Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mercoledì sera 11/01 ho disposto un bonifico verso il conto di appoggio: essendo già oltre l'orario di cut-off, ovviamente la data di esecuzione risultava 12/01 e la data di accredito sul conto di destinazione 13/01. Nonostante abbia ricevuto la solita notifica un attimo dopo la disposizione, il bonifico non è stato affatto eseguito, senza alcun avviso. Va da sé che la cosa mi ha creato problemi, visto che contavo di avere quella somma sul conto di appoggio.
Vediamo cosa risponde il servizio clienti.
Ma che intendi per non eseguito?
Risulta proprio non eseguito o risulta eseguito ma non hai ricevuto i soldi?
 
Buonasera a tutti gli utenti del Forum!!
Finora ho sempre letto il Forum da non iscritto però vista la valenza dei relatori nelle varie tematiche trattate in fatto di economia ho voluto anch’io unirmi alla Community provvedendo all’iscrizione e vorrei innanzi tutto ringraziare e fare i miei complimenti a JohannesBrahms che proprio come il suo nickname si è dimostrato un eccellente direttore d’orchestra per la sua ottima spiegazione in prima pagina inerente l’apertura e le modalità di utilizzo del Conto Deposito di FCA oltre che per la sua pacatezza e pazienza quando risponde alle domande (molte volte anche ripetitive) sempre in maniera molto chiara ed esaustiva degli utenti del Forum.
Dalla loro fattiva partecipazione e collaborazione alle risposte date penso che meritino un grazie anche gli utenti Blu24, TestaQ, Attilio Cacini, Checklist, TorreMax, Gbuttit, Money4nothing e Mecabiltz. Chiedo venia se magari mi è sfuggito qualche nickname.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Leggo solo ora del presunto anticipo tasso di ieri, e per ora ancora non è stato ripubblicato... e sono le 6 di mattina. Insomma, se devi schedularla perchè compaia automaticamente lo fai a mezzanotte o comunque prima delle 6.... mah.

Comunque mi pare di capire, che non ho voglia di far calcoli di prima mattina, che per chi ha aperto vincoli a ottobre (io a metà ottobre) non convenga svincolare per rivincolare al presunto 2,50, giusto?


PS: mi fa un po' ridere chi pensa che quelli di FCABank stiano tutto il giorno a spulciare il forum e possano cambiare strategia (e tasso) in base ai nostri commenti... o addirittura fingere un "leak" per vedere le nostre reazioni :D
Un po' di realismo su... ci saranno molto più depositari non iscritti FOL o quantomeno non attivi, di quanti lo siano... ed in ogni caso i commenti qui lasciano il tempo che trovano e loro avranno mille cose più serie di cui tener conto.

Ritengo che per una migliore possibilità di prevedere o di vedere non si debba mai escludere qualcosa che potrebbe essere.
 
Ultima modifica:
Buon giorno ragazzi, chiedo a chi è più esperto di me sul vincolo con FCA. E' possibile eseguire svincoli parziali? Ad esempio, vincolo a 7 anni 10K. Posso svincolare e mandarle in libero solo 1k e gli altri 9 continuano il vincolo? Oppure lo svincolo deve essere solo totale? Grazie
 
Buon giorno ragazzi, chiedo a chi è più esperto di me sul vincolo con FCA. E' possibile eseguire svincoli parziali? Ad esempio, vincolo a 7 anni 10K. Posso svincolare e mandarle in libero solo 1k e gli altri 9 continuano il vincolo? Oppure lo svincolo deve essere solo totale? Grazie
Totale che sappia io. Piuttosto a monte fai vincoli separati
 
Buongiorno, dopodomani mi dovrebbero arrivare dopo i 32 giorni i soldi su FCA, conviene vincolarli o aspettare Febbraio?
 
Buongiorno, dopodomani mi dovrebbero arrivare dopo i 32 giorni i soldi su FCA, conviene vincolarli o aspettare Febbraio?
Vincola.
Se tra un paio di settimane i tassi migliorano, svincoli e rivincoli. Se rimarranno invariati, hai già fatto. Se dovessero abbassarli ringrazierai per aver già vincolato prima :yes:
 
  • E' normale che un vincolo 2% del 14 ottobre 2022 ,(quindi il trimestre scadrebbe 14 gennaio 2023 ),gli interessi non siano visibili nei "movimenti conto libero"?
  • Oggi lunedì 16-1-2023 non me li trovo ancora accreditati per svincolare e rivincolare al 2,50?
  • segnalo stessa situazione ad oggi ,chiedo a chi e' nella mia stessa situazione
 
Vincola.
Se tra un paio di settimane i tassi migliorano, svincoli e rivincoli. Se rimarranno invariati, hai già fatto. Se dovessero abbassarli ringrazierai per aver già vincolato prima :yes:
Semmai alzano, converrà comunque svincolare e rivincolare no?
 
  • E' normale che un vincolo 2% del 14 ottobre 2022 ,(quindi il trimestre scadrebbe 14 gennaio 2023 ),gli interessi non siano visibili nei "movimenti conto libero"?
  • Oggi lunedì 16-1-2023 non me li trovo ancora accreditati per svincolare e rivincolare al 2,50?
  • segnalo stessa situazione ad oggi ,chiedo a chi e' nella mia stessa situazione
chiama immediatamente il numero di assistenza.
 
certo che se la prendono comoda, ho iniziato la procedura giorno 4, mi comunicano l'iban per il bonifico di un euro giorno 9 e subito faccio il bonifico, tornato indietro ieri, oggi ancora nessuna novità.
Per chi è interessato alle tempistiche di apertura:

- Stamattina mi è arrivata l'email con Iban definitivo e sms per fare l'accesso, che ho fatto senza problemi.
Diciamo 11 gg.
 
  • E' normale che un vincolo 2% del 14 ottobre 2022 ,(quindi il trimestre scadrebbe 14 gennaio 2023 ),gli interessi non siano visibili nei "movimenti conto libero"?
  • Oggi lunedì 16-1-2023 non me li trovo ancora accreditati per svincolare e rivincolare al 2,50?
  • segnalo stessa situazione ad oggi ,chiedo a chi e' nella mia stessa situazione
Identica mia situazione con stesse date e tassi. Ora scrivo e poi li chiamo e vediamo che dicono. Aggiorniamoci.
 
Identica mia situazione con stesse date e tassi. Ora scrivo e poi li chiamo e vediamo che dicono. Aggiorniamoci.
Io attendo ancora qualche giorno per vedere se risolvono il problema ,non ho fretta tanto il 2-2-23 potrebbero alzare ancora i tassi o magari diminuirli(poco probabile)
 
Ultima modifica:
  • E' normale che un vincolo 2% del 14 ottobre 2022 ,(quindi il trimestre scadrebbe 14 gennaio 2023 ),gli interessi non siano visibili nei "movimenti conto libero"?
  • Oggi lunedì 16-1-2023 non me li trovo ancora accreditati per svincolare e rivincolare al 2,50?
  • segnalo stessa situazione ad oggi ,chiedo a chi e' nella mia stessa situazione

Identica mia situazione con stesse date e tassi. Ora scrivo e poi li chiamo e vediamo che dicono. Aggiorniamoci.

Ho mandato email e chiamato il servizio clienti, il quale ha constatato il mancato accredito e garantito un intervento risolutivo a breve. Speriamo... E' la prima volta che mi capita questa cosa, ma visto che il problema non è solo mio, forse c'è un disservizio a monte. Verifichiamo ed aggiorniamoci.
 
Io attendo ancora qualche giorno per vedere se risolvono il problema ,non ho fretta tanto il 2-2-23 potrebbero alzare ancora i tassi o magari diminurli(poco probabile)

Il problema non è di perdere due giorni: l'avevo messo in preventivo, perchè tanto non avrei potuto gestire il conto nel weekend. Però oggi volevo rivincolare dal 2 al 2,50 %. Si tratta comunque di una bella cifra e dunque anche qualche giorno è significativo, ma la preoccupazione è il fatto in sé: ossia che si siano dimenticati un accredito. Vabbè: vediamo come ed in quanto tempo risolvono. L'importante è questo. Vi faccio sapere.
 
Il problema non è di perdere due giorni: l'avevo messo in preventivo, perchè tanto non avrei potuto gestire il conto nel weekend. Però oggi volevo rivincolare dal 2 al 2,50 %. Si tratta comunque di una bella cifra e dunque anche qualche giorno è significativo, ma la preoccupazione è il fatto in sé: ossia che si siano dimenticati un accredito. Vabbè: vediamo come ed in quanto tempo risolvono. L'importante è questo. Vi faccio sapere.
Dimenticati ? E che lo hanno manualmente ? Dovrebbe essere una procedura informatica che lo fà automaticamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro