Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse non mi sono spiegato bene.
Mi conviene interrompere un vincolo dopo 3 mesi al tasso del 2,10 per aprirne uno al tasso del 2,60.
Grazie

ciao, certo che ti conviene vincolare al 2,6 rispetto al 2,1: il trimestre l'hai terminato e gli interessi maturati non ti vengono tolti.
la questione è: se ti conviene farlo ora un vincolo visto che mancano 16gg al 31.12, oppure spostare i soldi dal CD entro fine anno e attendere gennaio a vincolare, in modo da non pagare il bollo: non ti può rispondere nessuno con certezza, perché non sappiamo i vincoli dopo il 1 gennaio a che tasso saranno proposti, anche se con la situazione del mercato in questo momento, tutto farebbe pensare che non ci sarà una riduzione dei tassi attuali.
se a prescindere vuoi vincolare ora: sì certo, svincola al 2,1 e rivincola al 2,6. IO, sposterei i soldi e salterei il bollo
 
Domandina... In fase di apertura del conto l'unico metodo di riconoscimento è il bonifico?
 
Forse non mi sono spiegato bene.
Mi conviene interrompere un vincolo dopo 3 mesi al tasso del 2,10 per aprirne uno al tasso del 2,60.
Grazie
Visto che probabilmente i tassi saranno confermati o aumenteranno, ma non sappiamo le nuove condizioni in caso di svincoli, direi di incassare le cedole al 2,10 , svincolare e vincolare una parte al 2,60
 
Scusate ragazzi ma l’apertura del conto deposito in quanti giorni avviene ? Lunedì mi hanno ritornato indietro 1 euro di bonifico che serviva come procedimento di riconoscimento,ma ad oggi ancora nessuna notizia.

Ti hanno ritornato indietro ?

Io non ricordo che mi abbiano ritornato, ma ricordo che era andato a finire nel libero di FCA

Prova a contattarli, magari ci sta un qualche problema.
 
Ti hanno ritornato indietro ?

Io non ricordo che mi abbiano ritornato, ma ricordo che era andato a finire nel libero di FCA

Prova a contattarli, magari ci sta un qualche problema.
No, da un po' è cambiata la procedura. Ora è normale così. Non si bonifica più sul proprio conto, ma su uno della banca che, ovviamente, restituisce i soldi all'ordinante.
 
Oddio rega' ma vi rendete conto che consigliate alla gente di buttare centinaia di euro in bollo sulla base del nulla? C'è qualche elemento che faccia pensare che FCA cambi le condizioni di svincolo? No, è solo per essere pessimisti. Allora uno è libero di essere pessimista con i propri soldi, ma quando ci sono di mezzo quelli degli altri magari mettersi una mano sulla coscienza prima di postare ..
dipende dalla cifra che si vincola. fca passerà a credit agricole e quindi nn sappiamo cosa succederà
 
secondo voi visto l'aumento dei tassi di oggi della BCE, è + probabile che a Gennaio FCA alzi i tassi oppure rimangono invariati? io prevedo un 2.75%..
 
Visto che probabilmente i tassi saranno confermati o aumenteranno, ma non sappiamo le nuove condizioni in caso di svincoli, direi di incassare le cedole al 2,10 , svincolare e vincolare una parte al 2,60
Ma cosa ti fa pensare che cambieranno le modalità/condizioni di svincolo? (visto che continui a ripeterlo)
 
Sto provando a svincolare ma senza esito. In passato gli svincoli avvenivano istantaneamente. Non vorrei che adesso ci facciano aspettare.
 
Ma cosa ti fa pensare che cambieranno le modalità/condizioni di svincolo? (visto che continui a ripeterlo)
Io ho detto che POTREBBERO cambiare le modalità di svincolo per diversi motivi: fca passerà a credit agricole e quindi nn sappiamo cosa succederà, hanno messo come ultimo giorno per vincolare il primo gennaio e non qualche giorno dopo. La pacchia non durerà in eterno
 
ma quando ci sono di mezzo quelli degli altri magari mettersi una mano sulla coscienza prima di postare ..
addirittura.. Il conto deposito è un investimento, pertanto chi investe ha il dovere di farlo in maniera consapevole, quindi informarsi.
Siccome certezze non ne abbiamo, si può consigliare sulle 2 possibilità più probabili :

1) fca alza i tassi e mantiene le condizioni anche dopo gennaio..Urrà, saltate!
2) fca dopo gennaio cambia le condizioni di svincolo, quindi non saltare ed assicurati 6 anni alle vecchie regole.

Poi ognuno sceglie. Col senno di poi sarà facile dire "Io l'avevo detto", ma oggi è così.


Che poi che alzino i tassi è tutta da vedere, se la domanda di prestiti si deprime ( che è lo scopo della bce, ricordiamolo) , hanno già fatto raccolta, a che serve nuova liquidità? A mantenerla? La concorrenza è scarsa..
 
Ma la due non è probabile, sulla base degli elementi che abbiamo ora, ve lo siete inventati voi che è probabile. Tanto vale mettere in conto che cada un meteorite sulla terra se uno deve considerare tutto quello che può accadere.
Ma infatti anch'io non ho capito come si sia diffusa sta cosa...
 
Scusate ragazzi ma l’apertura del conto deposito in quanti giorni avviene ? Lunedì mi hanno ritornato indietro 1 euro di bonifico che serviva come procedimento di riconoscimento,ma ad oggi ancora nessuna notizia.
dalla restituzione dell’euro a me hanno impiegato 4gg per inviare l’iban
 
Facilmente ne avete già parlato , l'imposta di bollo sul conto deposito dello 0,2% viene calcolata sulla giacenza del giorno ics dell'anno in corso o è una media ponderata sulle somme depositate ?
 
Facilmente ne avete già parlato , l'imposta di bollo sul conto deposito dello 0,2% viene calcolata sulla giacenza del giorno ics dell'anno in corso o è una media ponderata sulle somme depositate ?
E' tutto spiegato a pagina 1 nel dettaglio..
 
Scusate ragazzi ma l’apertura del conto deposito in quanti giorni avviene ? Lunedì mi hanno ritornato indietro 1 euro di bonifico che serviva come procedimento di riconoscimento,ma ad oggi ancora nessuna notizia.
Appena aperto anche io, un giorno (dal 14 al 15 dicembre) tra il ritorno del bonifico e il ricevimento delle credenziali.
Procedura iniziata l'8 dicembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro