Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II

sul deposito libero il bollo è a carico del cliente (lo 0,20% perchè è un conto deposito non un conto corrente) mentre sui vincolati il bollo è a carico della banca.

l'ho riportato, ad ogni modo, anche nel primo post del treddo
 
Nuovi tassi
2,70 6 mesi
3,25 12 mesi
3.25 18 mesi. Non svincolabile
3,50 24 mesi
3,70 36 mesi
Bollo a carico banca e svincolabile allo 0,10 tranne il 6 mesi che non si prende nulla.
 
Con il bollo a carico della banca sembra interessante, ma nella mia area riservata ancora non ci sono questi tassi.
Controllo domani.
 
Non male, peccato per gli interessi a fine vincolo
 
Nuovi tassi
2,70 6 mesi
3,25 12 mesi
3.25 18 mesi. Non svincolabile
3,50 24 mesi
3,70 36 mesi
Bollo a carico banca e svincolabile allo 0,10 tranne il 6 mesi che non si prende nulla.
Dato che avrò a disposizione una somma in uscita da Progetto solo il 28 feb,
pensi che avrò ai primi di marzo ancora la possibilità di vincolare con questi tassi? Grazie.
 
la questione del bollo-sì/bollo-no è un po' intricata, all'occorrenza si può eventualmente consultare

Conto Deposito ,

è sufficientemente attendibile/esaustivo
ho Extraclick, a fine anno mi avevano addebitato il bollo...ho chiesto spiegazioni tramite mail e subito mi hanno risposto che è stato un errore ...hanno corretto immediatamente
 
Dato che avrò a disposizione una somma in uscita da Progetto solo il 28 feb,
pensi che avrò ai primi di marzo ancora la possibilità di vincolare con questi tassi? Grazie.
In questo ultimo periodo hanno alzato i tassi il 30/11, poi il 30/12 e oggi 31/01/2023.
A febbraio ci dovrebbe essere un nuovo intervento della BCE, quindi, secondo me, dovresti trovare questi, anche se non si può escludere un nuovo rialzo.
 
finalmente ci siamo.

i fondi che volevo vincolare nei prossimi giorni su Aidexa 12 mesi al 3,00% (già ricevuta mail per aprire entro 10 gg) li dirotto qui al 3,25% e bollo a carico banca (y)
 
Ma.sul sito homepage il 3.25 sembra solo x il 18 mesi. È anche per 12 mesi ?
Vorrei conferma se sono svincolabili e se il bollo è sempre a carico banca
Si apre online in poco tempo?
Scusate le tante domande
 
lo stavo aprendo per mio zio ma mi sono fermato al punto 4

il SERVIZIO DI HOME BANKING va spuntato/è obbligatorio?

ExtraClick01.png




se lo spunto ci sono queste 2 possibilità:

ExtraClick02.png
 
Ma.sul sito homepage il 3.25 sembra solo x il 18 mesi. È anche per 12 mesi ?
Vorrei conferma se sono svincolabili e se il bollo è sempre a carico banca
Si apre online in poco tempo?
Scusate le tante domande

si a tutte le tue domande tranne l'ultima perchè lo sto aprendo in questo momento e non so quanto tempo ci vorrà 😅
 
Ma.sul sito homepage il 3.25 sembra solo x il 18 mesi. È anche per 12 mesi ?
Vorrei conferma se sono svincolabili e se il bollo è sempre a carico banca
Si apre online in poco tempo?
Scusate le tante domande
Il 3,25 è sia per il 12 sia per il 18 mesi, con la differenza che il 12 è svincolabile il 18 no. Il bollo è a carico banca. I tempi di apertura attuali non li conosco, quando l'ho aperto io, qualche anno fa, ci vollero circa 10 giorni.
 

Allegati

  • FI-Conto-Vincolato-Extraclick-01.02.2023.pdf
    274,7 KB · Visite: 29
nella mia area privata vedo però ancora vecchi tassi.... capita solo a me?
 
nella mia area privata vedo però ancora vecchi tassi.... capita solo a me?
No, quando ho controllato, alle 19,00, non avevano ancora modificato. Il documento che ho allegato porta come aggiornamento la data 01/02/2023, quindi aggiorneranno a breve.
 
Mi confermate che i tagli di vincoli sono da 5k come riportato in prima pagina? Si possono fare quanti vincoli si vuole?

EDIT: Ho scaricato il foglio informativo. Confermo taglio minimo da 5k
Avrei preferito meno. Pazienza.
 
Buongiorno a tutti! come vi trovate con extraclick? per parlare servizio clienti che numero da fare?
poi è vero che si soldi vincolati, si posso sbloccare (in caso di bisogno)?
grazie
 
Indietro