Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tralaltro se si fa' il vincolato a 15 mesi si ha l'1,5% lordo, ma si può svincolare prima ed avere comunque il tasso base dell'1%

edit: leggendo i fogli informativi confermo quanto detto, in più la liquidazione degli interessi nel caso del vincolato avviene ogni tre mesi, il vincolo minimo è di 1k euro e il conto vincolato è accessorio del libero e quindi si possono vincolare più somme separatamente.

Non sembra affatto malaccio, anche se nel foglio illustrativo non si specificano le modalità di movimentazione del conto, se vengono forniti carte di debito, token o altro, ne' i costi relativi (c'è un generico "servizi di home banking e banca telefonica" a 0€)
 
Ultima modifica:
Tralaltro se si fa' il vincolato a 15 mesi si ha l'1,5% lordo, ma si può svincolare prima ed avere comunque il tasso base dell'1%

edit: leggendo i fogli informativi confermo quanto detto, in più la liquidazione degli interessi nel caso del vincolato avviene ogni tre mesi, il vincolo minimo è di 1k euro e il conto vincolato è accessorio del libero e quindi si possono vincolare più somme separatamente.

Non sembra affatto malaccio, anche se nel foglio illustrativo non si specificano le modalità di movimentazione del conto, se vengono forniti carte di debito, token o altro, ne' i costi relativi (c'è un generico "servizi di home banking e banca telefonica" a 0€)

Dalle FAQ:
"Com’è possibile accedere all’Internet Home Banking dedicato?
Dal sito www.homebanking.fcabank.it potrà accedere al suo Internet Home Banking personale, utilizzando le sue credenziali di accesso (codice utente, password e codice sicurezza token)."
 
FCA Bank e gestito da Credit Agricole Gruppo Cariparma quindi una garanzia.
 
Inteso in senso serio oppure in senso ironico?
fca.jpg
 
...Flaviomark anch'io mi chiedevo se era intesa in senso serio o ironico...
mi sembra un conto deposito tutto sommato interessante, ma vedo che pochi lo prendono in considerazione e non capisco il motivo...
 
qui si puo' aprire un conto corrente ?
 
...Flaviomark anch'io mi chiedevo se era intesa in senso serio o ironico...
mi sembra un conto deposito tutto sommato interessante, ma vedo che pochi lo prendono in considerazione e non capisco il motivo...

La cosa bruttina è che fra le FAQ del sito indicano che bisogna spedire per posta il contratto, il che mi ha fatto un po' storcere il naso.
 
Beh... in realtà c'è dell'altro che non tutti vedono.... Io sono un dipendente del gruppo Fiat e la promo interna riservata a noi dipendenti è la seguente:

Nasce Conto Deposito di FCA Bank
Nei nostri interessi ci sei tu.

Solo per i Dipendenti e familiari (*) del Gruppo FCA e CNH Industrial

Conto Deposito FCA Bank Tempo 2,25% (annuo lordo) di rendimento

(*) coniuge, genitori, figlio/a, fratello e sorella


A me non è sembrto male, anzi... mi sembra decisamente meglio rispetto all'1% che mi da webank vincolando a 18 mesi. Dico bene o mi sta sfuggendo qualcosa?

anche io sono un dipendente fiat e ho l'opportunità di avere quesi tassi ma sono indeciso


attualmente ho un libretto postale con i miei risparmi che non mi sta rendendo praticamente niente da un anno


voi dite che è un buon CD questo di FCA? è affidabile?



in realtà non saprei nemmeno come fare per traferire i soldi dal libretto a questo conto deposito, ci capisco veramente poco di finanza e quindi se mi potete dare dei consigli in merito ne sarei felicissimo


grazie
 
Ultima modifica:
anche io sono un dipendente fiat e ho l'opportunità di avere quesi tassi ma sono indeciso


attualmente ho un libretto postale con circa 40k che non mi sta rendendo praticamente niente da un anno


voi dite che è un buon CD questo di FCA? è affidabile?



in realtà non saprei nemmeno come fare per traferire i soldi dal libretto a questo conto deposito, ci capisco veramente poco di finanza e quindi se mi potete dare dei consigli in merito ne sarei felicissimo


grazie

prova chiedere qui

Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. V
:bye:
 
anche io sono un dipendente fiat e ho l'opportunità di avere quesi tassi ma sono indeciso


attualmente ho un libretto postale con circa 40k che non mi sta rendendo praticamente niente da un anno


voi dite che è un buon CD questo di FCA? è affidabile?



in realtà non saprei nemmeno come fare per traferire i soldi dal libretto a questo conto deposito, ci capisco veramente poco di finanza e quindi se mi potete dare dei consigli in merito ne sarei felicissimo


grazie

Per sottoscrivere questo CD è necessario possedere un Conto Corrente da collegare come conto di Appoggio.

Bisognerà trasferire i soldi dal Libretto Postale al Conto Corrente e da quest'ultimo bonificarli al conto deposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro