Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma il 2% dopo 50 gg (circa il 10 febbraio) l'ho ottenuto se non ho diminuito il saldo fino al 31 gennaio!
o no?
Sì, ma il confronto lo devi fare con chi salta, non paga il bollo e rimette tutto su Santander all'1%.
 
Diciamo che a spanne a chi evita il salto di fine anno lasciando il proprio denaro sul conto, in maniera mascherata hanno offerto il bollo gratuito, a patto di lasciare le somme in deposito anche per i mesi successivi (almeno fino al 31/03 per coprire la spesa del bollo).
Può convenire a chi decide di lasciare il proprio denaro su questo CD che comunque offre al momento un interesse del 1% senza vincoli. Da vedere poi con l'anno nuovo se verranno previsti ulteriori ritocchi.
 
Diciamo che a spanne a chi evita il salto di fine anno lasciando il proprio denaro sul conto, in maniera mascherata hanno offerto il bollo gratuito, a patto di lasciare le somme in deposito anche per i mesi successivi (almeno fino al 31/03 per coprire la spesa del bollo).
Può convenire a chi decide di lasciare il proprio denaro su questo CD che comunque offre al momento un interesse del 1% senza vincoli. Da vedere poi con l'anno nuovo se verranno previsti ulteriori ritocchi.
Infatti, è come sempre una scelta personale. Io ho preferito togliere tutto e decidere tranquillamente a gennaio dove mettere i soldi, non credo sia difficile trovare un CD che offra più dell'1%.
 
Alla fine ho fatto sdq inserito oggi. Dal 2 gennaio vedremo che fare
 
E comunque potrebbero alzare i rendimenti nei prossimi mesi spingendosi anche all'1,50%.
Tuttavia si tratta sempre di tassi non competitivi con la concorrenza.
 
E comunque potrebbero alzare i rendimenti nei prossimi mesi spingendosi anche all'1,50%.
Tuttavia si tratta sempre di tassi non competitivi con la concorrenza.
Possibile che aspettino di vedere in quanti faranno il SdQ Vs. adesione alla promo e che decidano in seguito se aggiornare o no il tasso? Chissà.
 
Infatti, è come sempre una scelta personale. Io ho preferito togliere tutto e decidere tranquillamente a gennaio dove mettere i soldi, non credo sia difficile trovare un CD che offra più dell'1%.
il 2% ...che è quanto prenderesti senza sdq qui

io deciso di lasciarli invece..pago 45 euro bollo da cui detrarre ovviamente interessi maturati ma poi ho un conto libero dove accumulare e senza toccare progetto e fca che ameno che non cambi il tasso lascerò un anno così
 
Diciamo che a spanne a chi evita il salto di fine anno lasciando il proprio denaro sul conto, in maniera mascherata hanno offerto il bollo gratuito, a patto di lasciare le somme in deposito anche per i mesi successivi (almeno fino al 31/03 per coprire la spesa del bollo).
Può convenire a chi decide di lasciare il proprio denaro su questo CD che comunque offre al momento un interesse del 1% senza vincoli. Da vedere poi con l'anno nuovo se verranno previsti ulteriori ritocchi.
lasciandolo interesse è del 2% e non dell'1 quindi in linea con altri vedi progetto ma qui senza i 32 giorni ma liberi subito
 
c'è qualcosa che non mi torna: secondo i miei calcoli dopo circa 50 giorni ho già recuperato il bollo pagato. dove sbaglio?
ottimo se in futuro hai da incrementare o per avere un libero al 2%....come progetto ma li' semivincilato e per non toccare i vincoli fca
 
"Promozione" è un parolone ;) ; il 2% per 6 mesi è uno tra i più bassi tassi che si trova adesso. In pratica pagheresti 200 euro di bollo a fronte di un +1% per sei mesi. Nell'ipotesi di lasciare i soldi sun Santander spenderesti 200 euro per avere 375 euro in più a giugno. Per me conviene saltare ed andare altrove a gennaio.
non sono d'accordo è in linea con altri e se sei ai limiti con fca e progetto è ottimo essendo libero al 2% poi a giugno valuti.
quindei se hai somme per incrementare ogni tanto va bene
Ps dipende anche da quanto bollo paghi io 45 euro e mi conviene restare
 
il 2% ...che è quanto prenderesti senza sdq qui

io deciso di lasciarli invece..pago 45 euro bollo da cui detrarre ovviamente interessi maturati ma poi ho un conto libero dove accumulare e senza toccare progetto e fca che ameno che non cambi il tasso lascerò un anno così
Sì, ma pagando il bollo che su 100K sono 200 Euro e comunque il 2% é garantito fino a metà anno.
 
Non vorrei che avesse fatto un bofico e il suo conto di appoggio per un motivo X gliel'abbia rifiutato. Alcune banche in caso di bonifico rifiutato addebitano un costo.

sara' quella del trimestre precedente, guarda meglio date e valute.
non e' possibile sia quella al 31/12/2022
Buongiorno a tutti. Ho chiamato il servizio clienti ed ho risolto l'arcano: avevo una somma vincolata e l'ho svincolata per fare il sdq, il bollo era quello del trimestre precedente, avevate ragione, ma nei movimenti la valuta non si vedeva, si vedeva solo la data dell'addebito...Per il bonifico: io ho due conti, uno per le somme libere e uno per quelle vincolate ed avendo io svincolatola somma era confluita nel automaticamente nel conto libero, quindi non mi accettava bonifici dal conto dove avevo svincolato perchè non "vedeva" più la somma svincolata. Adesso ho fatto un nuovo bonifico dal conto del deposito libero ed è andato a buon fine :)
Un pò macchinoso come operatività e sinceramente non ho aderito all'offerta di lasciare la somma sul conto, pagare il bollo ed avere il 2% perchè mi sembra che in giro ci sia di menglio...
Grazie atutti gli utenti per i loro consigli, sempre preziosi
 
io ho due conti, uno per le somme libere e uno per quelle vincolate
Il conto è unico, ed è costituito da una parte libera, dalla quale si possono fare bonifici, e da una parte costituita da somme vincolate, che all'atto dello svincolo confluiscono automaticamente sulla parte libera, l'unica dalla quale possono partire bonifici. E' sempre stato così, non ci vedo nulla di particolarmente "macchinoso".

EDIT
Non tenete conto di questo mio messaggio, erroneamente inserito, e riguardante il conto deposito di FCA Bank
 
Ultima modifica:
Il conto è unico, ed è costituito da una parte libera, dalla quale si possono fare bonifici, e da una parte costituita da somme vincolate, che all'atto dello svincolo confluiscono automaticamente sulla parte libera, l'unica dalla quale possono partire bonifici. E' sempre stato così, non ci vedo nulla di particolarmente "macchinoso".
Da quando? IoPosso mi risulta solo un conto libero, per i vincoli occorre avere IoScelgo che, per l'appunto, è un altro conto.
 
Ho mandato mail all'esperto, vediamo che mi rispondono. Buon Natale a tutto il Forum. Ecco il testo
"Avendo io 2 conti IO POSSO entrambi monointestati a me... uno e' a zero da mesi e mesi... l'altro ho soldi ma faro' BONIFICO a fine anno 2022 PER NON PAGARE BOLLO 0,20%..... posso eventualmente usare il primo conto (che e' a zero) per sfruttare la promozione 2%? Quindi a gennaio 2022 avro’ un conto IO POSSO che rende il 2% sul libero e un conto IO POSSO che rende il 1% sul libero. Giusto? Grazie."
Ancora nessuna risposta... l'esperto e' in ferie?? Qualcuno ha novità su quanto ho chiesto sopra?
 
Sì, ma il confronto lo devi fare con chi salta, non paga il bollo e rimette tutto su Santander all'1%.
è proprio quello che intendevo, cioè a parità di durata dell'investimento e senza cambiare conto di deposito, chi non salta ottiene dal 1 gennaio al 30 giugno per 100k circa 371€, invece chi salta e paga il bollo ottiene circa 542€.
che poi c'è di meglio tra i vari conti deposito è assodato (ma io, per esempio, su conto progetto e fca sono già al limite fitd)
ottimo se in futuro hai da incrementare o per avere un libero al 2%....come progetto ma li' semivincilato e per non toccare i vincoli fca
esattamente, il 31 gennaio mi assicuro il 2% fino a giugno, e poi il 10 febbraio gli interessi maturati coprono già il bollo dello 0,2%, che però deve essere anticipato
non sono d'accordo è in linea con altri e se sei ai limiti con fca e progetto è ottimo essendo libero al 2% poi a giugno valuti.
quindei se hai somme per incrementare ogni tanto va bene
Ps dipende anche da quanto bollo paghi io 45 euro e mi conviene restare
correttissimo, eventualmente sin dal 10 febbraio posso cambiare conto (qualora ce ne fosse uno libero moooolto più conveniente) in quanto ho già recuperato il bollo anticipato
 
Da quando? IoPosso mi risulta solo un conto libero, per i vincoli occorre avere IoScelgo che, per l'appunto, è un altro conto.
Hai ragione. Seguivo la discussione su FCA Bank, e pensavo di essere ancora lì. Mi scuso con tutti, ora provvedo alle rettifiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro