Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II

Hanno aumentato i tassi...mi sa che devo fare 2 calcoli se svincolare quelli fatti appena avevano aumentato a 2,25% a 3 anni e rivincolare con il nuovo tasso 2,75% sempre a 3 anni
 
Si, tassi aumentati. Ho controllato i F.I. di Extraclick ed Extrapiù. Stessi tassi e stesse condizioni di svincolo, però Extraclick ha il bollo a carico Banca mentre Extrapiù è a carico Cliente. Che senso ha allora Extrapiù? ...ma forse mi sfugge qualcosa....
 
Si, tassi aumentati. Ho controllato i F.I. di Extraclick ed Extrapiù. Stessi tassi e stesse condizioni di svincolo, però Extraclick ha il bollo a carico Banca mentre Extrapiù è a carico Cliente. Che senso ha allora Extrapiù? ...ma forse mi sfugge qualcosa....
Non sarebbe la prima volta che questa banca fa qualcosa di insensato...
 
Io ho aperto il ContoExtraclick , ma dove è indicato nella area personale del HB? O non ce o non non riesco a vederlo.
 
solidità della banca?
Immagine 2022-12-09 191812.jpg
 
Io ho aperto il ContoExtraclick , ma dove è indicato nella area personale del HB? O non ce o non non riesco a vederlo.
guarda, è un po' intricato ma alla fine funziona. comunque vincoli...per tutti coloro che hanno dei dubbi, cel'ho da tre anni, lentissimi nell'accreditare nuova liquidità da vincolare, non ho mai sperimentato la procedura inversa, cioè l'accredito degli interessi sul conto d'appoggio, ma presumo uguale lentezza. Per il resto, contatti telefonici pressochè nulli o tempi biblici, via email rispondono in 10 minuti...e funziona tutto, ma bisogna essere pazienti.
 
Ciao a tutti,
Riporto il mio giudizio su questa banca: inefficiente e disorganizzata; si avverte lo scollamento fra i dirigenti/quadri e i dipendenti che fanno da front office ai clienti.
Consiglio di evitare il più possibile di andare in filiale.
 
Ciao a tutti,
Riporto il mio giudizio su questa banca: inefficiente e disorganizzata; si avverte lo scollamento fra i dirigenti/quadri e i dipendenti che fanno da front office ai clienti.
Consiglio di evitare il più possibile di andare in filiale.
vabbè ovvio, non so manco cosa sia la filiale. E parlo di Extraclick, altri prodotti non li prendo manco in considerazione.
 
Non è da molto che ho il deposito con loro.....ho vincolato quando era al 2% e quando hanno alzato i tassi ho revocato e investito a tassi maggiori, il tutto in giornata .....ho ritirato un vincolo da 5 K e il giorno dopo lo ho avuto sul mio CC.......mai avuto a che fare con filiale o linea telefonica......per quanto riguarda lo scollamento tra i dirigenti e il personale penso che sia cosi in tutto l universo
 
il mio deposito con loro è ancora a zero: il 2,25% a 12 mesi è sempre troppo poco nonostante apprezzi il bollo a carico della banca. una bella offertona per Natale ormai è da escludere, temo... vedremo nel 2023 augurandoci qualche proposta davvero "tra le più alte del mercato" e non solo nel claim pubblicitario.

non ho lamentele sul resto, anzi è il tipico deposito classico con linea di deposito libero su cui innestare i vincoli. facile da capire e facile da gestire
 
il mio deposito con loro è ancora a zero: il 2,25% a 12 mesi è sempre troppo poco nonostante apprezzi il bollo a carico della banca. una bella offertona per Natale ormai è da escludere, temo... vedremo nel 2023 augurandoci qualche proposta davvero "tra le più alte del mercato" e non solo nel claim pubblicitario.

non ho lamentele sul resto, anzi è il tipico deposito classico con linea di deposito libero su cui innestare i vincoli. facile da capire e facile da gestire
Seguo anche io... aperto diversi anni fa ma non feci in tempo a vincolare su una promo poi scaduta.
Vediamo come si muovono.
 
Extraclick ed Extrapiù.... quando si entra nei vincoli non si capisce se stai facendo un vincolo Extraclick o Extrapiù....
 
Extraclick ed Extrapiù.... quando si entra nei vincoli non si capisce se stai facendo un vincolo Extraclick o Extrapiù....
HO MANDATO email di chiarimenti alla banca
 
da come la vedo io, il deposito più tranquillo di questo mondo. rispetto agli altri e al libretto delle poste, vincoli chiari e zero spese...poi se la gente pensa di arricchirsi coi conti deposito, passasse ad altro.
 
beh, guardando ai tassi - specialmente di "Extrapiù" e Extraclick" - sembrerebbe interessante (a parte il fatto che a 12 mesi sul primo il bollo è a carico del Cliente e sul secondo è a carico della Banca...: ???)

inoltre dicono che è un conto per gli stranieri in Italia...
siamo sicuri che può sottoscriverlo anche una persona italiana residente in Italia...?? :rolleyes:

insomma, nel complesso, chi l'ha attivato è rimasto soddisfatto delle proposte fatte e dell'Istituto di credito nell'insieme...?

:mmmm:
 
Extraclick ed Extrapiù.... quando si entra nei vincoli non si capisce se stai facendo un vincolo Extraclick o Extrapiù....
HO MANDATO email di chiarimenti alla banca
Extraclick lo apri online mentre Extrapiù lo apri in filiale.

Quasi tutti qui abbiamo il primo
 
beh, guardando ai tassi - specialmente di "Extrapiù" e Extraclick" - sembrerebbe interessante (a parte il fatto che a 12 mesi sul primo il bollo è a carico del Cliente e sul secondo è a carico della Banca...: ???)

inoltre dicono che è un conto per gli stranieri in Italia...
siamo sicuri che può sottoscriverlo anche una persona italiana residente in Italia...?? :rolleyes:

insomma, nel complesso, chi l'ha attivato è rimasto soddisfatto delle proposte fatte e dell'Istituto di credito nell'insieme...?

:mmmm:
sì, siamo sicuri 🤣

su questa stessa pagina trovi le opinioni riassuntive di 4/5 persone...
 
Hanno alzato i tassi dei vincoli sempre con bollo a carico banca:

12 MESI 2,55%
18 MESI 2,60%
24 MESI 2,80%
36 MESI 3,10%



 
Indietro