Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
File Excel per verificare i requisiti con SDQ il 31/12/2022
Inserire giacenza al 30/11/2021 e al 01/01/2023.
Siamo sicuri che sia possibile fare il sdq il 31/12? Vista l'inesperienza della banca non è che poi ci applicano il bollo perché comunque il 31 ci sono stati i soldi per poche ore? Forse è meglio farlo il 30/12 e rimetterli il giorno 1 gennaio?
 
Per chi ha messo giusto 10k, ed usufruire della promo, quanto bisogna mettere e quando?
 
Siamo sicuri che sia possibile fare il sdq il 31/12? Vista l'inesperienza della banca non è che poi ci applicano il bollo perché comunque il 31 ci sono stati i soldi per poche ore? Forse è meglio farlo il 30/12 e rimetterli il giorno 1 gennaio?
Si il salto bisogna farlo tassativamente il 30 quest'anno perché il 31 é sabato quindi non un giorno lavorativo e , come mi ha fatto notare anche un altro utente del forum, ai fini del bollo conta la data contabile e non la valuta. Se sposti i soldi il 31 la data valuta sarebbe del giorno stesso ma quella contabile del 2 gennaio e quindi ti farebbero pagare il bollo intero. Differente se fosse stato un giorno feriale, come l'anno scorso, in cui io spostai i soldi il 31 dicembre di pomeriggio da deposito a conto Findomestic e pagai solo l'euro minimo di bollo. Naturalmente questo mio ragionamento vale se il conto d'appoggio per il deposito é il cc Findomestic verso il quale, per il momento, i movimenti in entrata e uscita sono istantanei.
 
Per chi ha messo giusto 10k, ed usufruire della promo, quanto bisogna mettere e quando?

Dovresti mettere 3000 euro in più del saldo che avevi a fine novembre. Se hai ricevuto l'email della promo trovi esattamente indicata la cifra che avevi a fine novembre. Se non hai ricevuto l'email non potresti in teoria partecipare. Qui c'è il regolamento completo, già postato pagine addietro:
Promo
 
Dovresti mettere 3000 euro in più del saldo che avevi a fine novembre. Se hai ricevuto l'email della promo trovi esattamente indicata la cifra che avevi a fine novembre. Se non hai ricevuto l'email non potresti in teoria partecipare. Qui c'è il regolamento completo, già postato pagine addietro:
Promo

Esattamente non direi. A me hanno indicato il saldo al 01/12, che era già superiore di circa 2.400 € rispetto a quello di fine novembre.
 
Esattamente non direi. A me hanno indicato il saldo al 01/12, che era già superiore di circa 2.400 € rispetto a quello di fine novembre.
In ogni caso temo che si dovrà fare riferimento a quello che ti indicano loro. Nel mio caso era giusto. Già mi immagino cosa direbbero se provassi a spiegare che si sono sbagliati...
 
Infatti nella mail ci sta scritto 10k.. quindi quanto dovrei mettere? Quando e per quanto tempo?
 
In ogni caso temo che si dovrà fare riferimento a quello che ti indicano loro. Nel mio caso era giusto. Già mi immagino cosa direbbero se provassi a spiegare che si sono sbagliati...
Ah, mi dispiace. Il regolamento parla del saldo al 30/11, non di quello al 01/12. Io faccio riferimento al regolamento, ci mancherebbe altro. Temo possibili incomprensioni, ma, se fanno storie, parte un bel reclamo.
 
quindi se mettiamo oggi 06.12.2022 siamo a posto!;)
 
Si il salto bisogna farlo tassativamente il 30 quest'anno perché il 31 é sabato quindi non un giorno lavorativo e , come mi ha fatto notare anche un altro utente del forum, ai fini del bollo conta la data contabile e non la valuta. Se sposti i soldi il 31 la data valuta sarebbe del giorno stesso ma quella contabile del 2 gennaio e quindi ti farebbero pagare il bollo intero. Differente se fosse stato un giorno feriale, come l'anno scorso, in cui io spostai i soldi il 31 dicembre di pomeriggio da deposito a conto Findomestic e pagai solo l'euro minimo di bollo. Naturalmente questo mio ragionamento vale se il conto d'appoggio per il deposito é il cc Findomestic verso il quale, per il momento, i movimenti in entrata e uscita sono istantanei.
ma chi li sposta sul c/c findomestic non può farlo il 31 dicembre? è tutto in tempo reale l'accredito. e poi il primo può già spostarli così perde solo 1 giorno di interessi
 
Per la giacenza media della promo, potete fare riferimento a queste formule, dove "n" è il numero di giorni in cui rimane depositata la quota "C" sul conto deposito. Non considerate il saldo al 30/11, ma liquidità nuova.
Fissate uno dei due parametri e ricavate l'altro in base a se vi serve rispettivamente calcolare il numero minimo di giorni di deposito (fissato il capitale "C"), oppure il capitale minimo da tenere depositato ( fissati "n" giorni di deposito):
n>(228000/C)
C>(228000/n)

Depositando 50k, bastano 5 giorni di deposito. Per 10k almeno 23gg. Io conto di lasciare 4k da inizio anno fino a fine febbraio.
 
Ultima modifica:
il versamento di 3k o superiore sarà utile solo dal 15/12 oppure avrà valore anche se fatto nei giorni precedenti?
 
il versamento di 3k o superiore sarà utile solo dal 15/12 oppure avrà valore anche se fatto nei giorni precedenti?
Io mi baso sul regolamento:
A partire dal 5 dicembre 2022, i Destinatari dovranno effettuare un versamento aggiuntivo, rispetto al saldo
registrato alla data del 30 novembre 2022, di un importo di almeno 3.000 euro sul Conto Deposito Findomestic
e mantenere, nel periodo compreso tra il 15 dicembre 2022 e il 28 febbraio 2023, una giacenza media sul
Conto Deposito superiore di almeno 3.000 euro rispetto al saldo registrato alla data del 30 novembre 2022.
Quindi direi:
1) un singolo versamento di almeno 3.000 € (uno, quindi secondo me non vanno bene più bonifici di importo totale di 3.000 €), purché effettuato almeno il 5 dicembre 2022;
2) dopo si può versare e prelevare a piacere, purché la giacenza media tra il 15/12/2022 e il 28/02/2023, una volta terminato il periodo, sia superiore di almeno 3.000 € rispetto a quella del 30/11/2022. L'unico dubbio che mi rimane è: la giacenza media può scendere sotto il valore richiesto nei giorni intermedi? Secondo me sì, ovvero dovrebbe contare solo la giacenza media FINALE tra il 15/12/2022 e il 28/02/2023, e non quella del 15/12, quella tra il 15 e il 16/12, e così via. Anche se la parola "mantenere" mi lascia un piccolo dubbio.
 
Io mi baso sul regolamento:

Quindi direi:
1) un singolo versamento di almeno 3.000 € (uno, quindi secondo me non vanno bene più bonifici di importo totale di 3.000 €), purché effettuato almeno il 5 dicembre 2022;
2) dopo si può versare e prelevare a piacere, purché la giacenza media tra il 15/12/2022 e il 28/02/2023, una volta terminato il periodo, sia superiore di almeno 3.000 € rispetto a quella del 30/11/2022. L'unico dubbio che mi rimane è: la giacenza media può scendere sotto il valore richiesto nei giorni intermedi? Secondo me sì, ovvero dovrebbe contare solo la giacenza media FINALE tra il 15/12/2022 e il 28/02/2023, e non quella del 15/12, quella tra il 15 e il 16/12, e così via. Anche se la parola "mantenere" mi lascia un piccolo dubbio.
A me ad esempio non conviene. Sul CD ho circa 6k al 1%, ok ad incrementarlo di 3K con un unico bonifico, ma facendo i calcoli per avere una giacenza media in quel periodo di oltre 3K rispetto al saldo di 6K, significa che devo sforare i 10K ed cosi' facendo la rendita del CD mi scenderebbe allo 0,5%
 
Io mi baso sul regolamento:

Quindi direi:
1) un singolo versamento di almeno 3.000 € (uno, quindi secondo me non vanno bene più bonifici di importo totale di 3.000 €), purché effettuato almeno il 5 dicembre 2022;
2) dopo si può versare e prelevare a piacere, purché la giacenza media tra il 15/12/2022 e il 28/02/2023, una volta terminato il periodo, sia superiore di almeno 3.000 € rispetto a quella del 30/11/2022. L'unico dubbio che mi rimane è: la giacenza media può scendere sotto il valore richiesto nei giorni intermedi? Secondo me sì, ovvero dovrebbe contare solo la giacenza media FINALE tra il 15/12/2022 e il 28/02/2023, e non quella del 15/12, quella tra il 15 e il 16/12, e così via. Anche se la parola "mantenere" mi lascia un piccolo dubbio.
non ci siamo secondo me. Secondo me a partire dal 5/12 vuol dire dal 5 dicembre...e non entro il 5.
 
Io mi baso sul regolamento:

Quindi direi:
1) un singolo versamento di almeno 3.000 € (uno, quindi secondo me non vanno bene più bonifici di importo totale di 3.000 €), purché effettuato almeno il 5 dicembre 2022;.
Mi hai fatto venire il dubbio! Avevo già aggiunto 2,5k e avrei aggiunto l'ultimo k la settimana prossima ma per sicurezza oggi ho rispostato i suddetti sul cc e domani farò intanto un unico versamento da 3k sul conto deposito, giusto per sicurezza visto quanto findo sia casinara! (Es. In questo momento la promo mi é scomparsa sia in app che sito! 😀)

L'unico dubbio che mi rimane è: la giacenza media può scendere sotto il valore richiesto nei giorni intermedi? Secondo me sì, ovvero dovrebbe contare solo la giacenza media FINALE tra il 15/12/2022 e il 28/02/2023, e non quella del 15/12, quella tra il 15 e il 16/12, e così via. Anche se la parola "mantenere" mi lascia un piccolo dubbio.

Si su questo non ho dubbi (non avevo sino ad ora?😁), l'importante è che la giacenza media al 28 febbraio sia minimo quella di quanto avevi al 30/11 più i 3k richiesti.
Dai che ora si mettano a calcolare la media da giorno a giorno mi sembra veramente un po' esagerato e anche dagli esempi che riportano non mi sembra proprio che sia il caso.
 
quindi se ho 10.000 k faccio un bonifico di 3.000 (o anche più) dal 05/12 , poi il 30/12 faccio il sdq (per non pagare il bollo) e poi il 02/01/23 riverso il tutto per stare dentro la giacenza media di 13.000 ?
 
quindi se ho 10.000 k faccio un bonifico di 3.000 (o anche più) dal 05/12 , poi il 30/12 faccio il sdq (per non pagare il bollo) e poi il 02/01/23 riverso il tutto per stare dentro la giacenza media di 13.000 ?
Beh, se per qualche giorno sei a zero dovrai riversare un po' di più per compensare, altrimenti la giacenza media scende.
 
A me ad esempio non conviene. Sul CD ho circa 6k al 1%, ok ad incrementarlo di 3K con un unico bonifico, ma facendo i calcoli per avere una giacenza media in quel periodo di oltre 3K rispetto al saldo di 6K, significa che devo sforare i 10K ed cosi' facendo la rendita del CD mi scenderebbe allo 0,5%

se superi i 10k, sui primi 10k la rendita è sempre dell'1% lordo, solo per l'importo sopra i 10k hai lo 0,5%

ps anche a me non appare più la promo sull'app.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro