Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate,, prima volta che vedo Santander.. leggo del conto io scelgo, 3% svincolabile a 36 mesi.... non capisco ogni quanto avviene la liquidazione.... in pratica cosa cambia da FCA?
 

Allegati

  • Schermata 2023-01-24 alle 11.08.27.png
    Schermata 2023-01-24 alle 11.08.27.png
    49,2 KB · Visite: 15
scusate,, prima volta che vedo Santander.. leggo del conto io scelgo, 3% svincolabile a 36 mesi.... non capisco ogni quanto avviene la liquidazione.... in pratica cosa cambia da FCA?
Cambia che se svincoli prima prendi solo lo 0,10% lordo (avendo anche pagato il bollo), e che gli interessi sono solo a fine vincolo. Tasso netto effettivo, se non svincoli prima dei 3 anni: 1,97%. Tasso netto effettivo se svincoli anche solo un giorno prima della scadenza: -0,13% (nota il segno meno).
Per confronto, il tasso netto di FCA, in assenza di svincolo, è 1,66%, mentre, in caso di svincolo, il tasso è sempre positivo, e, se si svincola alla scadenza del trimestre, non si discosta dall'1,66%.
 
Cambia che se svincoli prima prendi solo lo 0,10% (avendo pagato il bollo), e che gli interessi sono solo a fine vincolo. Tasso netto effettivo (se non svincoli prima dei 3 anni: 1,97%; tasso netto effettivo se svincoli anche solo un giorno prima della scadenza: -0,13% (nota il segno meno).
grazie 1000. in effetti sito non molto chiaro e topic "ioscelgo" non molto frequentato. A questo punto questo ioscelgo è un vero e proprio CD non paragonabile come caratteristiche a FCA.
 
No, perché in realtà non avremo il 2,5% fisso dal 1/1 fino al 30/6.... fino al 22/1 abbiamo il 2%, da ieri il 2,5%, se entro il 30/6 avremo altri adeguamenti del tasso il nostro sarà sempre 1% più alto di quello base.
Quindi dire che la promozione sarebbe passata dal 2% al 2,5% sarebbe stato errato a meno di spiegare successivamente quanto ho detto sopra e quindi complicare di più la regola...
Per maggior chiarezza evitando interpretazioni di qualsiasi genere intendo questo:

il tasso lordo annuo creditore aumenterà, passando dallo 1,00% annuo all’ 1,50% annuo e sarà applicato su somme di denaro di qualsivoglia importo (e qui non ci piove).

Desideriamo informarla altresì che la promozione in essere dal 19 Dicembre 2022 rimarrà valida, passando dal 23/01/2023 dall'attuale 2,00% al 2,50% annuo... semplice e concisa.
 
Per maggior chiarezza evitando interpretazioni di qualsiasi genere intendo questo:

il tasso lordo annuo creditore aumenterà, passando dallo 1,00% annuo all’ 1,50% annuo e sarà applicato su somme di denaro di qualsivoglia importo (e qui non ci piove).

Desideriamo informarla altresì che la promozione in essere dal 19 Dicembre 2022 rimarrà valida, passando dal 23/01/2023 dall'attuale 2,00% al 2,50% annuo... semplice e concisa.
Ma non completo... perché non avrebbero detto che in caso di altre variazioni del tasso base automaticamente il tasso promozionale si adeguerà sempre con l'incremento dell'1%.
E con una frase semplice hanno spiegato tutto questo, poi se la gente conosce poco l'italiano non è certo colpa loro...
 
Quello del 31 Giugno è uno svarione che una banca non deve avere, chi controlla i testi Paparoga?

Forse al 31 Giugno 2023 dovrebbero emettere ec dicembre 2022 che al momento non è ancora disponibile
 
Quello del 31 Giugno è uno svarione che una banca non deve avere, chi controlla i testi Paparoga?

Forse al 31 Giugno 2023 dovrebbero emettere ec dicembre 2022 che al momento non è ancora disponibile
Scusa ma quale sarebbe lo svarione?
 
Il 31 giugno non esiste, però capita, non ne farei un dramma...

Non accorgersi del 31 giugno. Ripetere la filastrocca dei mesi fino a sfiancarsi, se dopo i 10 anni di età ancora non si sa quali mesi finiscono per 30 e quali per 31 :D

😁 È sfuggito anche a me sinceramente, probabilmente mi sono focalizzato più sul senso del messaggio :wall:
 
Invece no gestiscono i miei quattrini e se questa è l'attenzione .....
Non gestiscono i tuoi soldi, non è un fondo né una gestione patrimoniale... tu gli dai i soldi e loro ti danno gli interessi pattuiti, come li investono sono affari loro (e penso che ci facciano attenzione, non è certo un refuso a farmi dubitare...
 
Non gestiscono i tuoi soldi, non è un fondo né una gestione patrimoniale... tu gli dai i soldi e loro ti danno gli interessi pattuiti, come li investono sono affari loro (e penso che ci facciano attenzione, non è certo un refuso a farmi dubitare...
Non giochiamo sull'equivoco, hanno i miei denari e li usano per loro conto.
Io sono preciso e con la stessa precisione giudico la mia EX banca.
Comunque tra la comunicazione da interpretare, lo svarione 31 Giugno, i tassi bassi fino a Novembre e il tentativo peloso di bloccare il sdq hanno fatto una brutta figura.
 
Non giochiamo sull'equivoco, hanno i miei denari e li usano per loro conto.
Io sono preciso e con la stessa precisione giudico la mia EX banca.
Comunque tra la comunicazione da interpretare, lo svarione 31 Giugno, i tassi bassi fino a Novembre e il tentativo peloso di bloccare il sdq hanno fatto una brutta figura.
Come detto prima la comunicazione è assolutamente chiara, basta conoscere l'italiano...
 
Messi 10K su Santander libero... il 2,5% per sei mesi (oramai poco più di cinque) non è male.
 
Come detto prima la comunicazione è assolutamente chiara, basta conoscere l'italiano...
Chiara sarebbe : chi ha la promozione al 2% vedrà aumento il tasso al 2,5% con un incremento di 0,50 punti.
Come detto prima la comunicazione è assolutamente chiara, basta conoscere l'italiano...
Messi 10K su Santander libero... il 2,5% per sei mesi (oramai poco più di cinque) non è male.
io vedo 1.5%
Lo vedrai dal 1° febbraio
Il 2,5% sul libero dove lo hai trovato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro