Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

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Findomestic Banca S.p.A.
Conto Deposito
Casella Postale 6279
50127 Firenze

Sede Legale e Amministrativa
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze
P.Iva 03562770481

Aderisce a Treedom per abbattere la CO2
La Foresta nasce grazie anche a chi ha scelto un prodotto Findomestic.
Ogni progetto agroforestale ha due missioni, ambientale e sociale.


www.findomestic.it
contodeposito@findomestic.com
backofficecontodeposito@findomestic.com
findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
Assistenza sull'App o ripristino sms: tramite telefono o mail, vedi qui
Telefono: 055 3374555 oppure, da fisso e cellulare, 848 800 615 dal lunedì al
venerdì 9:00-13:30 / 14.30-17.30 (specificando sempre il Numero Pratica)

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Riassunto (autore @eles)

- Apertura: tutta on line (paperless);

- particolarità apertura: (per i già possessori del c/c Findomestic, vedi più sotto) massimo un Conto Deposito per Titolare.
Usare un c/c di appoggio che accetti delega sdd, anche se poi quest'ultima non sarà mai usata per il piano di versamento ricorrente/mensile che è solo eventuale e, a tal proposito, consiglio di non spuntare le opzioni relative all'importo unico/iniziale e ricorrente,
come da questo post con screenshot.
Allegare documento identità e tessera sanitaria (per l'indirizzo di residenza: solo nel caso in cui non sia indicato o sia differente dal documento di identità, caricare anche una bolletta, libretto di circolazione, tessera elettorale, ecc.);

- versamento ricorrente: possibilità d'impostarlo/variarlo anche successivamente, serve per trasferire in automatico sul deposito, una somma mensile di denaro dal c/c predefinito;

- cointestazione: possibile da contratto con c/c appoggio cointestato (punto 6); alcuni utenti riportano non essere fattibile da apertura on line ex novo, mentre risulta possibile per i già clienti del c/c iniziando la richiesta da area privata; ai fini della remunerazione, sarebbe preferibile aprire due mono;

- consensi privacy: da gestire e accettare il secondo consenso di tre, necessario per ricevere promo; si possono modificare anche successivamente nelle impostazioni dell'area riservata e sono condivisi tra c/c e c/d;

- promozioni c/c e c/d: in caso di non riconoscimento di alcune operazioni, contattare l'assistenza dall'area privata dentro Findomestic Club e salvarsi degli screenshot; inoltre, per problemi di accesso su jcoins.it, seguire queste istruzioni;

- interessi: calcolo giornaliero con capitalizzazione semestrale (valuta di accredito 30 giugno e 31 dicembre), attualmente 3%;

- periodicità e/c: semestrale, salvo diversa richiesta da parte del Titolare; sarebbe consigliata 'annuale' e la variazione è ora possibile in area riservata, impostazioni, documentazioni periodiche.
(Almeno tre utenti hanno comunicato un problema in tal senso,
vedi questo post: volendo essere prudenti, solo al primo 30.06, agire come da punto successivo, verificando che non ci sia emissione di e/c);

- bollo: c/cliente (consigliato spostare i fondi prima della fine del periodo rendicontato, al fine di pagare solo 1,00 euro); vedi importante precisazione sulla data in cui agire, qui;

- giacenza: limite minimo / massimo pari a 100,00 / 100.000,00 Euro la cui eccedenza verrà accreditata sul c/c di appoggio; mentre, se il Deposito presenta un saldo creditore inferiore a 100,00 Euro per un periodo di tempo superiore a 6 mesi, Findomestic si riserva la facoltà di chiuderlo, provvedendo a restituire al Titolare le somme presenti sul Conto entro 15 giorni lavorativi dalla data di chiusura delllo stesso;

- bonifici in entrata: da tutti i c/c italiani (anche intestati a terzi non persone giuridiche);

- movimenti in uscita: importo massimo giornaliero di Euro 60.000, anche in caso di titolarità di Conti Corrente, nel rispetto della giacenza minima;

- cut off time: 20:00 h;

- login: occorre registrarsi all'area privata e creare user e password; unica area privata contenente il c/d ed il c/c, se posseduti entrambi; per assistenza inerente l'app o ripristino sms, vedi contatti in alto;

- identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio: tramite un bonifico di 1 Euro dal tuo conto corrente, anche cointestato; l'importo verrà restituito sul conto originario, una volta completata la procedura; non saranno accettati bonifici inviati da c/c intestati a società; identificazione e c/appoggio sono cose diverse, pertanto i due c/c possono anche non coincidere. Adoperare le seguenti coordinate:


Findomestic Banca S.p.A.
iban: IT18U0311502800000000201401
causale: xxxxxxxxxxxxxx​

- particolarità apertura per i già possessori del c/c Findomestic: conviene richiedere il prodotto Deposito dall'interno dell'area privata per ritrovarsi svariati campi già preimpostati; purtroppo ad ora, è necessario ricaricare i documenti d'identità/tessera sanitaria, mentre è da verificare la richiesta di un nuovo bonifico d'identificazione (nel caso, è inibito dal c/c Findomestic). Scegliendo come c/c predefinito quello di Findomestic, sarà poi possibile impostare una Soglia Guadagno, ovvero un trasferimento automatico a fine mese dell'eccedenza di saldo del c/c, al c/d oppure un Giroconto Ricorrente con scelta data e periodo (attenzione a fine dicembre per il bollo, però) oppure, con la carta di debito, il Salva Resto che è un arrotondamento della spesa a 1 o 5 euro che passa al c/d; i giroconti sono in tempo reale H24; il c/c riceve/emette bonifici istantanei, ha un cut off alle 23:00 h, il bollo a carico banca, ha pure Cambia Facile che è un servizio di portabilità totalmente on line, la carta di debito (su richiesta) rispettosa dell'ambiente perché realizzata con materiale di origine vegetale, senza maggiorazioni in valuta e con la quale è possibile versare contanti e assegni su Atm BNL; qualora il c/c non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditore non superiore a euro 255,00, la Banca potrebbe chiuderlo con raccomandata, senza preavviso;

- variazione dell'unico c/c appoggio ed altri dati: la prima è ora possibile farla on line; il resto, invece, richiede di utilizzare il modulo in originale, con allegato il documento d’identità valido del titolare, da consegnare in una delle filiali o tramite posta.
 

Allegati

  • Variazione+Dati+Conto+Deposito.pdf
    272,4 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
Ancora nulla per sto maledetti Jcoins. Ma che gli costava lasciare il link su findo club o comunicare le credenziali di accesso?
Che pasticcioni !!
 
Ciao, se lo estinguo gli interessi maturati immagino non vadano persi e vengano accreditati subito giusto? Grazie.
 
Ho fatto la variazione a 12 mesi dall'area clienti, l'operatore al telefono mi ha detto che il prossimo bollo lo pago fra 12 mesi, non al 31/12. E' corretto? A me sembra strano in realtà.
Grazie

Ovviamente non è corretto, lo paghi al 31/12. Questo dimostra ancora una volta quanto non ci si possa fidare del servizio clienti.
 
Ovviamente non è corretto, lo paghi al 31/12. Questo dimostra ancora una volta quanto non ci si possa fidare del servizio clienti.

Mi sembrava strano! Ok quindi quanti giorni prima bonifico per evitare bollo? Il 28?
 
Mi sembrava strano! Ok quindi quanti giorni prima bonifico per evitare bollo? Il 28?

Va bene anche l'ultimo giorno lavorativo prima del cut-off, purché l'area clienti Findomestic sia accessibile.
 
Proposta di modifica unilaterale

In area privata è disponibile la PMU del 3 novembre 2022, di cui riporto il testo:

PMU del 3 novembre 2022.jpg
 
quindi sul CD ci sara' giacenza minima di 100 euro che prima non era prevista?
immagino che se uno va sotto si riservino di chiudere il conto
 
In area privata è disponibile la PMU del 3 novembre 2022, di cui riporto il testo:

Vedi l'allegato 2856583

A me proprio ieri è arrivata una lettera che mi invitava a leggere la nuova PMU in area clienti.
Assurdo, non facevano prima ad inviare una mail o una notifica invece di sprecare la carta per delle lettere che molte volte neanche arrivano?

quindi sul CD ci sara' giacenza minima di 100 euro che prima non era prevista?
immagino che se uno va sotto si riservino di chiudere il conto

La giacenza minima di 100 euro era già in vigore prima.
 
unica differenza rispetto a quanto contenuto nel contratto è questa
"anche in caso di titolarità di Conti Corrente"
 
Buonasera a tutti, quindi in sostanza dal 28/02/2023 non ci sarà più il giroconto/trasferimento immediato da CD a CC, ma si dovrà attendere il giorno lavorativo del bonifico per vedersi accreditare le somme sul proprio CC?
Oppure questa cosa vale solo per chi utilizza un CC diverso da quello findomestic, come conto di appoggio per il CD?
 
Buonasera a tutti, quindi in sostanza dal 28/02/2023 non ci sarà più il giroconto/trasferimento immediato da CD a CC, ma si dovrà attendere il giorno lavorativo del bonifico per vedersi accreditare le somme sul proprio CC?
Oppure questa cosa vale solo per chi utilizza un CC diverso da quello findomestic, come conto di appoggio per il CD?

vale solo per chi utilizza un CC diverso da quello findomestic, come conto di appoggio per il CD
:bye:
 
vale solo per chi utilizza un CC diverso da quello findomestic, come conto di appoggio per il CD
:bye:

nel caso di cc diverso da findomestic è gia cosi....quindi in cosa differisce il contenuto della pmu rispetto alla situazione attuale?
 
nel caso di cc diverso da findomestic è gia cosi....quindi in cosa differisce il contenuto della pmu rispetto alla situazione attuale?

La PMU riguarda la nuova modalità di prelievo da Deposito a Conto Corrente.
Il prelievo da Deposito verso il conto corrente di appoggio non avverrà più con la funzione di Trasferisci fondi, ma attraverso un Bonifico SEPA anche se il conto di appoggio è un conto Findomestic. Non è ancora stato comunicato se tale bonifico sarà ordinario, urgente oppure istantaneo. In ogni caso, non avrà costi.
 
La PMU riguarda la nuova modalità di prelievo da Deposito a Conto Corrente.
Il prelievo da Deposito verso il conto corrente di appoggio non avverrà più con la funzione di Trasferisci fondi, ma attraverso un Bonifico SEPA anche se il conto di appoggio è un conto Findomestic. Non è ancora stato comunicato se tale bonifico sarà ordinario, urgente oppure istantaneo. In ogni caso, non avrà costi.

un bel ricorso ci starebbe proprio.
Stessa banca 1 gg valuta. Mi pare non accada in altri casi
 
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