Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena aperto anche io, un giorno (dal 14 al 15 dicembre) tra il ritorno del bonifico e il ricevimento delle credenziali.
Procedura iniziata l'8 dicembre
Sta tentando di aprirlo la mia compagna. Procedura iniziata l'8 dicembre ma arenata perchè secondo loro manca qualche firma. Abbiamo richiesto un link dove poter apporre queste firme mancanti (non ricordo ci fossero firme mancanti) ma non mandano nulla. Purtroppo come sta succedendo con pressochè tutte le banche il servizio clienti è carente, due solleciti fatti e anche l'ultima volta quella che ha risposto ha detto di usare il primo link che però abbiamo già segnalato fosse scaduto e non più utilizzabile.
 
Ma infatti anch'io non ho capito come si sia diffusa sta cosa...
Tipo a me puzza il fatto che abbiano messo la scadenza al 1/1.
Magari è fatta solo per cercare di tenere dentro più soldi possibili e venderla "piena"
 
Tipo a me puzza il fatto che abbiano messo la scadenza al 1/1.
Magari è fatta solo per cercare di tenere dentro più soldi possibili e venderla "piena"

Più che per venderla piena per evitare il sdq che secondo me a loro rompre le scatole non poco.

A me almeno romperebbe. Già ti do un tasso buono su un conto deposito praticamente libero a zero spese e poi mi obblighi anche ad un surplus di lavoro... Anche perché loro i soldi li usano quindi vedersi capitali uscire in poco tempo non credo faciliti.
 
Più che per venderla piena per evitare il sdq che secondo me a loro rompre le scatole non poco.

A me almeno romperebbe. Già ti do un tasso buono su un conto deposito praticamente libero a zero spese e poi mi obblighi anche ad un surplus di lavoro... Anche perché loro i soldi li usano quindi vedersi capitali uscire in poco tempo non credo faciliti.
lo scorso anno scadenza comoda per il rientro capitali ai primi di gennaio, anno prima idem. cos'è all'imporvviso si rompono le scatole, ah sì, certo. contaci.
 
Bonifico dalla mia banca ieri alle 12 effettuato stamani e ancora non lo vedo su fca
Bonifico normale, no riconoscimento ecc.
Mediamente dopo quanto accreditano lo sapete?
 
Bonifico dalla mia banca ieri alle 12 effettuato stamani e ancora non lo vedo su fca
Bonifico normale, no riconoscimento ecc.
Mediamente dopo quanto accreditano lo sapete?
È da tanto che non aggiungo soldi su FCA, ma di solito arrivavano intorno alle 16.
 
Bonifico dalla mia banca ieri alle 12 effettuato stamani e ancora non lo vedo su fca
Bonifico normale, no riconoscimento ecc.
Mediamente dopo quanto accreditano lo sapete?
Io bonificato ieri mattina verso le 11.30 da fineco e ibl; vedo ibl ma non fineco
 
partiti 2 bonifici lo stesso giorno a pochi minuti di distanza:
da bpm a fca arrivato il giorno dopo
da unicredit a fca arrivato 2 gg dopo
visualizzati nel tardo pomeriggio
 
Io bonificato ieri mattina verso le 11.30 da fineco e ibl; vedo ibl ma non fineco
Ora vedo anche fineco.

Sto vincolando , non ho capito solo una cosa: l'addebito del bollo avviene il 31/12 sul totale (libero + vincoli), ma se il c/c è a zero che succede ? si può andare in rosso ? oppure conviene lasciare già della liquidità (che genererà interessi ma auemnterà l'imposta...)?
 
Ora vedo anche fineco.

Sto vincolando , non ho capito solo una cosa: l'addebito del bollo avviene il 31/12 sul totale (libero + vincoli), ma se il c/c è a zero che succede ? si può andare in rosso ? oppure conviene lasciare già della liquidità (che genererà interessi ma aumenterà l'imposta...)?
Qui non c'è nessun conto corrente; questo è un conto deposito. Se non ci sono abbastanza soldi sul libero vai in rosso tecnico. Vuol dire che non vengono applicati interessi debitori, e in ogni caso il rosso verrà automaticamente ripianato con l'accredito delle cedole successive e/o scadenza vincoli e/o svincoli anticipati.
 
Sì, giusto, non è un c/c, ma il senso della domanda resta...
Siccome è un conto aperto da pochi giorni il bollo sarà poca cosa, ma sarnno anche prticamente zero gli interessi generati.
Chi l'ha aperto da poco cosa fa ?
Grazie!
 
Sì, giusto, non è un c/c, ma il senso della domanda resta...
Siccome è un conto aperto da pochi giorni il bollo sarà poca cosa, ma sarnno anche prticamente zero gli interessi generati.
Chi l'ha aperto da poco cosa fa ?
Grazie!
Proprio perché hai aperto da poco sei fra quelli più avvantaggiati di tutti, per le seguenti ragioni:
1) Paghi praticamente nulla di bollo
2) Ti assicuri il tasso e le attuali condizioni di vincolo/svincolo
3) Il 2 gennaio se il tasso aumenta svincoli e rivincoli al nuovo senza che ci hai perso nulla

...spero che tu abbia capito cosa devi fare.
 
Aggiornamento.
Accredito visualizzato nel pomeriggio.
Vincolo già eseguito in tempo zero.

Ah, l’app per iOS a me non va. Provo e riprovo ma non va mai avanti.
Aggiornata poco fa. Ora cancello, reinstallo poi ritento ma devo dire che l’app in se se non ricordo era a dir poco allucinante.
 
"Allucinante" è un conto deposito, cosa ci volete fare con la app? Non vi capirò mai, l'importante è il tasso, stica22y tutte le app.
gli viene più facile entrare almeno una volta al giorno a controllare se i soldi sono ancora lì...
 
Proprio perché hai aperto da poco sei fra quelli più avvantaggiati di tutti, per le seguenti ragioni:
1) Paghi praticamente nulla di bollo
2) Ti assicuri il tasso e le attuali condizioni di vincolo/svincolo
3) Il 2 gennaio se il tasso aumenta svincoli e rivincoli al nuovo senza che ci hai perso nulla

...spero che tu abbia capito cosa devi fare.

I miei dubbi non sono erano sul fare i vincoli, ma solo se lasciare qualche spicciolo per il pagamento del bollo; Anche se non ci sono tassi debitori non mi piace molto lasciare conti in rosso.

Alla fine ho vincolato tutto, verserò la somma per coprire l'imposta di bollo verso la fine del mese(come per illimity).

Approfitto per ringraziare l'autore del primo post, fatto molto bene !
 
Sto provando a svincolare ma senza esito. In passato gli svincoli avvenivano istantaneamente. Non vorrei che adesso ci facciano aspettare.
scusate me chi è che fa passare questi messaggi? io ho svincolato come sempre in 20ms
 
Scusate, ma chi è che fa passare questi messaggi? io ho svincolato come sempre in 20ms
Forse il problema è che, siccome siamo in democrazia, fanno passare anche i messaggi di quelli che non leggono il primo post:
Svincolo
[cut]
Le operazioni di vincolo e svincolo, se effettuate in serata (non so bene esattamente a partire da quale orario), pur venendo eseguite immediatamente, vengono visualizzate nell'elenco dei vincoli e nei movimenti del libero solo il mattino successivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro