Conto deposito "IOscelgo" di Santander Consumer Bank - Cap. II

Perdonate se ritorno sul tema del bollo ma è da ieri che sto visionando tutti i post e non ho trovato risposta.
La domanda è questa: se il 1° dicembre apro il conto deposito e vincolo una certa somma verrebbe applicato a fine anno il bollo per 1/12 giusto?
Se invece ho necessità di svincolare a giugno 2023 verrebbe applicato il bollo relativo ai 6 mesi o nulla?
 
Perdonate se ritorno sul tema del bollo ma è da ieri che sto visionando tutti i post e non ho trovato risposta.
La domanda è questa: se il 1° dicembre apro il conto deposito e vincolo una certa somma verrebbe applicato a fine anno il bollo per 1/12 giusto?
Se invece ho necessità di svincolare a giugno 2023 verrebbe applicato il bollo relativo ai 6 mesi o nulla?

Sulla prima domanda, la risposta è si!
Sulla seconda non ti saprei dire...
 
Perdonate se ritorno sul tema del bollo ma è da ieri che sto visionando tutti i post e non ho trovato risposta.
La domanda è questa: se il 1° dicembre apro il conto deposito e vincolo una certa somma verrebbe applicato a fine anno il bollo per 1/12 giusto?
Se invece ho necessità di svincolare a giugno 2023 verrebbe applicato il bollo relativo ai 6 mesi o nulla?

la rendicontazione di default è trimestrale quindi paghi il bollo ogni 3 mesi(quota parte)
se cambi la rendicontazione in annuale il bollo lo paghi solo a fine anno sul saldo al 31.12.2023
 
la rendicontazione di default è trimestrale quindi paghi il bollo ogni 3 mesi(quota parte)
se cambi la rendicontazione in annuale il bollo lo paghi solo a fine anno sul saldo al 31.12.2023

Quindi con rendicontazione annuale non mi farebbero pagare il bollo se io svincolo anticipatamente a giugno.
 
Scusatemi ma per aprire il conto IOscelgo è proprio necessario fornire l'IBAN di un conto presso una banca fisica?
Qualcuno l'ha aperto con quello di una banca online?
 
Scusatemi ma per aprire il conto IOscelgo è proprio necessario fornire l'IBAN di un conto presso una banca fisica?
Qualcuno l'ha aperto con quello di una banca online?

Io l'ho aperto recentemente facendo bonifico di riconoscimento da conto progetto (Banca on line). Nessun problema!
 
Buongiorno a tutti,

una domanda:
se sono cointestatario di un conto corrente, posso aprire un CD deposito con Santander (Io Scelgo) intestato solo a me ed alimentarlo con il c/c cointestato?

Grazie
 
Ciao a tutti ho completato la procedura da alcuni giorni ho fatto il bonifico nel we con accredito lunedì. Ora se vado sul link delel "pratiche in corso" quello dove metto il codice fiscale mi dice "Verifiche documentali concluse con esito positivo".

A questo punto stanno aspettando solo di "lavorare" l'avvenuto bonifico giusto? e poi mi mandano le credenziali via mail?
Che tempi ci sono in genere da questo step in poi?
Grazie
 
Ciao a tutti ho completato la procedura da alcuni giorni ho fatto il bonifico nel we con accredito lunedì. Ora se vado sul link delel "pratiche in corso" quello dove metto il codice fiscale mi dice "Verifiche documentali concluse con esito positivo".

A questo punto stanno aspettando solo di "lavorare" l'avvenuto bonifico giusto? e poi mi mandano le credenziali via mail?
Che tempi ci sono in genere da questo step in poi?
Grazie

Oggi ho ricevuto il PIN e l'email di accettazione della richiesta di apertura.
Tempo complessivo 5 giorni con sabato e domenica di mezzo.
 
Salve. Visto che non ci sono le FAQ per questo conto deposito sapreste dirmi se sono accettati i bonifici provenienti da qualsiasi conto che non sia quello di appoggio?
 
Ultima modifica:
Salve. Visto che non ci sono le FAQ per questo conto deposito sapreste dirmi se sono accettati i bonifici provenienti da qualsiasi conto che non sia quello di appoggio?
Riporto articolo 6 del contratto. Vedi il grassetto OK!
Art. 6 Alimentazione del Conto
1. Il Conto può essere alimentato mediante bonifici provenienti dal/i Conto/i di Appoggio. Il Conto può essere altresì
alimentato tramite un piano di accumulo attivabile dal Cliente, con le modalità operative a distanza descritte nel Contratto,
mediante addebiti diretti di cui alla Sezione IV del presente Contratto, aventi la scadenza e l’importo scelti dal Cliente al
momento della richiesta di attivazione del piano di accumulo.
2. L’alimentazione del Conto potrà avvenire anche tramite bonifici provenienti da conti diversi dal/i Conto/i d’Appoggio,
eventualmente intestati a terzi. Non sono in alcun modo consentiti versamenti in contanti e/o assegni e/o comunque
versamenti provenienti da conti esteri, né in valuta diversa dall’Euro.
 
Riporto articolo 6 del contratto. Vedi il grassetto OK!
Art. 6 Alimentazione del Conto
1. Il Conto può essere alimentato mediante bonifici provenienti dal/i Conto/i di Appoggio. Il Conto può essere altresì
alimentato tramite un piano di accumulo attivabile dal Cliente, con le modalità operative a distanza descritte nel Contratto,
mediante addebiti diretti di cui alla Sezione IV del presente Contratto, aventi la scadenza e l’importo scelti dal Cliente al
momento della richiesta di attivazione del piano di accumulo.
2. L’alimentazione del Conto potrà avvenire anche tramite bonifici provenienti da conti diversi dal/i Conto/i d’Appoggio,
eventualmente intestati a terzi. Non sono in alcun modo consentiti versamenti in contanti e/o assegni e/o comunque
versamenti provenienti da conti esteri, né in valuta diversa dall’Euro.

Grazie
 
Salve, oggi ho vincolato tutta la somma disponibile sul conto.
Secondo voi conviene lasciare un pò di liquidità libera a fine anno per pagare il bollo (e non andare n rosso) oppure si paga tutto a fine vincolo?
 
scusate ho chiesto più di una settimana fa via mail la rendicontazione annuale ma non mi ha risposto nessuno.

Per chi l'ha già chiesta ed ottenuta..rispondono alla mail o vedrò semplicemente la variazione nel primo estratto conto?

Grazie mille
 
scusate ho chiesto più di una settimana fa via mail la rendicontazione annuale ma non mi ha risposto nessuno.

Per chi l'ha già chiesta ed ottenuta..rispondono alla mail o vedrò semplicemente la variazione nel primo estratto conto?

Grazie mille

A me e a mia moglie l'hanno comunicata per mail. Chiesta lo stesso giorno per entrambi. La risposta per me è arrivata nel giro di 1-2 giorni; quella di mia moglie in una decina di giorni!
 
scusate ho chiesto più di una settimana fa via mail la rendicontazione annuale ma non mi ha risposto nessuno.

Per chi l'ha già chiesta ed ottenuta..rispondono alla mail o vedrò semplicemente la variazione nel primo estratto conto?

Grazie mille

a me hanno inviato una email dopo circa 7 giorni di conferma con un documento allegato.
 
Scusate ho bonificato 10k dal conto di appoggio volevo fare 2 vincoli da 5 k ciascuno. Il primo me lo ha fatto far senza problemi. Quando vdo a fare il secondo e inserisco 5001 euro (l'1 euro era quello del bonifico di apertura) mi da il seguente errore

"importo non congruente con il taglio della partita".

Se provo a fare il bonfico di 5000 euro secchi il problema non c'è. Possibile che quel singolo euro gli crea problemi?
Se lascio 1 euro sul conto libero poi non c'è rischio che mi facciano una doppia applicazione del bollo?
 
Indietro