Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il cd Findomestic andava benissimo quando dava l'1% libero menrtre altri stavano allo 0,0x.


Oggi è troppo fuori mercato e ho spostato tutto.
 
Questo lo spero, ma non lo credo.
Vedremo, nel frattempo sposto di là...
Ci lascio giusto le 100 euro per rispettare il limite minimo, che non si sa mai...tra i liberi in futuro potrebbe ritornare in corsa.

Il cd Findomestic andava benissimo quando dava l'1% libero menrtre altri stavano allo 0,0x.


Oggi è troppo fuori mercato e ho spostato tutto.
Possibile che qualcosa si muoverà, ma meglio non sperare.
 
Il cd Findomestic andava benissimo quando dava l'1% libero menrtre altri stavano allo 0,0x.
Oggi è troppo fuori mercato e ho spostato tutto.
Ci lascio giusto le 100 euro per rispettare il limite minimo, che non si sa mai...tra i liberi in futuro potrebbe ritornare in corsa.
Concordo... anch'io ho spostato tutto lasciando solo il minimo di 100€ per evitare me lo chiudano... in futuro si vedrà... :rolleyes
 
a me fanno comodo 10k a disposizione immediata...

purtroppo, a parte Santander, manca una vera concorrenza su liberi puri, come c'era qualche anno fa (FCA alza solo i vincolati e si guarda bene dal muovere lo 0,50% su libero/svincoli infratrimestrali, Progetto ha i 32 gg della chimata, IBL è un cc in promo).

certo che se aumentassero il tasso e alzassero l'importo remunerabile, avrebbero l'opportunità di fare più raccolta ma dubito che sia questo il loro desiderio
 
Il CD libero IoPosso di Santander ha appena aumentato all'1,5%.

Pronti...attenti...via! 😂

Si muoverà anche Findomestic? Chissà...
capperi interessante... mi sa che lo apro in prospettiva della fine del 3% di ing

Scusate, E' corretto dire che se durante il periodo della promo per 7 giorni tengo una giacenza media extra sul CD di 40k assolvo alla condizione dei 3k dal 15 dicembre al 28 febbraio?
 
Ultima modifica:
Ai miei conti ne bastano meno.
Facendo la proporzione tra i 75 giorni della promozione e i 7:
3.000:75=x:7
x=75/7*3000≈32.143 €
 
è vero, son 75, stavo contando dal 1 e non dal 15 dicembre
 
a me fanno comodo 10k a disposizione immediata...
Valuta il SiConto di banca sistema allora, da l'1,5% sulla giacenza al momento con tutte le funzionalità di un conto corrente e non ha nessun costo se non, purtroppo, il bollo a carico cliente per giacenze medie superiori a €5000 nel trimestre.
 
Il cd Findomestic andava benissimo quando dava l'1% libero menrtre altri stavano allo 0,0x.


Oggi è troppo fuori mercato e ho spostato tutto.
La stessa cosa che farò pure io alla fine della promo in corso il 28 febbraio. Ci lascerò giusto 500-1000 euro da poter utilizzare all'istante sul cc, se poi dovessi aver bisogno di cifre maggiori sposterò il necessario tramite bonifico istantaneo che se non ricordo male sarà disponibile proprio alla fine del prossimo mese.
Quindi findo ha sino alla suddetta data per aumentare il tasso altrimenti li saluto!
 
Ciao a tutti, è normale che l'apertura del CD ha dei tempi biblici? Son passate quasi 2 settimane di "valutazione".
 
La stessa cosa che farò pure io alla fine della promo in corso il 28 febbraio. Ci lascerò giusto 500-1000 euro da poter utilizzare all'istante sul cc, se poi dovessi aver bisogno di cifre maggiori sposterò il necessario tramite bonifico istantaneo che se non ricordo male sarà disponibile proprio alla fine del prossimo mese.
Quindi findo ha sino alla suddetta data per aumentare il tasso altrimenti li saluto!
Però due prodotti così, con trasferimenti immediati, esente bollo CC e possibilità di SDQ io ho difficoltà a trovarli.
 
Valuta il SiConto di banca sistema allora, da l'1,5% sulla giacenza al momento con tutte le funzionalità di un conto corrente e non ha nessun costo se non, purtroppo, il bollo a carico cliente per giacenze medie superiori a €5000 nel trimestre.
grazie dell'indicazione ma volendoci tenere una cifra limitata (10k) lo 0.50% di differenza non mi cambia molto e come dici tu ci pagherei anche i 34,50 di bollo finendo in pratica alla pari...

non c'è da fare, i liberi al 100% sul mercato attuale sono molto mal messi
 
La stessa cosa che farò pure io alla fine della promo in corso il 28 febbraio. Ci lascerò giusto 500-1000 euro da poter utilizzare all'istante sul cc, se poi dovessi aver bisogno di cifre maggiori sposterò il necessario tramite bonifico istantaneo che se non ricordo male sarà disponibile proprio alla fine del prossimo mese.
Quindi findo ha sino alla suddetta data per aumentare il tasso altrimenti li saluto!
Il bonifico istantaneo sarà implementato sul conto corrente, non sul conto deposito.
P.S. Santander è un libero, il bollo su può evitare facilmente, e dà l'1,5% (salvo promozioni).
 
Ciao a tutti, è normale che l'apertura del CD ha dei tempi biblici? Son passate quasi 2 settimane di "valutazione".
Figurati che per me e' passato piu' di un mese, ormai davo per scontato che mi avessero rifiutato l'apertura, poi un bel giorno mi e' arrivata la mail di benvenuto... :rolleyes:
 

Allegati

  • Immagine 2023-01-25 093447.png
    Immagine 2023-01-25 093447.png
    24,3 KB · Visite: 20
Il bonifico istantaneo sarà implementato sul conto corrente, non sul conto deposito.
P.S. Santander è un libero, il bollo su può evitare facilmente, e dà l'1,5% (salvo promozioni).
Infatti parlavo proprio del cc. Se avessi bisogno di spendere più dei 500-1000 euro che lascerò sul deposito metterò subito la differenza sul conto corrente mediante bonifico istantaneo.
 
nuova modalità di accesso da web per Findomestic, ora mandano l'otp tramite notifica sull'app. ma non era meglio prima??
 
nuova modalità di accesso da web per Findomestic, ora mandano l'otp tramite notifica sull'app. ma non era meglio prima??
Ogni tanto fa così. Non credo sia una modifica definitiva della modalità di accesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro