- Registrato
- 6/6/21
- Messaggi
- 899
- Punti reazioni
- 207
Ok, grazie.No,devi richiedere la rendicontazione annuale e potrai saltaquagliare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
“SG Trading Masters 2023”, inizia la seconda fase del concorso a premi promosso da Societe Generale per farti vivere un’esperienza di trading e mettere alla prova le tue abilità con un capitale virtuale. Numerosi i premi in palio e il vincitore della graduatoria individuale potrà vincere un orologio Rolex GMT acciaio “Batman”. Montepremi pari a 58.101,86€
Per continuare a leggere visita il link
Ok, grazie.No,devi richiedere la rendicontazione annuale e potrai saltaquagliare.
Non devi contattare nessuno. Il cambio di rendicontazione si fa in autonomia dall'area clienti.Mi hanno aperto il conto deposito Findomestic, la rendicontazione è già annuale di suo oppure devo contattare io e chiedere di cambiarla?
Chiedo questo per via del salto della quaglia, in modo da farlo solo una volta a fine anno e basta.
Hai ragione,io per sicurezza contattai la banca.Non devi contattare nessuno. Il cambio di rendicontazione si fa in autonomia dall'area clienti.
Vai in Impostazioni->Documentazioni periodiche del prodotto che ti interessa (Conto corrente oppure il Deposito) e modifichi tu stesso.
Anche a me successe la stessa cosa, a mia telefonata con richiesta del motivo per cui la pratica si era arenata, risposero chiedendomi di passare nella loro filiale piu' vicina, senza dare spiegazioni. Alla mia risposta che non ne avevo nessuna intenzione e che facessero pure come volevano, dopo altre due-tre settimane mi sono trovato il conto aperto. Credo provino ad agganciare le persone per loro piu' o meno reconditi scopi (prestiti? carte revolving?). Questo vale probabilmente per chi, come nel mio caso, aveva gia' aperto il loro conto corrente senza mostrare disponibilita' di denaro.interessante aneddoto: contatto ieri findomestic per l'apertura del cd e mi dicono "tutto a posto, entro domani arriva la mail di apertura"
chiamo poco fa e mi dicono "la sua pratica è ferma per approfondimenti, la richiama l'ufficio che la segue".
mi avessero chiesto informazioni/documenti li avrei forniti senza nessun problema ma non mi dicono nulla![]()
In origine la rendicontazione è semestrale, per cui è possibile (e consigliabile) cambiarla in annuale in autonomia dalla propria area privata, con l'accortezza di eseguire l'operazione non a ridosso della scadenza (*). Non confondiamo la data di rendicontazione con la data di emissione del conto scalare (e corresponsione degli interessi). Quest'ultima data rimane semestrale (30 giugno e 31 dicembre), anche con rendicontazione annuale.Mi hanno aperto il conto deposito Findomestic, la rendicontazione è già annuale di suo oppure devo contattare io e chiedere di cambiarla?
Provo a riassumere:In origine la rendicontazione è semestrale, per cui è possibile (e consigliabile) cambiarla in annuale in autonomia dalla propria area privata, con l'accortezza di eseguire l'operazione non a ridosso della scadenza (*). Non confondiamo la data di rendicontazione con la data di emissione del conto scalare (e corresponsione degli interessi). Quest'ultima data rimane semestrale (30 giugno e 31 dicembre), anche con rendicontazione annuale.
(*) = non è consigliabile eseguire l'operazione di cambio data rendicontazione (o anche la semplice conferma) nella settimana che precede il 30 giugno e il 31 dicembre, perché in tale periodo il sistema si prende... qualche giorno di tempo per eseguire o confermare la scelta fatta, e durante tale periodo la data viene temporaneamente riportata a quella semestrale di default.
Corretto.Provo a riassumere:
- Interessi sempre semestrali senza possibilità di modifica;
- Bolli inizialmente semestrali ma modificabili in annuali (il che permette un SDQ solo a fine anno).
Corretto?
I già clienti, anche io lo sono, hanno un contratto che esplicita il rendimento del conto deposito riportando i tassi 1% fino a 10.000€ e 0,50% per le somme eccedenti 10.000€.ma per i vecchi clienti e sempre 1 per cento o cresciuto ancora il tasso ?
Anche a me hanno detto questo.Venerdì l'operatrice del servizio clienti mi ha confermato che dal 1 marzo anche i vecchi clienti avranno il 2%.
Riceveremo la comunicazione nei prossimi giorni.
Prova a vedere nel tuo profilo in Estratto conto e documenti. Probabilmente c'è la PMU datata 14/02Vedi l'allegato 2879477A me non è arrivata alcuna comunicazione riguardante i nuovi tassi, e tuttavia l'informazione sul sito ufficiale non lascia dubbi (anche se probabilmente riferita alle sole nuove aperture, vista la decorrenza immediata).
Si può vedere anche dall'app!Prova a vedere nel tuo profilo in Estratto conto e documenti. Probabilmente c'è la PMU datata 14/02
Certamente, sia da App che da webSi può vedere anche dall'app!