Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bonifico di riconoscimento si fa su un conto Unicredit, detenuto da CA Auto Bank. CA Auto Bank, ovviamente, non è di Unicredit, come io non sono di CA Auto Bank solo perché ho un CD con loro.
Una volta aperto il conto, i bonifici per alimentarlo vanno fatti su di esso, e non sull'IBAN usato per il riconoscimento.
Mi è ritornato ora l'euro di verfica, quanto tempo passa di solito per l'apertura del conto? Una ltro dubbio, se faccio vari bonifici a distanza di qualche giorno mi sembra di aver capito che posso fare tanti vincoli diversi da poter svincolare all'occorrenza? Grazie
 
ho appena fatto il mio primo vincolo, di 10k.
Sapete se esiste un numero massimo di vincoli attivabili?
Grazie!
 
Il bonifico di riconoscimento si fa su un conto Unicredit, detenuto da CA Auto Bank. CA Auto Bank, ovviamente, non è di Unicredit, come io non sono di CA Auto Bank solo perché ho un CD con loro.
Una volta aperto il conto, i bonifici per alimentarlo vanno fatti su di esso, e non sull'IBAN usato per il riconoscimento.
OK GRAZIE
 
Nel senso che posso scivolare una parte e perdere passati 3 mesi e non perdere gli interessi? Oppure svicolare tutto e ri vincolare quello che non mi serve,?
Intendeva dire che il vincolo non corrisponde al bonifico.
Puoi fare più vincoli in modo che se ti servono dei soldi svincoli solo quello che ti serve.
Puoi inoltre fare lo svincolo parziale, ma solo tramite assistenza clienti.
Comunque ti consiglio di leggerti il primo post, dove è spiegato tutto MOLTO bene!
 
ho appena fatto il mio primo vincolo, di 10k.
Sapete se esiste un numero massimo di vincoli attivabili?
Grazie!
Siccome ogni vincolo è caratterizzato da un numero formato dall'anno, seguito da un numero di 3 cifre, ho sempre avuto il dubbio se si possano attivare o meno più di 1000 vincoli per anno: ma solo per un problema tecnico (altrimenti due vincoli avrebbero lo stesso numero).
Ma non c'è un limite ufficiale, e il limite al totale vincolato è stato eliminato tempo fa.
 
Intendeva dire che il vincolo non corrisponde al bonifico.
Puoi fare più vincoli in modo che se ti servono dei soldi svincoli solo quello che ti serve.
Puoi inoltre fare lo svincolo parziale, ma solo tramite assistenza clienti.
Comunque ti consiglio di leggerti il primo post, dove è spiegato tutto MOLTO bene!
Chiaro , legavo i bonifici al vincolo. Si potrebbero fare 3 vincoli successivi a cadenza mensile e si avrebbe una cedola anche essa mensile.
 
Nel senso che posso scivolare una parte e perdere passati 3 mesi e non perdere gli interessi? Oppure svicolare tutto e ri vincolare quello che non mi serve,?
Nel senso che puoi fare un unico bonifico di 10.000 € e con quei soldi fare 10 vincoli da 1.000 €, oppure uno da 5.000 €, uno da 3.000 € e due da 1.000 €, oppure...
Non è obbligatorio che l'importo del vincolo sia uguale a quello del bonifico.
 
Siccome ogni vincolo è caratterizzato da un numero formato dall'anno, seguito da un numero di 3 cifre, ho sempre avuto il dubbio se si possano attivare o meno più di 1000 vincoli per anno: ma solo per un problema tecnico (altrimenti due vincoli avrebbero lo stesso numero).
Ma non c'è un limite ufficiale, e il limite al totale vincolato è stato eliminato tempo fa.
Esatto, probabilmente si possono fare massimo 999 vincoli ma dubito che qualcuno metta 1 MLN su FCA in 1.000 vincoli da 1.000
 
Come pensate buttino i prossimi interessi? Al rialzo o al ribasso?
 
Se richiedessi la carta solo per ottenere il 3,4%, senza avere quindi intenzione di usarla, pagherei solo i 35€ di canone annuale?
 
Se richiedessi la carta solo per ottenere il 3,4%, senza avere quindi intenzione di usarla, pagherei solo i 35€ di canone annuale?
Se la CDC non ti interessa, la puoi richiedere per avere il tasso migliorativo e poi recedere entro i 12 mesi dall'emissione (periodo nel quale è comunque gratuita).
Il vantaggio permane anche se restituisci la carta di credito.
 
Se la CDC non ti interessa, la puoi richiedere per avere il tasso migliorativo e poi recedere entro i 12 mesi dall'emissione (periodo nel quale è comunque gratuita).
Il vantaggio permane anche se restituisci la carta di credito.
Completamente gratuita, fatto salvo il bollo statale di 2 € per ogni mese in cui spende più di 77,47 €. Quindi 24 € all'anno, se si usa pienamente.
 
Gentilissimi una domanda da completo neofita: se ipoteticamente depositassi nel CA vincolato 100k:
- gli interessi liquidati trimestralmente sono accreditati sul conto libero allo 0.5% ?
- se il corrispettivo degli interessi liquidati venisse tempestivamente su altra banca ..e tenessi il deposito complessivo su CA entro il limite dei 100k sarei sempre tutelato dal FITD?
Grazie!
 
Gentilissimi una domanda da completo neofita: se ipoteticamente depositassi nel CA vincolato 100k:
- gli interessi liquidati trimestralmente sono accreditati sul conto libero allo 0.5% ?

- se il corrispettivo degli interessi liquidati venisse tempestivamente su altra banca ..e tenessi il deposito complessivo su CA entro il limite dei 100k sarei sempre tutelato dal FITD?
Grazie!
sì, al limite rischi gli interessi nel periodo di maturazione (e in cui non li puoi prelevare)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro