Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, dato che non ho ricevuto nessuna promo via mail immagino di non aver dato loro l'autorizzazione per il trattamento dei dati per le attività con finalità promozionali, è possibile verificarlo?
Sì, da area privata, sia usando il PC, sia usando l'app su smartphone.
Volevo inoltre sapere se è necessaria qualche causale quando metto dei soldi dal mio conto di appoggio sul CD, perché ho messo 2k tempo fa ma sono tornati indietro (ho meno di 10k sul CD)...
Mai successo. Non è che hai sbagliato l'IBAN, oppure nome e cognome dell'intestatario del CD?
 
Più probabile abbia bonificato, per errore, verso il conto findomestic (quello atto a ricevere i bonifici di riconoscimento per l'identificazione anti-riciclaggio, cioè verso l'IBAN: IT18U0311502800000000201401) e non verso il proprio cc/cd. Successo alla mia compagna tempo fa nell'effettuare il secondo bonifico mensile ricorrente (per aver preso, per distrazione, i dati pre-compilati in rubrica dal 1° bonifico iniziale). In questa circostanza il bonifico torna inequivocabilmente indietro.
 
Ultima modifica:
Il bollo è carico della banca? O bisogna spostare? Se si, si può prenotare adesso cosi da non dimenticarlo?
 
Il bollo è carico della banca? O bisogna spostare? Se si, si può prenotare adesso cosi da non dimenticarlo?
Per quanto riguarda il bollo: c'è, calcolato come lo 0,2% sulla giacenza al 31.12. Mentre ti confermo che vi è possibilità di inserire data futura relativamente a trasferimento denaro dal conto deposito.
 
Per quanto riguarda il bollo: c'è, calcolato come lo 0,2% sulla giacenza al 31.12. Mentre ti confermo che vi è possibilità di inserire data futura relativamente a trasferimento denaro dal conto deposito.
Confermo. Da tenere presente, mi sembra che non sia presente la possibilità di revocarlo.
 
Quindi ultima data per non pagare il bollo? o comunque lo 0.2? sempre il 30? li sposto direttamente su cc findomestic?
 
Sì, da area privata, sia usando il PC, sia usando l'app su smartphone.

Mai successo. Non è che hai sbagliato l'IBAN, oppure nome e cognome dell'intestatario del CD?

Ok, il primo punto è risolto. Per il secondo, ho fatto quello che ha detto l'utente sotto di te. Aspetterò il nuovo anno per aggiungere fondi ormai, grazie!
 
Volendo usufruire della promo ed avendo al 30/11 un saldo di 10k, quanto dovrei mettere dal 15/12 al 28/02?
 
Volendo usufruire della promo ed avendo al 30/11 un saldo di 10k, quanto dovrei mettere dal 15/12 al 28/02?
uhhmmm se hai gia' 10K non so se ti conviene aderire alla promo. Sforando i 10K di tetto tutto il capitale, se non ricordo male, viene remunerato allo 0,5% invece di 1% sotto la soglia dei 10K. E quindi dimezzandosi l'interesse con i 50€ di promo, vai a prendere gli stessi soldi ma hai portato piu' liquidita' alla banca.
 
uhhmmm se hai gia' 10K non so se ti conviene aderire alla promo. Sforando i 10K di tetto tutto il capitale, se non ricordo male, viene remunerato allo 0,5% invece di 1% sotto la soglia dei 10K. E quindi dimezzandosi l'interesse con i 50€ di promo, vai a prendere gli stessi soldi ma hai portato piu' liquidita' alla banca.
lo 0,5% si applica esclusivamente sull'importo eccedente i 10k
 
Ho fatto richiesta di apertura del deposito il giorno 8, caricato i documenti, fatto il riconoscimento con bonifico e firmato digitalmente il contratto. La pratica risulta tuttora da valutare. E' normale che mi arrivino ripetutamente mail findomestic, dal titolo "Ancora pochi passi e hai finito, completa la tua richiesta su lamiarichiesta.it". Sul sito tutto quello che ho fatto risulta confermato. Non so cosa dovrei ancora fare per completare.
Ringrazio della attenzione, e se qualcuno mi puo' dare una dritta...
 
Ho fatto richiesta di apertura del deposito il giorno 8, caricato i documenti, fatto il riconoscimento con bonifico e firmato digitalmente il contratto. La pratica risulta tuttora da valutare. E' normale che mi arrivino ripetutamente mail findomestic, dal titolo "Ancora pochi passi e hai finito, completa la tua richiesta su lamiarichiesta.it". Sul sito tutto quello che ho fatto risulta confermato. Non so cosa dovrei ancora fare per completare.
Ringrazio della attenzione, e se qualcuno mi puo' dare una dritta...
Se hai inviato tutto basta che aspetti. Queste son mail automatiche, ricordo che anche a me arrivavano, ma ricordo anche che da qualche parte c'era scritto di non considerare la mail se si aveva già fatto tutto.
 
Se hai inviato tutto basta che aspetti. Queste son mail automatiche, ricordo che anche a me arrivavano, ma ricordo anche che da qualche parte c'era scritto di non considerare la mail se si aveva già fatto tutto.
Ok, grazie, attendo fiducioso. (buone feste! :cincin:)
 
Mentre ti confermo che vi è possibilità di inserire data futura relativamente a trasferimento denaro dal conto deposito.
Grazie per averlo evidenziato!
A questo punto chi come me è interessato al SdQ per non rischiare di dimenticarlo o di trovare il sito bloccato o chissà quale altra distrazione o sfiga, deve effetture sin da ora il trasferimento fondi con data esecuzione 30/12/2022
 
lo 0,5% si applica esclusivamente sull'importo eccedente i 10k
  • Fino 10.000€, tasso lordo 1%
  • Sopra 10.000€, tasso lordo 1% su 10.000€ e tasso lordo 0,50% sulla somma restante
 
A me proprio ieri è arrivata una lettera che mi invitava a leggere la nuova PMU in area clienti.
Assurdo, non facevano prima ad inviare una mail o una notifica invece di sprecare la carta per delle lettere che molte volte neanche arrivano?



La giacenza minima di 100 euro er

Volendo usufruire della promo ed avendo al 30/11 un saldo di 10k, quanto dovrei mettere dal 15/12 al 28/02?
Buonassera a tutti.
Io non ho saputo niente di questa nuova promozione del buono da 50 euro ma oggi 16 mi è arrivato uquesto sms "Aumenta di almeno3000E il saldo del tuo contoDeposito al 30.11.22 Lascia la cifra dal 15.12.22 al 28.02.23 per te un buono del valore di 50 Euro" e sotto il link al regolamento.
Ma oggi è 16 che senso ha mandarmelo Boh? Non ho ricevuto nessuna email prima del 5.12
Per cortesia, mi ricordate cosa vuol dire la giacenza minima dei 100 euro? Io ho proferito spostare tutto su progetto, per evitare il salto della quaglia ed anche perchè meglio remunerato, pertanto il saldo è 0, cosa comporta? me lo chiudono?
Grazie
 
Buonassera a tutti.
Io non ho saputo niente di questa nuova promozione del buono da 50 euro ma oggi 16 mi è arrivato uquesto sms "Aumenta di almeno3000E il saldo del tuo contoDeposito al 30.11.22 Lascia la cifra dal 15.12.22 al 28.02.23 per te un buono del valore di 50 Euro" e sotto il link al regolamento.
Ma oggi è 16 che senso ha mandarmelo Boh? Non ho ricevuto nessuna email prima del 5.12
Per cortesia, mi ricordate cosa vuol dire la giacenza minima dei 100 euro? Io ho proferito spostare tutto su progetto, per evitare il salto della quaglia ed anche perchè meglio remunerato, pertanto il saldo è 0, cosa comporta? me lo chiudono?
Grazie

nel regolamento si dice chiaramente "previa ricezione entro il 5 dicembre 2022 di apposita comunicazione relativa all’iniziativa. La comunicazione verrà inviata a mezzo e-mail agli indirizzi e-mail presenti presso i sistemi del Soggetto Promotore. " non si parla di sms. Se non fosse per questo dettaglio, anche avendolo saputo dopo tale data potresti riuscire ad ottenere un buono facendo un versamento maggiore di 3k in modo da avere comunque una giacenza media idonea per il periodo di riferimento
 
Confermo. Da tenere presente, mi sembra che non sia presente la possibilità di revocarlo.
Prenotato giusto ora per sicurezza per il 30. Operazione andata a buon fine ma non é semplicemente non revocabile non ve ne è traccia da nessuna parte! Non hanno nemmeno mandato email di conferma, speriamo che il 30 lo eseguano normalmente, mi dovrò mettere un appunto per controllare....
 
Come verificare di avere rilasciato il consenso a ricevere queste promo ?

In gestione consensi privacy, devi impostare "Accetto" su consenso 2 (Fare indagini statistiche, ricerche di mercato e attività di promozione e vendita di prodotti e/o servizi, nostri e di società terze)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro