Conto Deposito di CheBanca! - Cap. VIII

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Bonifico disposto da altra banca venerdì scorso entro l'orario di cut-off non accreditato oggi che è lunedì. Ho chiamato e mi hanno detto che possono volerci fino a 2 giorni lavorativi per visualizzare l'accredito. Ma possibile mai? Avete esperienze di simili lungaggini? Intanto si sono mangiati un giorno di interessi poiché non posso vincolare in data odierna :wall:
 
Bonifico disposto da altra banca venerdì scorso entro l'orario di cut-off non accreditato oggi che è lunedì. Ho chiamato e mi hanno detto che possono volerci fino a 2 giorni lavorativi per visualizzare l'accredito. Ma possibile mai? Avete esperienze di simili lungaggini? Intanto si sono mangiati un giorno di interessi poiché non posso vincolare in data odierna :wall:

1 giorno di interessi non è che sia questa gran cifra... cerchiamo di essere dignitosi...!!! ;)
 
Bonifico disposto da altra banca venerdì scorso entro l'orario di cut-off non accreditato oggi che è lunedì. Ho chiamato e mi hanno detto che possono volerci fino a 2 giorni lavorativi per visualizzare l'accredito. Ma possibile mai? Avete esperienze di simili lungaggini? Intanto si sono mangiati un giorno di interessi poiché non posso vincolare in data odierna :wall:
La banca ordinante è Santander? :D
 
No non era santander che è un'altra ritardataria ben conosciuta :wall: E cmq per me la colpa è al 100% di che banca. Tra l'altro l'accredito è avvenuto stamattina con data valuta 5 anziché 4 come da bonifico originario. Quindi si sono mangiati per davvero un giorno di valuta. Qui non sono i pochi spicci di interesse il problema, quanto la correttezza e soprattutto la certezza del giorno valuta. Se ricevo un bonifico con giorno valuta 4 mi aspetto che sia accreditato con quel giorno valuta. A questo punto deduco che accreditino con giorno valuta pari a quello di contabilizzazione indipendentemente dal giorno valuta indicato sul bonifico originario. E questo è grave perché se avviene su conto corrente potrebbe mandarmi in rosso o impedire un pagamento (se per esempio avessi inviato un bonifico per far fronte a una spesa addebitata tramite rid).
 
Ultima modifica:
No non era santander che è un'altra ritardataria ben conosciuta :wall: E cmq per me la colpa è al 100% di che banca. Tra l'altro l'accredito è avvenuto stamattina con data valuta 5 anziché 4 come da bonifico originario. Quindi si sono mangiati per davvero un giorno di valuta. Qui non sono i pochi spicci di interesse il problema, quanto la correttezza e soprattutto la certezza del giorno valuta. Se ricevo un bonifico con giorno valuta 4 mi aspetto che sia accreditato con quel giorno valuta. A questo punto deduco che accreditino con giorno valuta pari a quello di contabilizzazione indipendentemente dal giorno valuta indicato sul bonifico originario. E questo è grave perché se avviene su conto corrente potrebbe mandarmi in rosso o impedire un pagamento (se per esempio avessi inviato un bonifico per far fronte a una spesa addebitata tramite rid).
me non è mai capitato,in ritardo al pomeriggio spesso,è assurdo il giorno dopo!quale è la banca con cui hai fatto il bonifico?
 
Dai che ci esce anche il cornetto. Sono 2,70 euro al giorno :)

A parte il calcolo della colazione, sono d'accordo anche io sul fatto che un ritardo di un giorno non è molto, ma può creare grandi problemi
 
Dai che ci esce anche il cornetto. Sono 2,70 euro al giorno :)

A parte il calcolo della colazione, sono d'accordo anche io sul fatto che un ritardo di un giorno non è molto, ma può creare grandi problemi

In Grecia le ragazze la danno via per 3 Euro... giusto per raccimolare qualche soldo... il cash è tutto relativo come vedete...!!! ;)
 
si possono aprire anche 2 conti deposito ?

e in tal caso entrambi avrebbero la promo dell' 1.35 ?
 
si possono aprire anche 2 conti deposito ?

e in tal caso entrambi avrebbero la promo dell' 1.35 ?

P.S.:
Nel caso tu lo facessi per raddoppiare la copertura FITD, ricorda che è a persona, quindi sarebbe comunque 100K totale in ogni caso.
 
buongiorno ragazzi,
viste le ultime novita su promo vincoli quanto ci rimetterò sul capitale se svincolo ?
sono pochi giorni, ma sarei più interessata a un vincolo un po' più lungo, ad esempio i 18 mesi di rendy
 
buongiorno ragazzi,
viste le ultime novita su promo vincoli quanto ci rimetterò sul capitale se svincolo ?
sono pochi giorni, ma sarei più interessata a un vincolo un po' più lungo, ad esempio i 18 mesi di rendy

nulla, ti ridanno i tuoi soldi,

i pochi giorni vincolati frutteranno l'interesse al tasso base
:bye:
 
Per via del discorso della nuova liquidità per potere usufruire della promo 1,35% per 6 mesi ho dovuto rimpinguare il Digital. Cosi ho fatto e ho investito ottenendo gli interessi anticipati.
Ora mi chiedo: la liquidità che avevo prima di investire (e che non ho potuto investire) la posso prelevare ? Ovviamente si dato che sono miei soldi , ma cosa succede agli interessi anticipati ?
 
Per via del discorso della nuova liquidità per potere usufruire della promo 1,35% per 6 mesi ho dovuto aggiungere nuova liquidità al Digital. Cosi ho fatto e ho investito ottenendo gli interessi anticipati.
Ora mi chiedo: la liquidità che avevo prima di investire (e che non ho potuto investire) la posso prelevare ? Ovviamente si dato che sono miei soldi , ma cosa succede agli interessi anticipati ?
nulla,
rimangono sul libero
:bye:
 
E' un "trucchetto" che puoi fare. L'importante è che al momento del vincolo ci sia la nuova liquidità. Poi puoi portare i soldi via e ritrovarti con vincoli attivi e solo con la vecchia liquidità.
 
Per via del discorso della nuova liquidità per potere usufruire della promo 1,35% per 6 mesi ho dovuto rimpinguare il Digital. Cosi ho fatto e ho investito ottenendo gli interessi anticipati.
Ora mi chiedo: la liquidità che avevo prima di investire (e che non ho potuto investire) la posso prelevare ? Ovviamente si dato che sono miei soldi , ma cosa succede agli interessi anticipati ?

Ogni vincolo effettuato nessuno te lo può toccare. Gli interessi idem.
 
Se facessi un vincolo di 6 mesi entro il 30 giugno, riuscirei a non pagare il bollo? Mi pare di capire che il bollo venga addebitato il 31/12, oltretutto come se li tenessi lì 12 mesi: è così?

Esattamente come vengono conteggiati i 6 mesi? Se faccio il vincolo il 28/06, il 29/12 posso ritirare tutto ed evitarmi il bollo?

Grazie mille!
 
Se hai già i soldi sul conto, puoi provare ad attivare un vincolo e vedere qual è la data di fine vincolo.

Pagherai il bollo per 12 mesi anche se fino ad oggi il saldo era 0. Unica eccezione è se il conto è stato aperto durante l'anno: se ad esempio apri il conto oggi, pagherai il bollo proporzionato ai giorni in cui è stato effettivamente aperto.
 
Indietro