Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, non è richiesto e non serve.

Puoi bonificare da qualsiasi conto, anche intestato a terzi.
Ok ti ringrazio molto.
Quindi l'inserimento di un conto d'appoggio è molto semplice. Il sistema in pratica controlla solo che l'intestatario del conto d'appoggio è lo stesso dell'intestatario del conto Santander.
Cioè non posso aggiungere un conto d'appoggio a nome Mario Rossi per esempio, se io mi chiamo Roberto Salino
 
Il sistema in pratica controlla solo che l'intestatario del conto d'appoggio è lo stesso dell'intestatario del conto Santander.
Cioè non posso aggiungere un conto d'appoggio a nome Mario Rossi per esempio, se io mi chiamo Roberto Salino
Esatto. L'operazione può essere effettuata anche tramite operatore telefonico, ma il controllo effettuato è lo stesso. Se il conto IoPosso è cointestato, il conto d'appoggio può essere anche monointestato, purché il nominativo del "monointestato" sia compreso tra quelli dei cointestatari di IoPosso.
 
Mentre è anche possibile impostare dei bonifici in uscita dal Conto deposito al Conto Corrente d'appoggio preimpostati?
Ad esempio ogni 3 del mese spostare 100€ dal conto deposito al conto corrente?
 
è anche possibile impostare dei bonifici in uscita dal Conto deposito al Conto Corrente d'appoggio preimpostati?
No, non mi risulta. E' invece possibile fare il contrario, ossia predisporre dei prelievi periodici da un conto corrente d'appoggio al conto deposito.
 
Mentre è anche possibile impostare dei bonifici in uscita dal Conto deposito al Conto Corrente d'appoggio preimpostati?
Ad esempio ogni 3 del mese spostare 100€ dal conto deposito al conto corrente?
Come già ti hanno risposto, no.
Tuttavia, puoi predisporre con un certo anticipo (non ricordo ora il numero massimo di giorni) un singolo bonifico, che poi partirà il giorno 3 solo se sul conto ci sono abbastanza soldi.
 
In generale come vi trovate con questo conto?
Il sito è affidabile e funziona bene? Gli svincoli sono immediati (se ho capito bene rendono lo 0,1% con 0,2% di bollo).

Ma alla fine la linea "Io Posso" non è tra le migliori libere? Parliamo di 1.5% lordo a cedola trimestrale.
 
Salve, avrei intenzione di aprire questo conto, ma servono due iscrizioni per io posso e io scelgo ?
 
In generale come vi trovate con questo conto?
Il sito è affidabile e funziona bene? Gli svincoli sono immediati (se ho capito bene rendono lo 0,1% con 0,2% di bollo).

Ma alla fine la linea "Io Posso" non è tra le migliori libere? Parliamo di 1.5% lordo a cedola trimestrale.
IOPOSSO è un conto deposito libero al 100%, non esistono vincoli, per cui puoi trasferire i soldi sul conto di appoggio quando vuoi.
Non ho mai avuto problemi con IOPOSSO.
 
Salve, avrei intenzione di aprire questo conto, ma servono due iscrizioni per io posso e io scelgo ?
IOPOSSO e IOSCELGO sono due conti deposito diversi, il primo è un conto deposito libero al 100%, il secondo è un conto deposito con la possibilità di attivare linee vincolate.
Essendo conti deposito differenti necessitano di procedure di attivazione differenti.
 
IOPOSSO e IOSCELGO sono due conti deposito diversi, il primo è un conto deposito libero al 100%, il secondo è un conto deposito con la possibilità di attivare linee vincolate.
Essendo conti deposito differenti necessitano di procedure di attivazione differenti.
Grazie.....certo che potevano fare come tutti gli altri conti deposito, dove basta aprire un unico conto.
Non capisco perché complicare le cose con il dover fare 2 aperture .
 
Grazie.....certo che potevano fare come tutti gli altri conti deposito, dove basta aprire un unico conto.
Non capisco perché complicare le cose con il dover fare 2 aperture .
Credo che la seconda sia collegata alla prima e non richieda tutti i passaggi avendo già l'anagrafica internamente
 
2 domande in fase di apertura del conto:
- il codice cliente per poi fare il login dove lo trovo?
- nel bonifico di riconoscimento cosa inserisco nella causale?
 
Mi sono accorto soltanto adesso che hanno dato il 2,50% anche a me pur avendo il conto a zero da anni, effettivamente il non togliere liquidità dal niente lasciando il saldo invariato è un requisito per ottenere il +1,00%
beh che dire..ho appena prenotato il bonifico da progetto per spostare la mia parte di liquidità libera su IoPosso
:yeah:
 
Mi sono accorto soltanto adesso che hanno dato il 2,50% anche a me pur avendo il conto a zero da anni, effettivamente il non togliere liquidità dal niente lasciando il saldo invariato è un requisito per ottenere il +1,00%
beh che dire..ho appena prenotato il bonifico da progetto per spostare la mia parte di liquidità libera su IoPosso
:yeah:
Peccato che se sei vecchio cliente Conto Progetto (2,00%) hai perso/stai perdendo il tasso promozionale per 2 mesi e mezzo (+0,50 rispetto a Conto progetto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro