Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi tu. Se fai arrivare i soldi entro il 29 giugno (quindi devono partire entro il 28), se i tassi di inizio gennaio saranno noti a fine anno, e se non saranno inferiori a quelli della cedola di dicembre, converrà saltare per evitare il bollo.
Se non dovesse convenire saltare, hai rinunciato ad uno 0,4% aggiuntivo lordo e su base annua per circa un mese (lo 0,0235% netto effettivo).
Per ogni 10 k€, una perdita certa di 2,35 € di interessi netti a fronte della possibilità (al momento aleatoria) di risparmiarne 20.
Scusa non mi è chiaro, per il salto della quaglia si può aspettare a fine anno oppure il bollo è trimestrale e quindi in questo caso lo addebitano al 30 giugno?
 
Scusa non mi è chiaro, per il salto della quaglia si può aspettare a fine anno oppure il bollo è trimestrale e quindi in questo caso lo addebitano al 30 giugno?
Se il bollo fosse trimestrale e volessi saltaquagliare per evitarlo non riusciresti mai a completare un trimestre di vincolo...
 
Se il bollo fosse trimestrale e volessi saltaquagliare per evitarlo non riusciresti mai a completare un trimestre di vincolo...
Quindi mi stai dicendo indirettamente che il bollo è annuale? Bello questo verbo, scommetto che viene dall'Accademia della Crusca! :P
 
Quindi mi stai dicendo indirettamente che il bollo è annuale? Bello questo verbo, scommetto che viene dall'Accademia della Crusca! :P
Penso ti stia anche consigliando di leggere o rileggere i primi post della discussione. Sono ormai anni che facciamo gli stessi discorsi e sono brillantemente raccolti in prima pagina.
 
No, viene dall'inglese "to quailjump"
Complimenti per l'originale traduzione nella lingua d'oltremanica, con un neologismo anglosassone.
Non contaminiamo però di troppi anglismi anche i termini del lessico del fol.
Sono già tanti nel vocabolario di ogni giorno.
Va bene comunque per distendere gli animi, rendendo divertente la conversazione.
Scusate OT.
 
questa la mia esperienza

11 maggio: richiesta carta di credito Futura e conto deposito
12 maggio: arrivata mail con le coordinate per eseguire il bonifico per l'apertura del conto deposito; bonifico fatto lo stesso giorno
16 maggio: la banca mi comunica dell'attivazione della domiciliazione per carta di credito Futura
19 maggio: attivazione del conto deposito (mattina), attivazione carta di credito (pomeriggio)
19 maggio: download voucher, con punti eco diventati disponibili in serata, ed invio mail con voucher compilato
22 maggio: attivazione tasso maggiorato
nel mio caso avevo già la carta futura attiva e ricevuta da un po' per cui ho richiesto il conto deposito inserendo il codice convenzione, Ricevuta la mail per richiesta bonifico di riconoscimento, ho provveduto immediatamente e dopo un po' mi richiedono anche contabile che ho prontamente inviato ma a tutt'ora nulla se non la mail di attendere
 
questa la mia esperienza

11 maggio: richiesta carta di credito Futura e conto deposito
12 maggio: arrivata mail con le coordinate per eseguire il bonifico per l'apertura del conto deposito; bonifico fatto lo stesso giorno
16 maggio: la banca mi comunica dell'attivazione della domiciliazione per carta di credito Futura
19 maggio: attivazione del conto deposito (mattina), attivazione carta di credito (pomeriggio)
19 maggio: download voucher, con punti eco diventati disponibili in serata, ed invio mail con voucher compilato
22 maggio: attivazione tasso maggiorato
...... Altro che Niki Lauda o Michael Schumacher.....:ops::ops::ops:
 
Vorrei chiedere una info. Se immetto liquidità nel conto deposito, parecchia, poi rifaccio la richiesta di carta di credito, pensate che me la concedono? Perché avendo contratti a tempo determinato, facendo supplenze a scuola, non me l'hanno concessa. Però poi devo svimcolare e rivincolare al Nuovo tasso del 3,4 oppure avviene in automatico?
 
Vorrei chiedere una info. Se immetto liquidità nel conto deposito, parecchia, poi rifaccio la richiesta di carta di credito, pensate che me la concedono? Perché avendo contratti a tempo determinato, facendo supplenze a scuola, non me l'hanno concessa. Però poi devo svimcolare e rivincolare al Nuovo tasso del 3,4 oppure avviene in automatico?
E perché chiedi qui e non sulla discussione della carta di credito?
 
Vorrei chiedere una info. Se immetto liquidità nel conto deposito, parecchia, poi rifaccio la richiesta di carta di credito, pensate che me la concedono? Perché avendo contratti a tempo determinato, facendo supplenze a scuola, non me l'hanno concessa. Però poi devo svimcolare e rivincolare al Nuovo tasso del 3,4 oppure avviene in automatico?

Sicuramente il tasso sui vincoli già fatti non te lo cambiano.
 
Ragazzi ma il servizio di SMS alert per avere info sulle scadenze dei vincoli e sull'accredito trimestrale degli interessi è gratuito?
 
veloci ad aprire il conto 1 mese quasi... conto di appoggio intestato ad A+B, CA intestato anche lui ad A+B. Hanno voluto il bonifico da 1€ sia da A che da B, peccato che a B non sia mai arrivata la mail che avvisava della cosa (no, nemmeno in spam). Se non li contattavo io stavo ancora aspettando. Detto ciò bonificato ieri mattina da Fineco, oggi alle ore 15.00 su CA non c'è traccia dei miei danari. Bravi :clap:
 
buongiorno a tutti una informazione, la banca di ca banks è unicredit? grazie
 
buongiorno a tutti una informazione, la banca di ca banks è unicredit? grazie
Il bonifico di riconoscimento si fa su un conto Unicredit, detenuto da CA Auto Bank. CA Auto Bank, ovviamente, non è di Unicredit, come io non sono di CA Auto Bank solo perché ho un CD con loro.
Una volta aperto il conto, i bonifici per alimentarlo vanno fatti su di esso, e non sull'IBAN usato per il riconoscimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro