Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. VI [INFO: post #1]

eles

You wa Shock!
Registrato
8/8/13
Messaggi
3.352
Punti reazioni
1.139
Si proviene da qui.

logofind.png

Findomestic Banca S.p.A.
Conto Deposito
Casella Postale 6279
50127 Firenze

Sede Legale e Amministrativa
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze
P.Iva 03562770481

Aderisce a Treedom per abbattere la CO2
La Foresta nasce grazie anche a chi ha scelto un prodotto Findomestic.
Ogni progetto agroforestale ha due missioni, ambientale e sociale.


www.findomestic.it
contodeposito@findomestic.com
backofficecontodeposito@findomestic.com
findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
Assistenza sull'App o ripristino sms: tramite telefono o mail, vedi qui
Telefono: 055 3374555 oppure, da fisso e cellulare, 848 800 615 dal lunedì al
venerdì 9:00-13:30 / 14.30-17.30 (specificando sempre il Numero Pratica)

app-findomestic.png
Riassunto (autore @eles)

- Apertura: tutta on line (paperless);

- particolarità apertura: (per i già possessori del c/c Findomestic, vedi più sotto) massimo un Conto Deposito per Titolare.
Usare un c/c di appoggio che accetti delega sdd, anche se poi quest'ultima non sarà mai usata per il piano di versamento ricorrente/mensile che è solo eventuale e, a tal proposito, consiglio di non spuntare le opzioni relative all'importo unico/iniziale e ricorrente,
come da questo post con screenshot.
Allegare documento identità e tessera sanitaria (per l'indirizzo di residenza: solo nel caso in cui non sia indicato o sia differente dal documento di identità, caricare anche una bolletta, libretto di circolazione, tessera elettorale, ecc.);

- versamento ricorrente: possibilità d'impostarlo/variarlo anche successivamente, serve per trasferire in automatico sul deposito, una somma mensile di denaro dal c/c predefinito;

- cointestazione: possibile da contratto con c/c appoggio cointestato (punto 6); alcuni utenti riportano non essere fattibile da apertura on line ex novo, mentre risulta possibile per i già clienti del c/c iniziando la richiesta da area privata; ai fini della remunerazione, sarebbe preferibile aprire due mono;

- consensi privacy: da gestire e accettare il secondo consenso di tre, necessario per ricevere promo; si possono modificare anche successivamente nelle impostazioni dell'area riservata e sono condivisi tra c/c e c/d;

- promozioni c/c e c/d: in caso di non riconoscimento di alcune operazioni, contattare l'assistenza dall'area privata dentro Findomestic Club e salvarsi degli screenshot; inoltre, per problemi di accesso su jcoins.it, seguire queste istruzioni;

- interessi: calcolo giornaliero con capitalizzazione semestrale (valuta di accredito 30 giugno e 31 dicembre), attualmente 3%;

- periodicità e/c: semestrale, salvo diversa richiesta da parte del Titolare; sarebbe consigliata 'annuale' e la variazione è ora possibile in area riservata, impostazioni, documentazioni periodiche.
(Almeno tre utenti hanno comunicato un problema in tal senso,
vedi questo post: volendo essere prudenti, solo al primo 30.06, agire come da punto successivo, verificando che non ci sia emissione di e/c);

- bollo: c/cliente (consigliato spostare i fondi prima della fine del periodo rendicontato, al fine di pagare solo 1,00 euro); vedi importante precisazione sulla data in cui agire, qui;

- giacenza: limite minimo / massimo pari a 100,00 / 100.000,00 Euro la cui eccedenza verrà accreditata sul c/c di appoggio; mentre, se il Deposito presenta un saldo creditore inferiore a 100,00 Euro per un periodo di tempo superiore a 6 mesi, Findomestic si riserva la facoltà di chiuderlo, provvedendo a restituire al Titolare le somme presenti sul Conto entro 15 giorni lavorativi dalla data di chiusura delllo stesso;

- bonifici in entrata: da tutti i c/c italiani (anche intestati a terzi non persone giuridiche);

- movimenti in uscita: importo massimo giornaliero di Euro 60.000, anche in caso di titolarità di Conti Corrente, nel rispetto della giacenza minima;

- cut off time: 20:00 h;

- login: occorre registrarsi all'area privata e creare user e password; unica area privata contenente il c/d ed il c/c, se posseduti entrambi; per assistenza inerente l'app o ripristino sms, vedi contatti in alto;

- identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio: tramite un bonifico di 1 Euro dal tuo conto corrente, anche cointestato; l'importo verrà restituito sul conto originario, una volta completata la procedura; non saranno accettati bonifici inviati da c/c intestati a società; identificazione e c/appoggio sono cose diverse, pertanto i due c/c possono anche non coincidere. Adoperare le seguenti coordinate:


Findomestic Banca S.p.A.
iban: IT18U0311502800000000201401
causale: xxxxxxxxxxxxxx​

- particolarità apertura per i già possessori del c/c Findomestic: conviene richiedere il prodotto Deposito dall'interno dell'area privata per ritrovarsi svariati campi già preimpostati; purtroppo ad ora, è necessario ricaricare i documenti d'identità/tessera sanitaria, mentre è da verificare la richiesta di un nuovo bonifico d'identificazione (nel caso, è inibito dal c/c Findomestic). Scegliendo come c/c predefinito quello di Findomestic, sarà poi possibile impostare una Soglia Guadagno, ovvero un trasferimento automatico a fine mese dell'eccedenza di saldo del c/c, al c/d oppure un Giroconto Ricorrente con scelta data e periodo (attenzione a fine dicembre per il bollo, però) oppure, con la carta di debito, il Salva Resto che è un arrotondamento della spesa a 1 o 5 euro che passa al c/d; i giroconti sono in tempo reale H24; il c/c riceve/emette bonifici istantanei, ha un cut off alle 23:00 h, il bollo a carico banca, ha pure Cambia Facile che è un servizio di portabilità totalmente on line, la carta di debito (su richiesta) rispettosa dell'ambiente perché realizzata con materiale di origine vegetale, senza maggiorazioni in valuta e con la quale è possibile versare contanti e assegni su Atm BNL; qualora il c/c non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditore non superiore a euro 255,00, la Banca potrebbe chiuderlo con raccomandata, senza preavviso;

- variazione dell'unico c/c appoggio ed altri dati: la prima è ora possibile farla on line; il resto, invece, richiede di utilizzare il modulo in originale, con allegato il documento d’identità valido del titolare, da consegnare in una delle filiali o tramite posta.
 

Allegati

  • Variazione+Dati+Conto+Deposito.pdf
    272,4 KB · Visite: 61
Su questo conto ho 10k fermi per avere il buono di 100€ con giacenza media >10k per 6 mesi, settembre/febbraio 24.
Se sposto i 10k oggi per evitare la marca da bollo dite che non avrò poi il buono da 100 ma solo 50€ ( che si ha con giacenza 5k>10k)?
Perché a questo punto mi conviene pagare la marca da bollo che dovrebbe essere di 20€ giusto?
 
Salve,
ho svuotato e lasciato a zero il cd findomestic. Ma il bollo di 1 euro e gli interessi quando vengono conteggiati? Devo rimetterci almeno 1 euro o lo tolgono appena accreditati gli interessi?
Grazie
 
Salve,
ho svuotato e lasciato a zero il cd findomestic. Ma il bollo di 1 euro e gli interessi quando vengono conteggiati? Devo rimetterci almeno 1 euro o lo tolgono appena accreditati gli interessi?
Grazie
Se è vuoto l'euro non se lo prendono.
 
Su questo conto ho 10k fermi per avere il buono di 100€ con giacenza media >10k per 6 mesi, settembre/febbraio 24.
Se sposto i 10k oggi per evitare la marca da bollo dite che non avrò poi il buono da 100 ma solo 50€ ( che si ha con giacenza 5k>10k)?
Perché a questo punto mi conviene pagare la marca da bollo che dovrebbe essere di 20€ giusto?
Per avere il buono bisogna richiedere la carta?
 
Sono passati 7 giorni dalla richiesta di collegare conto deposito a conto corrente Findomestic... e risultano ancora scollegati...
Sì ok, ci sono stati i giorni di festa... ma mi sembra un'operazione che si debba fare immediatamente e in automatico, non devo aspettare un'eternità...
E non escludo che si siano pure persi le richieste di collegare i due, richieste che avrà fatto una decina di volte nell'home banking, una volta al call center che mi ha mandato l'OTP per firmare la richiesta e anche, telefonicamente, con la filiale di riferimento esattamente una settimana fa.
 
Sono passati 7 giorni dalla richiesta di collegare conto deposito a conto corrente Findomestic... e risultano ancora scollegati...
Sì ok, ci sono stati i giorni di festa... ma mi sembra un'operazione che si debba fare immediatamente e in automatico, non devo aspettare un'eternità...
E non escludo che si siano pure persi le richieste di collegare i due, richieste che avrà fatto una decina di volte nell'home banking, una volta al call center che mi ha mandato l'OTP per firmare la richiesta e anche, telefonicamente, con la filiale di riferimento esattamente una settimana fa.
Se volevi velocità e efficienza su queste cose hai sbagliato istituto 😂
 
Il buono non devo richiederlo? va in automatico?
Devi richiederlo alla fine dei sei mesi.
Ovviamente devi aver aperto il conto nel periodo in cui era in vigore la promo, non so se attualmente è ancora attiva.
A questo punto pagherò il bollo onde evitare problemi.
Confermate che su 10k si parla di 20€?
 
Sono passati 7 giorni dalla richiesta di collegare conto deposito a conto corrente Findomestic... e risultano ancora scollegati...
Sì ok, ci sono stati i giorni di festa... ma mi sembra un'operazione che si debba fare immediatamente e in automatico, non devo aspettare un'eternità...
E non escludo che si siano pure persi le richieste di collegare i due, richieste che avrà fatto una decina di volte nell'home banking, una volta al call center che mi ha mandato l'OTP per firmare la richiesta e anche, telefonicamente, con la filiale di riferimento esattamente una settimana fa.
Stessa situazione mia. Nelle faq dicono che il collegamento col conto corrente findomestic "è veloce"....
Ieri ho cmq scritto alla casella relazioni.clienti, vediamo se si muove qualcosa
 
rileggevo l'utilissimo post di @JohannesBrahms relativamente alle tempistiche di svuotamento al fine di evitare il bollo. Nel post mi pare di capire che la problematica della data contabile si presenta solo nel caso di giroconto su cc findomestic, mentre se lo spostamento fosse tramite bonifico su conto di appoggio non findomestic si potrebbe fare lo spostamento anche in un giorno non lavorativo?
 
se lo spostamento fosse tramite bonifico su conto di appoggio non findomestic si potrebbe fare lo spostamento anche in un giorno non lavorativo?
Se fai un bonifico in un giorno non lavorativo, il bonifico partirà il giorno lavorativo seguente; questo vale per tutte le banche.

Oggi è l'ultimo giorno per saltare
 
rileggevo l'utilissimo post di @JohannesBrahms relativamente alle tempistiche di svuotamento al fine di evitare il bollo. Nel post mi pare di capire che la problematica della data contabile si presenta solo nel caso di giroconto su cc findomestic, mentre se lo spostamento fosse tramite bonifico su conto di appoggio non findomestic si potrebbe fare lo spostamento anche in un giorno non lavorativo?
Se lo spostamento viene prenotato in un giorno non lavorativo tramite bonifico è del tutto ovvio e generale che parta il giorno lavorativo seguente (con conseguente pagamento certo del bollo, se la partenza cade nell'anno successivo).
Quello che non è ovvio è il caso del giroconto: sembra che altri conti (es. Conto Arancio) diano stessa data contabile e data valuta anche nei giorni non lavorativi, permettendo così di evitare il il bollo effettuando il giroconto anche l'ultimo dell'anno quando cade di sabato o domenica.
Al contrario, Findomestic mette come data contabile sempre un giorno lavorativo, con la conseguenza che, anche se il giroconto è istantaneo, per evitare il bollo bisogna anticipare l'operazione ad un giorno lavorativo, come se si stesse ordinando un bonifico.
 
dopo la mezzanotte, da app non vedo più i vecchi interessi e mi indica gli interessi maturati dal 31/12, oggi. Significa che è partito l'accredito degli interessi maturati nel 2023?

Verranno accreditati sul cc predefinito oppure direttamente sul saldo del cd stesso?
 
Indietro