Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sul conto deposito Findomestic ho più di 10 mila euro, ho già ricevuto prima tranche di interessi ovvero quella del primo semestre. In vista del 31 dicembre conviene spostare tutta la liquidità sul cc Findomestic? Giusto?
 
Salve a tutti,
vorrei chiedervi delle informazioni in quanto non mi sono ben chiare:

1) il canone da 3,90 euro è azzerabile con l'accredito dello stipendio? o sia ha lo sconto di solo 1 euro?
ènecessario l'accredito dello stipendio, o ppsso farmi io un bonifico ricorrente ogni mese da 700 euro tramite altro conto corrente?

2) cok questo CC non si pagano i bolli, giusto?

3) la carta di credito è gratuita e senza bollo?

4) si può richiedere senza fare il CC, solo la carta di credito gratuitamente e associarla ad altro CC di altra banca?
se si, cosa chiedono? busta paga ecc?

in generale come vi trovate con questa banca?

grazie
 
Ho fatto accesso oggi, ho un addebito di spese al 2 novembre, su 100k depositati, 67,40 € di spese! La seconda volta che succede (la prima a giugno). Avevo modificato le comunicazioni a 12 mesi, ma sotto la selezione "12 mesi" c'è scritto "La periodicità selezionata ha effetto solo sull'invio dell'estratto conto" (vedi screenshot).
Quindi la domanda è, come faccio a cambiare la periodicità del pagamento del bollo?
Grazie
Quella scritta non significa nulla, soltanto che gli interessi sono semestrali a prescindere dall'estratto conto. La periodicità del pagamento del bollo la cambi da lì, se è impostata a 12 mesi e ti è arrivata inizio novembre, c'è qualcosa che non va, per cui devi fare reclamo formale.
 
Ho fatto accesso oggi, ho un addebito di spese al 2 novembre, su 100k depositati, 67,40 € di spese! La seconda volta che succede (la prima a giugno). Avevo modificato le comunicazioni a 12 mesi, ma sotto la selezione "12 mesi" c'è scritto "La periodicità selezionata ha effetto solo sull'invio dell'estratto conto" (vedi screenshot).
Quindi la domanda è, come faccio a cambiare la periodicità del pagamento del bollo?
Grazie
sposta i soldi sul conto e non dipendi più da nessuno
 
E' ad personam? Io non la vedo...

Potrebbe essere, da parte mia non ho ancora ricevuto nessuna email al riguardo ma la vedo in app tra le mie promozione, l'ultima disponibile nel mio caso, prova a dare un occhiata.
 
Quella scritta non significa nulla, soltanto che gli interessi sono semestrali a prescindere dall'estratto conto. La periodicità del pagamento del bollo la cambi da lì, se è impostata a 12 mesi e ti è arrivata inizio novembre, c'è qualcosa che non va, per cui devi fare reclamo formale.
praticamente devi entrare in un girone infernale e ricevere le loro mail che sono professionali, che gli dispiace.... se sei fortunato entro 60 gg aggiustano :D
 
Salve a tutti,
vorrei chiedervi delle informazioni in quanto non mi sono ben chiare:

1) il canone da 3,90 euro è azzerabile con l'accredito dello stipendio? o sia ha lo sconto di solo 1 euro?
ènecessario l'accredito dello stipendio, o ppsso farmi io un bonifico ricorrente ogni mese da 700 euro tramite altro conto corrente?

2) cok questo CC non si pagano i bolli, giusto?

3) la carta di credito è gratuita e senza bollo?

4) si può richiedere senza fare il CC, solo la carta di credito gratuitamente e associarla ad altro CC di altra banca?
se si, cosa chiedono? busta paga ecc?
Hai sbagliato discussione, qui si parla del conto deposito, non del conto corrente.
 
Potrebbe essere, da parte mia non ho ancora ricevuto nessuna email al riguardo ma la vedo in app tra le mie promozione, l'ultima disponibile nel mio caso, prova a dare un occhiata.
Non ho l'app, da home banking vedo il banner pubblicitario del prestito personale, nient'altro (la sezione le mie promozioni non la vedo).
 
Ciao a tutti, sul conto deposito Findomestic ho più di 10 mila euro, ho già ricevuto prima tranche di interessi ovvero quella del primo semestre. In vista del 31 dicembre conviene spostare tutta la liquidità sul cc Findomestic? Giusto?
Si, ma se il conto di appoggio é il cc Findomestic volendo ti basta spostarla il 31 in giornata visto che il movimento é comunque istantaneo e immediato anche nei giorni festivi (il 31 é sabato). L'unico problema sarebbe se per tutto il giorno il sito fosse inaccessibile, cosa che con Findomestic purtroppo può capitare quindi io se vuoi essere maggiormente sicuro ti consiglio di di fare il tutto almeno il 30.
 
Quella scritta non significa nulla, soltanto che gli interessi sono semestrali a prescindere dall'estratto conto. La periodicità del pagamento del bollo la cambi da lì, se è impostata a 12 mesi e ti è arrivata inizio novembre, c'è qualcosa che non va, per cui devi fare reclamo formale.
Li chiamo e cerco di capire, grazie.
 
Non ho l'app, da home banking vedo il banner pubblicitario del prestito personale, nient'altro (la sezione le mie promozioni non la vedo).

Ho provato ora ad accedere da PC e non appena entro, nella pagina principale, ho le promo attive in basso, nel mio caso 4 in tutto, l'ultima sulla destra é "conto deposito" e cliccandoci sopra viene proposta la promo in questione.

IMG_20221202_164809.jpg
 
Ho provato ora ad accedere da PC e non appena entro, nella pagina principale, ho le promo attive in basso, nel mio caso 4 in tutto, l'ultima sulla destra é "conto deposito" e cliccandoci sopra viene proposta la promo in questione.

Vedi l'allegato 2861913
Ok, grazie, io ho solo le promo del prestito personale... peccato. 🤷‍♂️
 
E' ad personam? Io non la vedo...
Come diceva @worrend la vedo da pc e app, per ora nessuna mail... ho dato un'occhiata al regolamento e vedo che danno un buono da 50€ a chi aveva al 30/11 un saldo inferiore a 20.000€ oppure un buono da 100€ a chi al 30/11 aveva un saldo superiore a 20.000€...

Non so... devo fare due conti visto che Webank mi da attualmente il 2,10% e dovrebbe salire minimo al 2,60 (forse 2,85)... tra l'altro ho visto che per la consegna dei buoni c'è sempre di mezzo Jakala e l'esperienza non è che sia stata molto positiva fin'ora... 😒
 
Nuova promo Findomestic... questa volta sul Conto Deposito...
Non so... personalmente ci devo pensare visto il tasso dell'1%...
Nel mio caso attualmente ho circa 5k sul conto che tengo come disponibilità immediata in caso di necessita, se ci metto altri 4k visto che al 2,5% di FCA 9000 euro mi renderebbero circa €35 in 76 giorni,periodo della promo, con findo avrei circa 14€ di interessi base più i 50 promessi quindi circa 30 euro di guadagno.....
Ci devo pensare ma alla fine mi sa che lo farò, il dubbio maggiore è soprattutto dovuto alle continue battaglie per ricevere i buoni con jakala.
 
... tra l'altro ho visto che per la consegna dei buoni c'è sempre di mezzo Jakala e l'esperienza non è che sia stata molto positiva fin'ora... 😒
purtroppo piano piano si allargano anche ad altri..... sono inaffidabili e casinisti.
Ti danno l'idea che i buoni li comprano "a mano" alla "bisogna"....
 
Nel mio caso attualmente ho circa 5k sul conto che tengo come disponibilità immediata in caso di necessita, se ci metto altri 4k visto che al 2,5% di FCA 9000 euro mi renderebbero circa €35 in 76 giorni,periodo della promo, con findo avrei circa 14€ di interessi base più i 50 promessi quindi circa 30 euro di guadagno.....
Ci devo pensare ma alla fine mi sa che li farò.
si però hanno la forma di un buono dove gli pare (a Jakala).
Quegli altri invece hanno la forma ... dei soldi ... e quindi di quello che ti pare (a te) e se ti telefona Jakala neppure gli rispondi :D
 
Nel mio caso attualmente ho circa 5k sul conto che tengo come disponibilità immediata in caso di necessita, se ci metto altri 4k visto che al 2,5% di FCA 9000 euro mi renderebbero circa €35 in 76 giorni,periodo della promo, con findo avrei circa 14€ di interessi base più i 50 promessi quindi circa 30 euro di guadagno.....
Ci devo pensare ma alla fine mi sa che lo farò, il dubbio maggiore è soprattutto dovuto alle continue battaglie per ricevere i buoni con jakala.
Ma bastano 3.000€ per la promo, giusto? O tu vedi 4.000€? 🤔
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro