Conto Deposito di CheBanca! - Cap. VIII

bene ora ho in uscita da rendimax una discreta somma.....

dubbio amletico...

6 mesi qui oppure 2 anni igea banca?

maghi del forum :D che faranno questi tassi?
 
bene ora ho in uscita da rendimax una discreta somma.....

dubbio amletico...

6 mesi qui oppure 2 anni igea banca?

maghi del forum :D che faranno questi tassi?

Io direi 6 mesi e vedi poi come vanno le cose, i tassi plausibilmente ad inizio 2019 salgono.
 
Io direi 6 mesi e vedi poi come vanno le cose, i tassi plausibilmente ad inizio 2019 salgono.

igea banca tra l'altro in aggiornamento e non fa aprire....vediamo cosa propone....

6 mesi ora risparmio comunque il bollo pure.

altri amici che dite?
 
OK che non paghi il bollo sul conto di partenza visto che i soldi non ci sono piu', ma su quello di destinazione, mi confermi che secondo legge si paga solo pro-rata, cioe' una sciocchezza?

Secondo me paga 1 euro sia sui conti di partenza che destinazione (che in effetti coincidono!). I saldi al 31 saranno tutti zero!
 
il 27 aprile, al momento della foto, avevo il solo conto corrente digital con un saldo di circa 3.000 euro

oggi ho il conto corrente digital con 1.500 euro e vorrei aprire il conto deposito

se metto 10.000 nel conto deposito che apro avro' il tasso dell'1.35 solo su 8.500 euro? come fanno con gli interessi anticipati? li vede subito che 1.500 euro erano gia' presenti al 27 aprile?
 
il 27 aprile, al momento della foto, avevo il solo conto corrente digital con un saldo di circa 3.000 euro

oggi ho il conto corrente digital con 1.500 euro e vorrei aprire il conto deposito

se metto 10.000 nel conto deposito che apro avro' il tasso dell'1.35 solo su 8.500 euro? come fanno con gli interessi anticipati? li vede subito che 1.500 euro erano gia' presenti al 27 aprile?

Per quanto riguarda gli interessi anticipati appena premi la conferma del vincolo ti vengono accreditati sul conto deposito.

Se gli interessi sono maggiori di 100 euro successivamente puoi anche vincolare gli interessi stessi (sempre allo 1,35%, perché sono importi che si aggiungono rispetto alla foto del saldo al 27 aprile) e così via fino a quando non arrivi ad avere un importo inferiore ai 100 euro, che a quel punto è sotto al minimo vincolabile.

Io faccio sempre così: vincolo l'importo totale e poi vincolo gli interessi; poi vincolo gli interessi degli interessi... avendo poi alla fine una specie di interesse composto per cui il tasso effettivo alla fine dei 6 mesi è leggermente maggiore di 1,35% (1,35x %).

La possibilità di CheBanca di avere subito gli interessi e poterli immediatamente vincolare mi è sempre piaciuta.
 
Secondo me paga 1 euro sia sui conti di partenza che destinazione (che in effetti coincidono!). I saldi al 31 saranno tutti zero!

Scusa ma non riesco a capire: se hai 100K sul conto A, al 31/12 ci paghi lo 0,2%.
Se invece li sposti con valuta 31/12 sul conto B, per quanto ne so io, sul conto A non paghi nulla perché al 31/12 non c'e' niente, ma quanto paghi per quello che e' appena arrivato sul conto B? Paghi solo 1/365 del bollo?
 
Se si vincola per 6 mesi a giugno bollo si o bollo no? Leggendo il thread si parlava di una fotografia al 30/11 che in caso di vincolo semestrale fatto adesso si scavalla..al 31/12 se il cd e' vuoto cosa fanno?
 
In passato facevano la foto il 30 novembre. Quindi ti addebitavano il bollo su quella giacenza. Poi c'era la foto del 31 dicembre con relativo "conguaglio".

A quanto pare questa usanza è passata.
 
Sto valutando la possibilità di aprire un conto deposito e mi stavo informando su CheBanca!, al momento non sono cliente e vorrei avere qualche info da chi è esperto:

1) come vi trovate?
2) ho letto sul sito del tasso di 1,35% e mi sembra di capire che sia possibile usufruirne per una sola volta per i nuovi clienti, oppure per chi è già cliente e decide di versare nuovi € rispetto ad "foto" fatta in una certa data... Ecco, questo tasso promozionale per i già clienti lo fanno ciclicamente durante l'anno oppure no?
3) quando viene addebitata l'imposta di bollo? Il 31/12 e basta?
4) quanto ci vuole per aprire conto corrente e conto deposito ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà:bow:
 
Ma guarda, io ce l'ho da qualche anno e non mi posso lamentare. Mai avuto problemi. Infatti, lo consiglierei.
 
Sto valutando la possibilità di aprire un conto deposito e mi stavo informando su CheBanca!, al momento non sono cliente e vorrei avere qualche info da chi è esperto:

1) come vi trovate?
2) ho letto sul sito del tasso di 1,35% e mi sembra di capire che sia possibile usufruirne per una sola volta per i nuovi clienti, oppure per chi è già cliente e decide di versare nuovi € rispetto ad "foto" fatta in una certa data... Ecco, questo tasso promozionale per i già clienti lo fanno ciclicamente durante l'anno oppure no?
3) quando viene addebitata l'imposta di bollo? Il 31/12 e basta?
4) quanto ci vuole per aprire conto corrente e conto deposito ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà:bow:

1) bene. Lo consiglio
2) è una promozione che viene riproposta. Finita questa promo, ci potrebbero essere promozioni su altri prodotti (apertura conto corrente, deposito titoli...) e poi potrebbe tornare una promozione sul conto deposito. Ora usufruirai di questa promo come nuovo cliente. Se tra un anno ci sarà di nuovo una promozione sul tasso, ne usufruirai come nuovo cliente che porterà nuova liquidità.
3) si
4) chiedi l'apertura on line, fai un bonifico e nel giro di 2-3 giorni i conti saranno aperti. Ora con questa promozione sembra stiano rallentando perchè forse sono carichi di lavoro.
 
1) bene. Lo consiglio
2) è una promozione che viene riproposta. Finita questa promo, ci potrebbero essere promozioni su altri prodotti (apertura conto corrente, deposito titoli...) e poi potrebbe tornare una promozione sul conto deposito. Ora usufruirai di questa promo come nuovo cliente. Se tra un anno ci sarà di nuovo una promozione sul tasso, ne usufruirai come nuovo cliente che porterà nuova liquidità.
3) si
4) chiedi l'apertura on line, fai un bonifico e nel giro di 2-3 giorni i conti saranno aperti. Ora con questa promozione sembra stiano rallentando perchè forse sono carichi di lavoro.

Grazie per le info, per quanto riguarda lo spostamento dei soldi a fine anno tra conto deposito - conto corrente e viceversa il trasferimento è in tempo reale o è necessario qualche gg?
Altra cosa, per quanto riguarda il conto corrente l'imposta di bollo gratuita per saldo superiore a 5.000€ è per sempre oppure solo per un determinato periodo?
 
1) in tempo reale
2) la banca si fa carico dell'imposta "per sempre". Sarà per sempre fin quando non cambieranno idea, ma dovranno inviare una comunicazione a tutti i correntisti. Su un altro conto di CheBanca era a loro carico fino al 31 dicembre, poi ogni volta a gennaio rinnovavano.
 
Io con CheBanca ho solo il cd, vincolo alle promo nuova liquidità e mi dimentico di averlo. Alla scadenza di ogni vincolo i soldi se ne escono per andare altrove. Questa tecnica mi permette in genere di avere un po' di disponibilità in caso di nuove promo nuova liquidità future. I tassi ordinari sono penosi.
 
Grazie ma questi conto deposito sono soggetti a perdite ?

No...!!!

Sei un genio!!

Lo so...!!!

sempre che non se ne inceppi uno della catena,
per cause varie
:bye:

Assolutamente non è possibile... se proprio dovesse accadere... solo su quello resterebbe il bollo da versare... gli altri andrebbero a buon fine essendo i bonifici contemporanei...!!!

Salta della quaglia versione Houdini :-) quando fai il tutto il 30?

Yes... ultimo giorno utile... anzi... immetto gli ordini la sera del giorno prima l'ultimo operativo dell'anno...!!!

CheBanca ha prorogato fino al 30 giugno l'offerta sui vincolati a 6 mesi.

TASSI PROMOZIONALI SULLA NUOVA LIQUIDITA’ VINCOLATA - LIMITED EDITION

CheBanca! riconosce i seguenti tassi promozionali sulla nuova liquidità vincolata dal 01 maggio 2018 al 30 giugno 2018:

nuova liquidità vincolata a 6 mesi: 1,35% annuo lordo.

TASSI PROMOZIONALI SULLA NUOVA LIQUIDITA’ VINCOLATA - SPECIAL EDITION

CheBanca! riconosce a tutti i clienti titolari o cointestari di un Conto Corrente o Conto Deposito o Conto Tascabile attivato prima del 1° maggio 2013 i seguenti tassi promozionali sulla nuova liquidità vincolata dal 1° maggio 2018 al 30 giugno 2018:

nuova liquidità vincolata a 6 mesi: 1,50% annuo lordo.


I tassi promozionali vengono riconosciuti sulla nuova liquidità conferita dal cliente rispetto al suo patrimonio (“Patrimonio totale”) rilevato al 27 Aprile 2018 (“Data di Rilevamento”).

Infatti adesso è da passare da IBLBANCA vs CHEBANCA vincolando all'1,35% per 6 mesi con scadenza vincolo proprio pochi giorni prima il 31/12 e fare il salto della quaglia vs. IBL con accredito il 2 gennaio 2019...!!! Capito...??? ;)

Il resto dello schema resta immutato...!!! ;)
 
In pratica si castiga IBL BANCA che manda una lettera con contenuti discutibili... e si premia CHEBANCA per l'1,35% a sei mesi... che non è male...!!!

Altre cose non hanno pari...!!! ;)
 
ma quindi gli interessi li danno anticipati immediati giusto?

io che alla foto del 27 aprile avevo 3.000 euro sul c/c digital, se adesso apro il c/d e vincolo 10.000 mi dara' gli interessi immediati all'1.35 solo sui 7.000 di differenza?

cioe' fa tutto il calcolo giusto real time?
 
ma quindi gli interessi li danno anticipati immediati giusto? :yes:

io che alla foto del 27 aprile avevo 3.000 euro sul c/c digital, se adesso apro il c/d e vincolo 10.000

mi dara' gli interessi immediati all'1.35 solo sui 7.000 di differenza?:yes:

cioe' fa tutto il calcolo giusto real time?
:yes:
 
Indietro