Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nel giro di un'oretta mi hanno scritto per segnalare che "manca compilare il QUADRO 4 a pagina 20, rimaniamo in attesa di ricevere tale documento compilato per proseguire".

In effetti, quando si inseriscono i dati nelle schermate relative alla richiesta di apertura, stranamente non vengono chiesti i DATI REDDITUALI E PATRIMONIALI, che dunque vanno necessariamente inseriti a mano nel modulo che si riceve con la prima email della banca (dove chiede di "controllare" i dati inseriti e non di inserire quelli mancanti!).

Forse può essere utile precisarlo nel primo post, @Loki .

Vabbè, ho perso solo qualche giorno: ora glielo rimando.
 
Cavolo. Sono appena usciti i nuovi tassi di Conto Key, che confronto con quelli di Extraclick

Conto Key Extraclick
60 4,500 ------
48 4,250 ------
36 4,000 3,700
24 3,500 3,500
18 3,250 3,250
12 3,000 3,250

Pareggio sul 18 e 24, ma bella differenza sul 36 e sopra.
 
Ultima modifica:
Cavolo. Sono appena usciti i nuovi tassi di Conto Key, che confronto con quelli di Extraclick

Conto Key Extraclick
60 4,500 ------
48 4,250 ------
36 4,000 3,700
24 3,500 3,500
18 3,250 3,250
12 3,000 3,250

Parecchio sul 18 e 24, ma bella differenza sul 36 e sopra.
attenzione al bollo, fa differenza
 
Cavolo. Sono appena usciti i nuovi tassi di Conto Key, che confronto con quelli di Extraclick

Conto Key Extraclick
60 4,500 ------
48 4,250 ------
36 4,000 3,700
24 3,500 3,500
18 3,250 3,250
12 3,000 3,250

Parecchio sul 18 e 24, ma bella differenza sul 36 e sopra.
l'unico discrimine è la periodicità della cedola (oltre alla svincolabilità, scomoda ma svincolabile).
I saggi Key finquando comparabili (x tempo) sono più bassi per via del bollo
 
Ultima modifica:
Cavolo. Sono appena usciti i nuovi tassi di Conto Key, che confronto con quelli di Extraclick

Conto Key Extraclick
60 4,500 ------
48 4,250 ------
36 4,000 3,700
24 3,500 3,500
18 3,250 3,250
12 3,000 3,250

Parecchio sul 18 e 24, ma bella differenza sul 36 e sopra.
Sul 36 mesi tenendo conto del bollo a carico Banca meglio Extraclick che è svincolabile a differenza del Key. Sopra il 36 mesi ovviamente non può esserci paragone...
 
attenzione al bollo, fa differenza

l'unico discrimine è la periodicità della cedola. I saggi Key finquando comparabili (x tempo) sono più bassi per via del bollo

Sul 36 mesi tenendo conto del bollo a carico Banca meglio Extraclick che è svincolabile a differenza del Key. Sopra il 36 mesi ovviamente non può esserci paragone...

Vero. Ho pensato poi al bollo e son felice di avere conforto che sui 24 e 36 mesi Extraclick rimane superiore. Procedo allora!! :)
 
ma su extraclick danno cedole o è un fine vincolo?
 
Vero. Ho pensato poi al bollo e son felice di avere conforto che sui 24 e 36 mesi Extraclick rimane superiore. Procedo allora!! :)
"superiore" è relativo.
DIpende dagli interessi. I parametri da confrontare sono diversi non solo uno (il tasso lordo dichiarato offerto).
Ciascuno modellerà l'offerta sui propri interessi ed aspettative. I FI li fanno per questo. :D
 
"superiore" è relativo.
DIpende dagli interessi. I parametri da confrontare sono diversi non solo uno (il tasso lordo dichiarato offerto)
Si, certo.

Diciamo che mi interessava Extraclick perché senza bollo e ad interessi lordi maggiori della concorrenza.

Conto Key sarebbe interessante per i 48/60 mesi, ma aprirlo adesso vuol dire pagarci tutti i bolli (che ho evitato per il primo e l'ultimo anno aprendo altro a dicembre). Ci sono però le cedole e tutto il discorso su come possono fruttare ulteriormente, ma qui è lunga e forse OT.
 
Si, certo.

Diciamo che mi interessava Extraclick perché senza bollo e ad interessi lordi maggiori della concorrenza.

Conto Key sarebbe interessante per i 48/60 mesi, ma aprirlo adesso vuol dire pagarci tutti i bolli (che ho evitato per il primo e l'ultimo anno aprendo altro a dicembre). Ci sono però le cedole e tutto il discorso su come possono fruttare ulteriormente, ma qui è lunga e forse OT.
OK!
come vedi c'è sempre una convenienza "diversa".
Tu te la ricordi la foto di "Pensavo fosse amore... invece era un calesse ?"
 
OK!
come vedi c'è sempre una convenienza "diversa".
Tu te la ricordi la foto di "Pensavo fosse amore... invece era un calesse ?"
Il grande Trosi... Ma a quale foto fai riferimento? Lui dubbioso?
 
Cavolo. Sono appena usciti i nuovi tassi di Conto Key, che confronto con quelli di Extraclick

Conto Key Extraclick
60 4,500 ------
48 4,250 ------
36 4,000 3,700
24 3,500 3,500
18 3,250 3,250
12 3,000 3,250

Pareggio sul 18 e 24, ma bella differenza sul 36 e sopra.
Ho fatto un confronto più preciso tra Conto Key ed Extraclick (utilizzando il foglio excel di nexos/sallo, da me aggiornato con le odierne integrazioni) e questo è il risultato.
In effetti Extraclick rimane alta...

Cattura.JPG


Ho dunque proceduto ad inviare la richiesta integrazione dichiarativa.
 
Ultima modifica:
meglio extraclick...
a sto punto in ottica futura si potrebbe anche diversificare...
 
Nel giro di un'oretta mi hanno scritto per segnalare che "manca compilare il QUADRO 4 a pagina 20, rimaniamo in attesa di ricevere tale documento compilato per proseguire".

In effetti, quando si inseriscono i dati nelle schermate relative alla richiesta di apertura, stranamente non vengono chiesti i DATI REDDITUALI E PATRIMONIALI, che dunque vanno necessariamente inseriti a mano nel modulo che si riceve con la prima email della banca (dove chiede di "controllare" i dati inseriti e non di inserire quelli mancanti!).

Forse può essere utile precisarlo nel primo post, @Loki .

Vabbè, ho perso solo qualche giorno: ora glielo rimando.
Tutto molto chiaro dal primo post fino all'ultimo di questa pagina.

Un unico, immenso e ignorantissimo dubbio:
in dati reddituali metto la mia ral?
in dati patrimoniali? (non ho mai fatto l'isee)
 
Tutto molto chiaro dal primo post fino all'ultimo di questa pagina.

Un unico, immenso e ignorantissimo dubbio:
in dati reddituali metto la mia ral?
in dati patrimoniali? (non ho mai fatto l'isee)
Genericamente: 1) quello che guadagni in un anno e dichiari col 730/unico; 2) quello che hai complessivamente in tutte le banche.
 
meglio extraclick...
a sto punto in ottica futura si potrebbe anche diversificare...
sì, anche perchè l'altro (conto key) non è svincolabile, anche se ha le cedole trimestrali. Diciamo che sul breve/medio periodo - secondo me - puoi fare anche a meno delle cedole. E' vero che vale lo stesso discorso forse anche per lo svincolo... ma qui in più hai l'esenzione dal bollo.
 
sto aspettando apertura del conto deposito....
secondo voi... meglio 24 mesi a 3,50% o 3 anni a 3,70%?
 
sto aspettando apertura del conto deposito....
secondo voi... meglio 24 mesi a 3,50% o 3 anni a 3,70%?
Considerato che il bollo è pagato dalla Banca sono entrambe delle buone opportunità...io farei 2/3 a 24 mesi e 1/3 a 36 mesi.
 
Indietro