Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gentilmente, c'è qualcuno che può chiarire cioè: quali sarebbero le condizioni per avere il 2.5% sul libero?
 
Gentilmente, c'è qualcuno che può chiarire cioè: quali sarebbero le condizioni per avere il 2.5% sul libero?
Aver ricevuto a dicembre l'avviso della promozione (SMS, email e/o avviso in area privata), e non aver diminuito il saldo neppure per un giorno (a parte bollo e interessi) dal 19 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023.
Non valida per i nuovi clienti, che non avevano il conto a quella data.
 
Aver ricevuto a dicembre l'avviso della promozione (SMS, email e/o avviso in area privata), e non aver diminuito il saldo neppure per un giorno (a parte bollo e interessi) dal 19 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023.
Non valida per i nuovi clienti, che non avevano il conto a quella data.
Grazie per la risposta.
Posso dire che nonostante la mia utenza dovrebbe rientrare in queste condizioni l'area del conto libero alla voce condizioni conto riporta sempre il 1.5% e non il 2.5%.
Sapresti dirmi come mai?
 
Grazie per la risposta.
Posso dire che nonostante la mia utenza dovrebbe rientrare in queste condizioni l'area del conto libero alla voce condizioni conto riporta sempre il 1.5% e non il 2.5%.
Sapresti dirmi come mai?
Perchè non è ancora il 01/02, in quella data maturi la condizione, da oggi a fine mese potresti fare un bonifico in uscita e quindi perdere i requisiti.
 
Grazie per la risposta.
Posso dire che nonostante la mia utenza dovrebbe rientrare in queste condizioni l'area del conto libero alla voce condizioni conto riporta sempre il 1.5% e non il 2.5%.
Sapresti dirmi come mai?
Lo vedrai dal 1° febbraio (forse)
 
Ringrazio tutti ma non capisco come sarebbe possibile che il libero sia incrementato al 2,5% con il vincolabile sempre al tasso 2,5%.

Poi a me Santander ha confermato un tasso promo ioposso al 2% e non al 2,5% come da copia incolla sotto.
Quindi presumo che a molti di voi lo ha offerto ad un tasso promozionale maggiore rispetto al mio.

""
Mittente
Santander Consumer Bank
MESSAGGIO
Gentile cliente,

E’ nostra premura specificare che la promozione con cui Santander Consumer Bank vuole premiare la tua fedeltà, è strutturata come di seguito:
Se nel periodo intercorrente tra il 19 Dicembre 2022 ed il 31 Gennaio 2023, il saldo del tuo conto IOPOSSO rimarrà costante o aumenterà, ti sarà riconosciuto, a titolo di maggior favore, nell’arco temporale dal 1° Gennaio al 30 Giugno 2023, un tasso creditore pari al 2% sulle somme giacenti calcolato su base scalare.
Attenzione!
Non si considerano rilevanti ai fini del riconoscimento del tasso promozionale le movimentazioni sul conto a seguito di azioni della Banca (a titolo esemplificativo accredito competenze o addebito oneri), ma solo quelle effettuate da te.

Non perdere questa occasione!
Ti auguriamo buone feste e un felice anno nuovo.
Santander Consumer Bank""
 
Poi a me Santander ha confermato un tasso promo ioposso al 2% e non al 2,5% come da copia incolla sotto.
Quindi presumo che a molti di voi lo ha offerto ad un tasso promozionale maggiore rispetto al mio.

""
Mittente
Santander Consumer Bank
MESSAGGIO
Gentile cliente,

E’ nostra premura specificare che la promozione con cui Santander Consumer Bank vuole premiare la tua fedeltà, è strutturata come di seguito:
Se nel periodo intercorrente tra il 19 Dicembre 2022 ed il 31 Gennaio 2023, il saldo del tuo conto IOPOSSO rimarrà costante o aumenterà, ti sarà riconosciuto, a titolo di maggior favore, nell’arco temporale dal 1° Gennaio al 30 Giugno 2023, un tasso creditore pari al 2% sulle somme giacenti calcolato su base scalare.
Attenzione!
Non si considerano rilevanti ai fini del riconoscimento del tasso promozionale le movimentazioni sul conto a seguito di azioni della Banca (a titolo esemplificativo accredito competenze o addebito oneri), ma solo quelle effettuate da te.

Non perdere questa occasione!
Ti auguriamo buone feste e un felice anno nuovo.
Santander Consumer Bank""
Quella comunicazione è di dicembre, quando è stata annunciata la promozione. La comunicazione sull'incremento del tasso base dall'1% all'1,5% e la comunicazione che la suddetta promozione darà comunque un 1% aggiuntivo rispetto al tasso base è più recente. Comunque, sono un paio di giorni che se ne parla, basta leggere a ritroso la discussione.
 
Ringrazio tutti ma non capisco come sarebbe possibile che il libero sia incrementato al 2,5% con il vincolabile sempre al tasso 2,5%.

Poi a me Santander ha confermato un tasso promo ioposso al 2% e non al 2,5% come da copia incolla sotto.
Quindi presumo che a molti di voi lo ha offerto ad un tasso promozionale maggiore rispetto al mio.

""
Mittente
Santander Consumer Bank
MESSAGGIO
Gentile cliente,

E’ nostra premura specificare che la promozione con cui Santander Consumer Bank vuole premiare la tua fedeltà, è strutturata come di seguito:
Se nel periodo intercorrente tra il 19 Dicembre 2022 ed il 31 Gennaio 2023, il saldo del tuo conto IOPOSSO rimarrà costante o aumenterà, ti sarà riconosciuto, a titolo di maggior favore, nell’arco temporale dal 1° Gennaio al 30 Giugno 2023, un tasso creditore pari al 2% sulle somme giacenti calcolato su base scalare.
Attenzione!
Non si considerano rilevanti ai fini del riconoscimento del tasso promozionale le movimentazioni sul conto a seguito di azioni della Banca (a titolo esemplificativo accredito competenze o addebito oneri), ma solo quelle effettuate da te.

Non perdere questa occasione!
Ti auguriamo buone feste e un felice anno nuovo.
Santander Consumer Bank""
Con successiva comunicazione, la promozione di dicembre al 2%, dal 23 gennaio è stata portata a 2,5%
 
Comunque per chi ha rispettato la promo anti sdq, c'è il premio del tasso al 2,5% fino al 30 giugno (anzi no, meglio, fino 31 giugno :D)

Quindi per il momento come libero, Santander è ottimo a queste condizioni. Dopo a luglio si vedrà...
 
Chiara sarebbe : chi ha la promozione al 2% vedrà aumento il tasso al 2,5% con un incremento di 0,50 punti.

Messi 10K su Santander libero... il 2,5% per sei mesi (oramai poco più di cinque) non è male.
io vedo 1.5%
Lo vedrai dal 1° febbraio
Il 2,5% sul libero dove lo hai trovato?
No, come ho già spiegato prima la promozione non é il 2,5% fisso ma sempre l'1% in più del tasso base.
Per cui é 2% dal 1/1 al 22/1, 2,5% dal 23/1 in poi, ma se dovessero modificare il tasso base cambierebbe anche il tasso promozionale, e l'unico modo per esprimerlo in italiano è quello che hanno usato.
Per cui scrivere che la promozione è al 2,5% sarebbe falso...,e poi, supponendo che il tasso non cambi più fino al 30/6, chi ragiona come te (se avessi ancora il conto...) facendosi i conti riscontrerebbe meno interessi del dovuto e comincerebbe a scrivere che la banca lo ha truffato ecc...
 
Hanno aggiornato le condizioni del tasso da 1% a 1.5% ma il calcolo degli interessi maturati attualmente presente nel sito risulta errato(almeno nel mio home banking). Nello scalare hanno separato i periodi dopo il 23.01 (data da cui il tasso è 1,5%) ma il tasso applicato reale nel computo risulta 1%. Vediamo se sistemano le cose a febbraio quando il tasso dovra essere con la promozione 2% dal 1-22.01 e 2.5% dal 23.01
 
salve, ma è possibile variare la rendicontazione del cd da trimestrale ad annuale? non ho trovato alcun modulo nella oagina personale nè un servizio assistenza cui scrivere
 
Ciao a tutti, qualcuno sa come posso fare per cambiare il numero di cellulare inserito in fase di sottoscrizione contratto?
Dal sito riesco solo a cambiare l'indirizzo di residenza.
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
Un paio d'anni fa l'ho variato inviando una mail a conto@santanderconsumer.it con richiesta variazione numero anagrafica e secure call (dopo l'esperienza con FCA che dall'area clienti faceva variare solo il numero in angrafica lasciando quello vecchio per l'operatività). Ho indicato vecchio e nuovo numero. Allegando documento di identità.
 
domandina riguardante la promozione invernale in oggetto...
ho due conti IoPosso e ho fatto un giroconto fra i due il 26 gennaio, ma il totale della giacenza è rimasto il medesimo (anzi, il 27 gennaio l'ho anche incrementato con un'alimentazione di un tot ulteriore da un conto predefinito verso uno dei due conti IoPosso) :
rientro comunque nei requisiti previsti per l'ottenimento del tasso promozionale in questione ?
(in specie, per via del contenutissimo giroconto del 26 gennaio, effettuato con finalità di arrotondamento cifre per mia comodità personale...)
 
domandina riguardante la promozione invernale in oggetto...
ho due conti IoPosso e ho fatto un giroconto fra i due il 26 gennaio, ma il totale della giacenza è rimasto il medesimo (anzi, il 27 gennaio l'ho anche incrementato con un'alimentazione di un tot ulteriore da un conto predefinito verso uno dei due conti IoPosso) :
rientro comunque nei requisiti previsti per l'ottenimento del tasso promozionale in questione ?
(in specie, per via del contenutissimo giroconto del 26 gennaio, effettuato con finalità di arrotondamento cifre per mia comodità personale...)
Secondo me avrai il tasso promozionale solo sul conto dove hai accreditato il giroconto, ma non su quello da cui è uscito. Sempre che tu non abbia fato uscire soldi anche dal primo.
 
ho semplicemente accorpato tutta la giacenza su uno dei due conti, dopodiché l'ho anche 'rimpinguato' con un ulteriore versamento, ma da nessuno dei due conti ho fatto uscire bonifici verso conti di appoggio...

:mmmm::ops:
 
da nessuno dei due conti ho fatto uscire bonifici verso conti di appoggio...
La promozione non dice di non effettuare bonifici, ma di non diminuire il saldo. Il saldo del singolo conto è diminuito? Quel conto è fuori dalla promozione.
 
ok, grazie #JohannesBrahms e #dprlsn , tanto cmq il giroconto che ho fatto era solo di una manciata di centesimi per riunire i risparmiucci su uno solo dei due conti IoPosso (l'altro è rimasto azzerato)

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro