Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II

arrivato ieri sms di Extrabanca per pubblicizzare possibilità di vincoli con "tassi fino al 0,95%".

cit.: "Gentile cliente apri un nuovo deposito a scadenza. Scopri i nuovi rendimenti Extraclick sino allo 0,95%"

sì, col vincolo a 3 anni :)

grazie, no
 
Ultima modifica:
arrivato ieri sms di Extrabanca per pubblicizzare possibilità di vincoli con "tassi fino al 0,95%".

sì, col vincolo a 3 anni :)

grazie, no

Arrivato anche a me... stesso ringraziamento.
 
Sapete se in giornata possono alzare il limite dei bonifici in uscita? :confused:
 
Grazie per il tuo feedback, richiesta accolta e bonifico effettuato.

Per la chiusura accettano PEC?

Si!
Io ho mandato la richiesta a extrabanca@legalmail.it con allegata copia del documento di identità....
Poi se vorrai ricevere la giacenza media l'anno prossimo fai altrettanto, altrimenti non ti "considerano" :D
 
A 18 mesi è il tasso più alto attualmente disponibile. Vero?















Gentile cliente, guarda i nuovi rendimenti di Extrabanca.
Tasso netto fino all'1,00%.
Bolli Banca
Extraclick – Il conto deposito on line | Extrabanca


Consultando il file rendimenti conti deposito, ipotizzando 100000 euro, viene infatti fuori che:

Extrabanca 1,1% bollo carico banca rende a scadenza €1204
Guber 1% bollo carico banca rende a scadenza €1095
conto key banca progetto 1,25% bollo carico cliente € 1073
 
A 18 mesi è il tasso più alto attualmente disponibile. Vero?

Consultando il file rendimenti conti deposito, ipotizzando 100000 euro, viene infatti fuori che:

Extrabanca 1,1% bollo carico banca rende a scadenza €1204
Guber 1% bollo carico banca rende a scadenza €1095
conto key banca progetto 1,25% bollo carico cliente € 1073

A me, a occhio e croce, viene così:
Extrabanca €1221
Guber €1111
conto Key €1087,80
 
Salve vedendo questa offerta 18 mesi a 1,10 di tasso in questo momento mi sembra interessante ma questa offerta quanto tempo dura volevo chiedere qualche informazione in più magari a qualcuno che già avuto a che fare con loro come si sono trovati ?vorrei sapere qualcosa in più sulla solidità della banca poi volevo sapere come avviene apertura dei vincoli e quanti vincoli si possono fare ,sono veloci come apertura dei conti depositi e anche lato assistenza come sono
 
Salve vedendo questa offerta 18 mesi a 1,10 di tasso in questo momento mi sembra interessante ma questa offerta quanto tempo dura volevo chiedere qualche informazione in più magari a qualcuno che già avuto a che fare con loro come si sono trovati ?vorrei sapere qualcosa in più sulla solidità della banca poi volevo sapere come avviene apertura dei vincoli e quanti vincoli si possono fare ,sono veloci come apertura dei conti depositi e anche lato assistenza come sono

in genere, i tassi "buoni" di questa banca durano fino a esaurimento del platfond cioè quando hanno raggiunto il livello di raccolta che si prefiggevano chiudono la possibilità di vincolare a quel tasso.

ho vincolato con loro 2/3 volte sempre a 18 mesi quando facevano buone offerte.

l'aspetto dell'area privata è molto simile a quello di altri depositi gestiti da cedacri, sposti i fondi sul libero, li vincoli dall'interno dell'area privata e finisce lì.

ho scritto un po' di info sull'apertura e sulla gestione nel primo post del treddo, magari dai un'occhiata.

qualche opinione sulla solidità della banca e su dove trovare l'ultimo bilancio l'ho postata a pagina 3 del treddo
 
Cattura.PNG

Mi sono accorto casualmente adesso (perchè non vado sul sito da mesi) che ci sono dei tassi interessanti. Sono addirittura piu alti di quando attivai i vincoli la scorsa estate.
La cosa mi insospettisce un po'. Ma speriamo bene.
 
Bene che qualcosa si muova, mi pare che abbiano un importo massimo di 200.000 euro
 
Vedi l'allegato 2827156

Mi sono accorto casualmente adesso (perchè non vado sul sito da mesi) che ci sono dei tassi interessanti. Sono addirittura piu alti di quando attivai i vincoli la scorsa estate.
La cosa mi insospettisce un po'. Ma speriamo bene.


Ecco le mie perplessità prima di investire ci sono proprio poche persone che conoscono questa banca e quelle che la conoscono sono anche ditubanti poi si trova proprio poco sulla solidità i dati più recenti risalgono 2020
 
personalmente non trovo particolarmente convenienti questi tassi e il mio cd rimarrà quindi a zero in attesa di qualcosa di interessante dove girare gli importi che al momento attendono su Conto Progetto, Findomestc e l'ultima tranche di vincoli in scadenza di FCA.

se uno è sospettoso per l'aumento dei tassi o ha timori per la solidità della banca, secondo me è meglio lasciar stare perchè tanto non ne vale la pena OK!
 
personalmente non trovo particolarmente convenienti questi tassi e il mio cd rimarrà quindi a zero in attesa di qualcosa di interessante dove girare gli importi che al momento attendono su Conto Progetto, Findomestc e l'ultima tranche di vincoli in scadenza di FCA.

se uno è sospettoso per l'aumento dei tassi o ha timori per la solidità della banca, secondo me è meglio lasciar stare perchè tanto non ne vale la pena OK!

boh, si parla di tassi miseri. Ma sono tutti cosi al momento. A differenza che questo non ti fa pagare il bollo e ti da la possibilità di svincolare i soldi in qualsiasi momento, guadagnando pure uno 0.10%.
 
boh, si parla di tassi miseri. Ma sono tutti cosi al momento. A differenza che questo non ti fa pagare il bollo e ti da la possibilità di svincolare i soldi in qualsiasi momento, guadagnando pure uno 0.10%.

Infatti non è che ti danno chissà cosa !!!! ma non mi sembra al momento un tasso da sottovalutare in questo momento considerando anche il bollo a carico della banca, (mi riferisco al 18 mesi all 1,10)solo che spunta cosi all' improvviso da una banca che bò se ne sà poco ecco per questo si cerca di capire e di avere rassicurazione prima di affidare i propri risparmi, vedendo anche alcuni già clienti della banca sono ditubanti:confused:
 
E un aumento sostanzioso dal 0,4/0,5 a 0,9 sull'anno
 
Ecco le mie perplessità prima di investire ci sono proprio poche persone che conoscono questa banca e quelle che la conoscono sono anche ditubanti poi si trova proprio poco sulla solidità i dati più recenti risalgono 2020

Da quel punto di vista io sono tranquillo. Anzi sono stato molto contento di aver azzerato FCA, che col crollo del mercato auto, non mi faceva stare tanto tranquillo.

Dati 2000 extrabanca sono molto buoni:

Gli indicatori di solvibilità rappresentati dal Common Equity Tier 1 Capital Ratio (CET 1) e dal Total Capital
Ratio (TCR) si attestano entrambi al 16,86% facendo registrare un incremento di 113 punti base rispetto al
dato osservato al 31 dicembre 2019 pari al 15,73%. Gli indicatori in questione si posizionano al di sopra (con
un adeguato margine) delle relative soglie minime regolamentari comunicate in sede SREP da parte
dell’Autorità di Vigilanza, pari a 8,55% CET 1 e 14,25% del TCR.
 
Domanda, lo avevo aperto ed mai più usato, si può alimentare solo da conto d'appoggio o anche da altri conti? non ricordo più grazie
 
Indietro