Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In quale data a gennaio FCA farà conoscere i tassi? Io attualmente ho un vincolo al 2% e il trimestre scade il 2 gennaio, sarebbe già una gran cosa poter svincolare e rivincolare al 2,5......reputo altamente improbabile che alzino quel 2,5.... Anzi il rischio è che torni al 2%
È improbabile semmai che i tassi non salgano.
molto dipende dalla BCE in questi giorni.
 
In quale data a gennaio FCA farà conoscere i tassi? Io attualmente ho un vincolo al 2% e il trimestre scade il 2 gennaio, sarebbe già una gran cosa poter svincolare e rivincolare al 2,5......reputo altamente improbabile che alzino quel 2,5.... Anzi il rischio è che torni al 2%
ma non credo proprio anzi immagino ad inizio gennaio vincoleremo tutti al 2.5 dopo aver fatto il sdq
 
5 ottobre, scadenza trimestre 5 gennaio al 2%
Su 100k, a conti fatti mi conviene pagare il bollo e il 5 gennaio vediamo se i tassi alzano un po'.
 
Scusatemi tanto ma, tenuto conto che al momento i tassi di interesse sono:

18 mesi - 1,05%
24 mesi - 1,15%
36 mesi - 1,70%
48 mesi - 1,80%
60 mesi - 2,00%
72 mesi - 2,50%

e che in qualsiasi momento si può svincolare mantenendo gli interessi accumulati e perdendoci solo quelli dell'ultimo trimestre (eccetto il riconoscimento dello 0,50% per i giorni dall'ultima cedola all'estinzione), perchè uno dovrebbe scegliere di vicolare per periodi inferiori ai 72 mesi?
 
Scusatemi tanto ma, tenuto conto che al momento i tassi di interesse sono:

18 mesi - 1,05%
24 mesi - 1,15%
36 mesi - 1,70%
48 mesi - 1,80%
60 mesi - 2,00%
72 mesi - 2,50%

e che in qualsiasi momento si può svincolare mantenendo gli interessi accumulati e perdendoci solo quelli dell'ultimo trimestre (eccetto il riconoscimento dello 0,50% per i giorni dall'ultima cedola all'estinzione), perchè uno dovrebbe scegliere di vicolare per periodi inferiori ai 72 mesi?
Non c'è un motivo infatti :)
 
perchè uno dovrebbe scegliere di vicolare per periodi inferiori ai 72 mesi?
Se avessi letto il primo post a pagina 1 non avresti fatto questa domanda:

"conviene scegliere il vincolo che offre un interesse più alto, ovvero quello di 72 mesi, essendo tutti i vincoli svincolabili immediatamente allo stesso tasso di svincolo. Non chiedeteci che senso ha che la banca proponga vincoli con durate e tassi più bassi: non lo sappiamo, ma questo non ci impedisce di scegliere l'opzione per noi più conveniente."
 
Vero. Io richiesta il 4/12 e bonifico il 5/12. Ieri ho controllato lo stato e diceva che l'apertura è stata approvata: devono inviare solo i dati per il login. Sono davvero un po' lenti.
Mi auto-cito. Magari può servire come info a qualcuno.
Mi hanno fornito oggi (sabato 10/12) le credenziali.
 
Sono stato cliente credit agricole alcuni anni e conoscendoli non credo lasceranno la possibilità di svincolare praticamente subito ai tassi attualmente in vigore......non li aspetto buone nuove.
 
Sono stato cliente credit agricole alcuni anni e conoscendoli non credo lasceranno la possibilità di svincolare praticamente subito ai tassi attualmente in vigore......non li aspetto buone nuove.
Da mo' lo dico come motivo per "vincolare" alle condizioni attuali; poi a svincolare a gennaio si fa sempre in tempo. Ma se imitassero i vincoli degli altri si lancerebbero in una rincorsa al rendimento maggiore (sicuramente nessuno vincolerebbe al rendimento offerto da loro), e non so quanto gli convenga. A meno che con Crédit Agricole alle spalle la liquidità non serva più, e allora faranno un recesso unilaterale e tanti saluti, rimanendo una finanziaria pura.
 
Da mo' lo dico come motivo per "vincolare" alle condizioni attuali; poi a svincolare a gennaio si fa sempre in tempo. Ma se imitassero i vincoli degli altri si lancerebbero in una rincorsa al rendimento maggiore (sicuramente nessuno vincolerebbe al rendimento offerto da loro), e non so quanto gli convenga. A meno che con Crédit Agricole alle spalle la liquidità non serva più, e allora faranno un recesso unilaterale e tanti saluti, rimanendo una finanziaria pura.
Probabilissimo
 
Da mo' lo dico come motivo per "vincolare" alle condizioni attuali; poi a svincolare a gennaio si fa sempre in tempo. Ma se imitassero i vincoli degli altri si lancerebbero in una rincorsa al rendimento maggiore (sicuramente nessuno vincolerebbe al rendimento offerto da loro), e non so quanto gli convenga. A meno che con Crédit Agricole alle spalle la liquidità non serva più, e allora faranno un recesso unilaterale e tanti saluti, rimanendo una finanziaria pura.
In che senso recesso unilaterale?
 
come abbiamo già detto varie volte, l'acqusto da parte di Crèdit Agricole del 50% residuo di FCA è previsto entro la prima metà del 2023. ogni possibile cambiamento "strutturale" nella proposta conto deposito quindi è verosimile aspettarselo successivamente. ergo stravolgimenti dal 2 gennaio non ce ne saranno

BonelliErede con Crédit Agricole Consumer Finance nell'acquisto del 100% di FCA Bank e nella creazione di un player europeo leader nel leasing operativo a lungo termine
Concordo. Nel primo periodo avranno ben altre problemi...
 
Salve. Volevo chiedere se e quando secondo voi FCA possa ritoccare al rialzo lo 0,50% sul libero. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro