Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIV [INFO: post #1-2]

Ragazzi io ho aperto il conto e ho fatto il bonifico. I soldi li ho sul Libero ma non riesco a vincolarli. Provo da due giorni ma la risposta è che al momento non è possibile fare questa operazione. Qualcuno sta riscontrando questo problema?

Volevo provare a risolvere con la Banca Telefonica, ma a quanto pare il codice utente che mi hanno inviato via mail non è valido :(

Ho aperto il conto l'anno scorso, dal 10 marzo non riesco più a vincolare, appare la finestra "Errore - Operazione non possibile al momento". Ho telefonato un paio di volte e mi hanno detto che la segnalazione è stata inviata ai tecnici. Speriamo che il problema rientri entra il 31 marzo.
 
Esatto "Operazione non possibile al momento". Quindi non sono l'unico. Speriamo la cosa si risolvi velocemente.
 
Esatto "Operazione non possibile al momento". Quindi non sono l'unico. Speriamo la cosa si risolvi velocemente.

Tu non hai chiamato? Hai un problema da 3 giorni e ne parli qui senza chiamare la banca? ...non mi sembra molto intelligente come cosa, chi ha problemi chiami la banca, se ricevono più segnalazioni magari si danno una mossa!
NB io non ho possibilità di provare, quindi non posso dire se mi funziona o meno.
 
Ragazzi, è il terzo giorno che provo a vincolare i soldi sul libero ma niente.. Operazione al momento non disponibile..Mah!

male!!! Io devo assolutamente vincolare il 22. Spero facciano in tempo a risolvere questi problemi in una settimana :)
 
Esatto "Operazione non possibile al momento". Quindi non sono l'unico. Speriamo la cosa si risolvi velocemente.

Per TUTTI quelli che hanno questo problema: SEGNALATELO, TELEFONATE allo 0114488000
 
ho appena controllato: il conto è corretto, a differenza di tre giorni fa, tutto in regola
 
Ragazzi sto pensando di aprire un conto deposito vincolato 15 mesi a 1,30%.
Ho letto i primi 2 post ma mi sono rimasti dei dubbi:
1) Dopo i 15 mesi posso nuovamente vincolare altri 15 mesi se le cose non dovessero cambiare, giusto?
2) Non essendoci attualmente limiti di vincoli, dopo un mese potrei andare a vincolare un'altra cifra a caso, no? Magari aprendo quello svincolabile all'1% lordo?
 
1) Dopo i 15 mesi posso nuovamente vincolare altri 15 mesi se le cose non dovessero cambiare, giusto?
Tra 15 mesi potrai certamente rivincolare, ma ai tassi che ci saranno tra 15 mesi (non necessariamente uguali agli attuali).

2) Non essendoci attualmente limiti di vincoli, dopo un mese potrei andare a vincolare un'altra cifra a caso, no? Magari aprendo quello svincolabile all'1% lordo?
Su FCA c'è un solo tipo di vincolo che è sempre svincolabile e rende 1,3% (a meno di avere condizioni agevolate di qualche tipo).
1% è il tasso del libero.
 
Ragazzi sto pensando di aprire un conto deposito vincolato 15 mesi a 1,30%.
Ho letto i primi 2 post ma mi sono rimasti dei dubbi:
1) Dopo i 15 mesi posso nuovamente vincolare altri 15 mesi se le cose non dovessero cambiare, giusto?
2) Non essendoci attualmente limiti di vincoli, dopo un mese potrei andare a vincolare un'altra cifra a caso, no? Magari aprendo quello svincolabile all'1% lordo?

Rileggi meglio i primi due post...
Il vincolo all'1,3% è svincolabile in ogni momento e puoi farne quanti ne vuoi se hai altri soldi.
 
Bene, adesso lo apro, ho già perso troppo tempo da dicembre a ora...
Scusate per le domande abbastanza stupide, ho già un CD con Esagon e so come funziona, ma vedo che questo è molto più elastico, permettendo di ricevere bonifici non solo dal conto principale, e ovviamente permettendo sempre lo svincolo come mi avete fatto notare.
Grazie mille per le risposte
 
Ciao,

sapete se FCA Bank fornisce il valore della giacenza media sul Conto Deposito?
 
Certo, nell'estratto conto.
 
Ciao,

stò valutando di aprire il CD FCA Bank per i miei genitori per evitare di farli aderire alle varie proposte poco vantaggiose che gli fanno in banca.

Partendo dal fatto che il conto corrente è cointestato, a vostro parere, avrei convenienza ad aprire 1 conto deposito intestato a mio padre e 1 a mia madre piuttosto che aprirne 1 unico cointestato?
 
Ciao,

stò valutando di aprire il CD FCA Bank per i miei genitori per evitare di farli aderire alle varie proposte poco vantaggiose che gli fanno in banca.

Partendo dal fatto che il conto corrente è cointestato, a vostro parere, avrei convenienza ad aprire 1 conto deposito intestato a mio padre e 1 a mia madre piuttosto che aprirne 1 unico cointestato?
Sono valutazioni personali: se i soldi sono in comune e si va d'amore e d'accordo, non vedo quale sia la necessità di avere due conti distinti.
 
In termini di convenienza direi che non cambia niente; è più un discorso di gestione, se preferite tenere due conti separati o uno solo comune.
 
Grazie per le vostre risposte, procedo con il conto cointestato.
 
Devo fare i miei complimenti a FCA Bank, il sito è migliorato tantissimo rispetto a prima, le informazioni si trovano molto più facilmente. Gran lavoro, BRAVI!
 
Indietro