Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

firmato a mano e fatto scansione
ti ringrazio anche io perchè non sapevo della possibilità dell'invio richiesta apertura via PEC.

se possibile, confermami quando l'apertura è completata così aggiorno il primo post :bow:
 
Scusate ma alla scadenza del vincolo le somme sono riposizionate sul conto extraclick per eventuali nuovi vincoli o vanno a finire di default sul conto predefinito? Inoltre la promo attuale del 3,25% ad un anno ed a 18 mesi ha una scadenza o è sine die di scadenza al momento?
a fine vincolo, le somme vanno sul deposito libero di extraclick.

non vedo date di scadenza (tempo addietro ricordo che veniva specificato che l'offerta era garantita fino a raggiungimentno del platfond ma ora non vedo traccia di questa dicitura)
 
a fine vincolo, le somme vanno sul deposito libero di extraclick.

non vedo date di scadenza (tempo addietro ricordo che veniva specificato che l'offerta era garantita fino a raggiungimentno del platfond ma ora non vedo traccia di questa dicitura)
Dunque, per non pagare il bollo nemmeno sul libero, occorre lasciarlo vuoto al 31/12. O sbaglio? La rendicontazione si può avere annuale?
 
Dunque, per non pagare il bollo nemmeno sul libero, occorre lasciarlo vuoto al 31/12. O sbaglio? La rendicontazione si può avere annuale?
sul libero il bollo è a carico cliente, confermo.

...la rendicontazione è già annuale
 
Certo, è un pò anomalo che a tutt'oggi esistano ancora banche che vogliono i documenti inviati in originale. Mi ricordano le banche di molti anni fa, che si aprivano al mondo di internet e che comunque necessitavano dei documenti firmati e spediti in originale. Ma nel corso degli anni, la maggior parte delle banche ha permesso l'apertura dei conti direttamente on-line.
 
ti ringrazio anche io perchè non sapevo della possibilità dell'invio richiesta apertura via PEC.

se possibile, confermami quando l'apertura è completata così aggiorno il primo post :bow:
Guarda che l'hai già scritto, l'ho letto stamattina sul tuo primo post!
 
Salve a tutti, I bonifici in entrata possono essere fatti da qualsiasi conto corrente avente lo stesso intestatario?
 
Salve a tutti, I bonifici in entrata possono essere fatti da qualsiasi conto corrente avente lo stesso intestatario?
Sì, è scritto nella prima pagina.

Schermata del 2023-02-01 23-50-42.png
 
Se @Loki è d'accordo, al primo post in prima pagina, aggiungerei le seguenti precisazioni (raccolte dai post di questi ultimi giorni):

-Nella fase di richiesta apertura le due opzioni tra i Servizi Aggiuntivi di HOME BANKING sono equivalenti: 1) "IB dispositivo secur-call" 2) "Internet Banking dispositivo securcall 2".
- La Rendicontazione è annuale (per cui è possibile non pagare il bollo sul deposito libero, con salto o vincolo prima del 31/12);
- Il modulo di richiesta apertura del conto può essere firmato a mano anche se inviato a mezzo PEC (non occorre firma digitale, ma semplice scansione);
- I Limiti ai bonifici sono modificabili a piacimento (un utente ha ottenuto 50k a bonifico e 100k al giorno)
- Per loggarsi serve il numero utente, password e telefonata, mentre le operazioni dispositive, bonifici in uscita, si eseguono con la telefonata allo stesso numero che utilizzi per loggarti.
 
Ultima modifica:
E magari si potrebbero aggiungere altre due informazioni di cui non sono al corrente e che non ho trovato in questo 3d:

-quali sono i tempi di apertura del conto?
-i vincoli sono parzialmente svincolabili?

Mi unisco pure io alla "famiglia" e se ho altre info le indico qui.
 
Ultima modifica:
buongiorno, volevo chiedere se in fase di apertura alla voce "

SCOPO DEL RAPPORTO E TITOLARE EFFETTIVO​

sia corretto dal menu a tendina delle Voci conto deposito e conto vincolato inserire la voce investimento invece di risparmio ?

inoltre vorrei sapere se la voce " coordinate iban del conto dal quale verra' effettuato il primo accredito (conto di regolamento) si riferisce al bonifico di riconoscimento ?

grazie in anticipo a chi mi risponderà, saluti
 
buongiorno, volevo chiedere se in fase di apertura alla voce "

SCOPO DEL RAPPORTO E TITOLARE EFFETTIVO​

sia corretto dal menu a tendina delle Voci conto deposito e conto vincolato inserire la voce investimento invece di risparmio ?

inoltre vorrei sapere se la voce " coordinate iban del conto dal quale verra' effettuato il primo accredito (conto di regolamento) si riferisce al bonifico di riconoscimento ?

grazie in anticipo a chi mi risponderà, saluti
Il conto deposito è un mezzo di risparmio, non di investimento. E il conto di regolamento da foglio informativo è così definito: "Il conto corrente bancario indicato dal Cliente, aperto presso banche autorizzate a svolgere l’attività bancaria in Italia dove il Cliente, titolare o contitolare del rapporto, sia stato identificato di persona, dal quale può essere effettuato il primo versamento e verso il quale può essere trasferito denaro sul Pag. 7 a 8 Aggiornato a 11/08/2022 Conto Deposito. I rapporti aperti presso Banca saranno considerati automaticamente "conti di regolamento" salvo diversa manifestazione di volontà del Cliente".
 
grazie Dand, ne approfitto ancora per chiedere cosa bisogna scegliere nella voce servizi home banking
- ib dispositivo decure call o internet banking dispositivo securecall2 ?
 
Notavo che da quando hanno alzato i tassi questa discussione è diventata molto effervescente :D OK!

Forse riesco a metterci un 5K a 12 mesi anche io OK!
 
grazie Dand, ne approfitto ancora per chiedere cosa bisogna scegliere nella voce servizi home banking
- ib dispositivo decure call o internet banking dispositivo securecall2 ?
Io ho scelto il primo (ho completato pochi minuti fa), ma leggevo dai precedenti post che è indifferente (trattandosi invero della stessa cosa).
 
Peraltro leggo dalla email appena ricevuta dopo l'invio della richiesta che il contratto può essere inviato all'indirizzo

Extrabanca S.p.A. c/o Ufficio Extraclick**
Via Pergolesi 2/A (4° piano) **
20124 Milano **

Oppure via mail all'indirizzo PEC
organizzazione@pec.extrabanca.eu

In sostanza non chiedono l'invio da PEC a PEC, ma dalla email a PEC: pertanto, potrebbe essere sufficiente inviare i documenti dalla email ordinaria (indicata in fase di apertura) alla loro PEC. Qualcuno può confermare?

E poi chiedono solo fotocopia/scansione fronte retro di un documento d'identità in corso di validità, codice fiscale e/o tessera sanitario di ogni intestatario. In altro post mi sembrava di aver letto che fosse necessario anche un secondo documento, ma invece non è così.
 
Peraltro leggo dalla email appena ricevuta dopo l'invio della richiesta che il contratto può essere inviato all'indirizzo

Extrabanca S.p.A. c/o Ufficio Extraclick**
Via Pergolesi 2/A (4° piano) **
20124 Milano **

Oppure via mail all'indirizzo PEC
organizzazione@pec.extrabanca.eu

In sostanza non chiedono l'invio da PEC a PEC, ma dalla email a PEC: pertanto, potrebbe essere sufficiente inviare i documenti dalla email ordinaria (indicata in fase di apertura) alla loro PEC. Qualcuno può confermare?

E poi chiedono solo fotocopia/scansione fronte retro di un documento d'identità in corso di validità, codice fiscale e/o tessera sanitario di ogni intestatario. In altro post mi sembrava di aver letto che fosse necessario anche un secondo documento, ma invece non è così.
ti seguo, aggiornando la prima pagina.

quando avevo aperto io chiedevano il secondo documento ma nel frattempo sono (fortunatamente) rinsaviti.

attendiamo che qualche anima pia ci confermi che quella PEC riceve anche da mail personali...
 
Indietro