Conto Deposito di CheBanca! - Cap. VIII

Buongiorno ragazzi,

si è appena concluso un vincolo semestrale che avevo al tasso 1,5%. Ho tolto tutto dal conto, visto il tasso irrisorio proposto, e lasciato solo 1 euro sul conto corrente.
Secondo la vostra esperienza, conviene tenerlo aperto come conto deposito, in attesa magari di qualche nuova promo per "attirare" nuovamente i vincoli scaduti, oppure chiuderlo direttamente.
Ogni consiglio è ben accetto, e grazie in anticipo a chi lo farà :)

io lo tengo aperto da 10 anni :D
:bye:
 
Buongiorno ragazzi,

si è appena concluso un vincolo semestrale che avevo al tasso 1,5%. Ho tolto tutto dal conto, visto il tasso irrisorio proposto, e lasciato solo 1 euro sul conto corrente.
Secondo la vostra esperienza, conviene tenerlo aperto come conto deposito, in attesa magari di qualche nuova promo per "attirare" nuovamente i vincoli scaduti, oppure chiuderlo direttamente.
Ogni consiglio è ben accetto, e grazie in anticipo a chi lo farà :)

Io al 90% penso di chiuderlo, la liquidità sarà spostata fino ad allora su nuovi lidi... :rolleyes:
 
Scusa se mi permetto ma perché chiudere il conto (che non ha costi) anziché lasciarci un euro ed avere la possibilità di usufruire di eventuali future promozioni per nuova liquidità' ? Cambi target di investimento e pensi di non utilizzare più i conti deposito ?
 
Scusa se mi permetto ma perché chiudere il conto (che non ha costi) anziché lasciarci un euro ed avere la possibilità di usufruire di eventuali future promozioni per nuova liquidità' ?
Pienamente d'accordo. L'unico motivo per chiuderlo sarebbe quello di poterlo riaprire, qualora convenga, alla fine di dicembre, e poter così usufruire di eventuali proposte contrattuali a 6 mesi (a cavallo, quindi, del 31 dicembre) pagando l'imposta di bollo solo per i pochi giorni di dicembre che intercorrono tra l'apertura del conto e la data di rendicontazione annuale (31 dicembre).
 
Le promo di CheBanca! in genere sono sulla nuova liquidità, non sui nuovi clienti; anche io consiglio di svuotare ma non chiudere
 
Bisogna lasciare 1 euro o si puo' lasciare a zero ?
 
Scusa se mi permetto ma perché chiudere il conto (che non ha costi) anziché lasciarci un euro ed avere la possibilità di usufruire di eventuali future promozioni per nuova liquidità' ? Cambi target di investimento e pensi di non utilizzare più i conti deposito ?

Pienamente d'accordo. L'unico motivo per chiuderlo sarebbe quello di poterlo riaprire, qualora convenga, alla fine di dicembre, e poter così usufruire di eventuali proposte contrattuali a 6 mesi (a cavallo, quindi, del 31 dicembre) pagando l'imposta di bollo solo per i pochi giorni di dicembre che intercorrono tra l'apertura del conto e la data di rendicontazione annuale (31 dicembre).

Le promo di CheBanca! in genere sono sulla nuova liquidità, non sui nuovi clienti; anche io consiglio di svuotare ma non chiudere

Un nuovo Cliente porta sempre nuova liquidità, altrimenti che porta ?

Conto Deposito CheBanca!
 
Ultima modifica:
CheBanca di solito fa una fotografia del saldo sui vari conti in un dato giorno e garantisce anche ai vecchi clienti un tasso di interesse discreto come ai nuovi clienti sulla nuova liquidità. Non sempre si riesce a farle, ma meglio che altre banche come Webank o Fineco che hanno lo 0,qualcosa% da anni
Conoscendoli dubito consentano di chiudere e riaprire un conto a piacimento per far risparmiare al cliente qualche centesimo di bollo o fare nuove promozioni.
 
CheBanca di solito fa una fotografia del saldo sui vari conti in un dato giorno e garantisce anche ai vecchi clienti un tasso di interesse discreto come ai nuovi clienti sulla nuova liquidità. Non sempre si riesce a farle, ma meglio che altre banche come Webank o Fineco che hanno lo 0,qualcosa% da anni
Conoscendoli dubito consentano di chiudere e riaprire un conto a piacimento per far risparmiare al cliente qualche centesimo di bollo o fare nuove promozioni.

Questa cosa della fotografia del saldo sui vari conti a me pare non sia vantaggiosa per i clienti e nemmeno per Chebanca.
Cioè credo di avere capito che i tassi promozionali vengono dati solo per la nuova liquidità che i clienti portano dopo la fotografia. Questo allora mi appare come un invito ai clienti a lasciare i conti circa vuoti in attesa di riempirli quando e se ci saranno nuove promozioni, quindi ad avere dei conti in attesa, non operativi, tenuti aperti solo perché forse serviranno per sfruttare nuove promozioni sui tassi sul conto deposito se ci saranno. Promozioni che negli ultimi mesi mi sembra non siano interessanti.

'Giorno.
 
Questa cosa della fotografia del saldo sui vari conti a me pare non sia vantaggiosa per i clienti e nemmeno per Chebanca.
Cioè credo di avere capito che i tassi promozionali vengono dati solo per la liquidità che i clienti portano dopo la fotografia. Questo allora mi appare come un invito ai clienti a lasciare i conti circa vuoti in attesa di riempirli quando ci saranno nuove promozioni, quindi ad avere dei conti in attesa, non pienamente operativi.

'Giorno.

lo fanno per evitare i clienti svincolino a tassi bassi - rivincolino a tassi promozionali
:bye:
 
lo fanno per evitare i clienti svincolino a tassi bassi - rivincolino a tassi promozionali
:bye:

Probabilmente a me sfugge molto sul tipo di tattica usata da Chebanca.
Mi azzardo però a credere che per me Chebanca farebbe meglio a dire ai clienti che possono tenere sui conti correnti tutta la liquidità che vogliono e che i tassi promozionali sul conto deposito saranno sempre, comunque siano come percentuale, per i clienti che portano nuova liquidità ma anche per i clienti che passano liquidità dai conti correnti al conto deposito.

'Giorno.
 
1% sulla nuova liquidità a sei mesi con il balzello del bollo al 31/12 ? mi fanno ridere..... tra poco mi scadono i vincoli della vecchia promo al 1,5% ,ci lascio un euro in attesa di promozioni serie.

Con tassi di interesse cosí bassi, il bollo dello 0,2% finisce per portarsi via il 50% del rendimenot netto.
Da evitare.

a.JPG
 
Indietro