig.ra con cui ho chattato ieri e ci siamo scambiati via mail tutti i documenti.
Ora spero che finalmente mi attivino sto cavolo di CD nel giro di 2 giorni altrimenti li mando a ca.ga.re ed esercito il diritto di recesso!
Direi che la procedura di apertura conto andrebbe rivista ;)
Lo specimen del conto deposito penso serva per prelevare contanti in Filiale "allo sportello".
 
La mia stessa esperienza: ho tentato l'apertura da web tramite spid e bonifico di riconoscimento, ma non sono mai riuscito a portarla a termine. Tutte le volte risultavano sempre documenti non validi o non inseriti (riprovato millemila volte da altri pc e da cell, con documenti su file o in foto, del tipo e dimensione consentiti). Alla fine sono andato in una filiale e ho fatto l'apertura in 30 minuti, e ho già fatto deposito e vincolo 12 m. al 2,5% lordo. Però continuo a ricevere mail che comunicano che l'apertura non è andata a buon fine e che ci sono documenti mancanti, evidentemente il sistema non riesce a gestire tutte le richieste.
Se ho capito bene,il giorno stesso il conto deposito era già attivo e pronto a ricevere bonifici. Questo significa che se vado domani o dopodomani,ho ancora abbondantemente il tempo di effettuare il bonifico prima del 31/12?
 
secondo me se aspetti un altro po'.... se hai urgenza di aprirlo, io mi fionderei in filiale...
 
Noi agricoltori amiamo discutere più che altro del pratico e del sostanziale di ogni cosa che per il conto deposito di CheBanca! attualmente credo sia il tasso lordo del 2,50% con vincolo di 1 anno, offerta che scade a fine 2022.
Secondo voi il 2,50% è adesso da sottoscrivere senza indugi, pagando il bollo 0,2% a fine 2022, che quindi con le tasse al 26% diventa mi sembra un tasso netto 1,65%, oppure è meglio aspettare altre offerte se ci saranno ad anno nuovo?
A me pare che CheBanca! faccia offerte a distanza di mesi (ma forse i modi futuri saranno diversi?) e allora un ipotetico 4% a giugno penso sarebbe meno remunerativo del 2,50% di ora lasciando intanto i soldi fermi senza farli fruttare. Non voglio includere nella mia domanda le possibilità di spostare soldi in altri conti deposito o in altre forme di investimento o speculazione.

'Giorno.
 
Ultima modifica:
Mi sa che hai ragione. La cosa migliore è fare tutto in filiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro