Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, ho appena telefonato (avevo da chiedere anche un'altra cosa quindi ho chiesto anche per il tasso):
il nuovo tasso è valido fin da subito anche per i vecchi clienti.
 
Ma anche no, condizioni migliorative per il cliente.
A me risulta che l'attuale normativa sulle modifiche unilaterali dei contratti bancari e finanziari non fa distinzione tra peggiorative e migliorative.
 
Accetta bonifici istantanei in ingresso?
Il conto è pienamente libero, con orario di cut-off alle 20? Nel senso che se mi bonifico una somma alle 19 di martedì, me la trovo accreditata mercoledì sul conto corrente di appoggio?
Gli interessi sono accreditati direttamente su CD, con effetto compound?
i bonifici istantanei se non ricordo male saranno attivati dal 23.02. il conto deposito è totalmente libero. il giroconto da deposito a c/c è sempre immediato. l'orario di cut-off del c/c non lo so :)
 
A me risulta che l'attuale normativa sulle modifiche unilaterali dei contratti bancari e finanziari non fa distinzione tra peggiorative e migliorative.
Puoi sempre fare reclamo all'arbitro bancario perché ti hanno aumentato il tasso di interesse con effetto immediato, senza darti i 60 giorni di tempo per recedere... :P
 
Puoi sempre fare reclamo all'arbitro bancario perché ti hanno aumentato il tasso di interesse con effetto immediato, senza darti i 60 giorni di tempo per recedere... :P
Capisco, ma non era quello lo spirito del mio intervento.
Volevo solo far presente che, non avendo Findomestic inviato una PMU, forse i nuovi tassi annunciati per i nuovi clienti non avrà la medesima tempistica per i già clienti.
 
Ho provato a chiamare in questo momento e non hanno saputo darmi nessuna conferma in merito. Mi hanno solo detto che per ora i nuovi tassi del conto deposito valgono per le nuove aperture e che per i vecchi clienti bisogna aspettare una comunicazione da parte loro eventualmente ma, a dire il vero, l'operatrice non l'ho sentita molto convinta......
 
Ho provato a chiamare in questo momento e non hanno saputo darmi nessuna conferma in merito. Mi hanno solo detto che per ora i nuovi tassi del conto deposito valgono per le nuove aperture e che per i vecchi clienti bisogna aspettare una comunicazione da parte loro eventualmente ma, a dire il vero, l'operatrice non l'ho sentita molto convinta......
Toccherà fare un'indagine sulle risposte che riceviamo...! A me la signora del servizio clienti ha confermato che il tasso è valido per tutti fin da subito.
Penso che ci vorrà un po' di tempo perchè si organizzino con l'invio di email e notifiche per rendere nota la cosa. Come anche per l'aggiornamento del tasso in area clienti.
 
Per avere una risposta definitiva sul tasso applicato ai conti deposito dei vecchi clienti, segnativi gli interessi maturati ad oggi.
Basta aspettare domani e scopriremo quale tasso avranno applicato.. :sperem:
 
i bonifici istantanei se non ricordo male saranno attivati dal 23.02. il conto deposito è totalmente libero. il giroconto da deposito a c/c è sempre immediato. l'orario di cut-off del c/c non lo so :)
I bonifici istantanei immagino saranno attivi dal 23/02 solo in ingresso verso il CD, e non anche in uscita verso conto di appoggio....corretto?
 
I bonifici istantanei immagino saranno attivi dal 23/02 solo in ingresso verso il CD, e non anche in uscita verso conto di appoggio....corretto?
il conto deposito può movimentare solo verso il conto d'appoggio (giroconto immediato se conto findomestic, bonifico normale se altro conto). non sarà abilitato a ricevere bonifici istantanei. sarà abilitato il c/c findomestic (in entrata gratis, in uscita a pagamento mi pare 1 euro o 1,5 euro)
 
Come sospettavo, come sempre favoriscono prima i nuovi clienti e noi vecchi dobbiamo aspettare apposita comunicazione dalla banca in cui ci verrà comunicato l'adeguamento del tasso. Vuol dire che quello che mi ha detto l'operatrice al telefono allora, una volta tanto, non erano baggianate! 😆
 
Se sti luridoni non adeguano terminata la promo del buono tolgo fino all'ultimo penny...KO!
Idem e penso che quasi tutti qui faranno lo stesso, proprio per questo mi sa che, come ipotizzava un altro utente, per non "vecchioni" il nuovo tasso sarà in vigore proprio a partire dal 1 marzo giusto il giorno dopo la scadenza della promo in corso guarda caso.....
Certo spero di sbagliare ma attualmente mi sembra l'ipotesi più probabile e redditizia per loro.
 
per me continua a restare vuoto OK!
 
Fai bene al momento e se non fosse stato per la promo in corso lo sarebbe stato di sicuro anche il mio.
 
peccato, cmq se dal 1 marzo adeguano si troveranno i 20k che richiamo stamattina dal residuo di Progetto. In caso contrario, annullo il bonifico e tanti saluti all'uomo verde
 
20k di tetto sul libero al 2% con sdq per forza di cose molto agevole è sicuramente gustoso. Mi pare sia il miglior tasso disponibile su libero (pareggiato solo dalla promo a scadenza di IBL e cose così). Se i progetti illimity non fossero diventati del tutto anti-economici, mi risparmierei di cercare altro. Ma lì stanno inchiodati allo 0.5% e hanno abbattuto il cashback Amazon dal 3% all'1%.... KO!
 
20k di tetto sul libero al 2% con sdq per forza di cose molto agevole è sicuramente gustoso. Mi pare sia il miglior tasso disponibile su libero (pareggiato solo dalla promo a scadenza di IBL e cose così). Se i progetti illimity non fossero diventati del tutto anti-economici, mi risparmierei di cercare altro. Ma lì stanno inchiodati allo 0.5% e hanno abbattuto il cashback Amazon dal 3% all'1%.... KO!

Pienamente d'accordo con te! Alla fine Findomestic Conto Corrente + Conto Deposito è identico ai progetti di illimity con un tasso migliore.

Aggiungo anche che il SDQ su conto corrente Findomestic dove non si paga il bollo sul Conto Corrente è più gestibile rispetto ad illimity.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro