Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti una domanda ho il conto deposito aperto da più di un anno ma solo oggi ho trasferito una somma che vincolerò, il 31/12 pagherò l'imposta di bollo proporzionale al periodo che ho versato i soldi (dal 5/12 al 31/12) o per intero come se fosse 1 anno?
 
Buonasera a tutti una domanda ho il conto deposito aperto da più di un anno ma solo oggi ho trasferito una somma che vincolerò, il 31/12 pagherò l'imposta di bollo proporzionale al periodo che ho versato i soldi (dal 5/12 al 31/12) o per intero come se fosse 1 anno?
per l'intero anno purtroppo...
 
Scusami siccome di là sui bot ho avuto uno scambio che ha anche riguardato i conto deposito FCA, e sono andato a vedere il foglio informativo,
https://fcabank.it/images/pdf/trasp...022/novembre/Open_M_foglio_info_unificato.pdf

Mi chiarisci la questione degli interessi spettanti nel caso di svincolo anticipato prima dei 6 anni per il CD a 72 mesi, mi pare che le condizioni dicano 0,50% lordo.

Grazie per l'aiuto.

Vedi l'allegato 2863088
tutta sta fatica di postare screenshot, quando la risposta è nella prima pagina...
 
Scusami siccome di là sui bot ho avuto uno scambio che ha anche riguardato i conto deposito FCA, e sono andato a vedere il foglio informativo,
https://fcabank.it/images/pdf/trasp...022/novembre/Open_M_foglio_info_unificato.pdf

Mi chiarisci la questione degli interessi spettanti nel caso di svincolo anticipato prima dei 6 anni per il CD a 72 mesi, mi pare che le condizioni dicano 0,50% lordo.

Grazie per l'aiuto.

Vedi l'allegato 2863088
Gli interessi sono trimestrali quindi ti spetta tutti i trimestri che hai i soldi vincolati.

Quando svincoli 0,50% nel trimestre di svincolo.

Spero di essere stato chiaro
 
Questo succede solo se si vincola dico bene?
no... il bollo lo andresti a pagare anche se lasci i soldi sul libero... devi valutare se ti conviene vincolare o spostare i soldi altrove per evitare il bollo e magari vincolare ad inizio anno tenendo però conto che FCA potrebbe variare le condizioni.
 
no... il bollo lo andresti a pagare anche se lasci i soldi sul libero... devi valutare se ti conviene vincolare o spostare i soldi altrove per evitare il bollo e magari vincolare ad inizio anno tenendo però conto che FCA potrebbe variare le condizioni.
Si ma paghi 1 euro se togli prima del 31 se sono liberi.. no?
 
Si ma paghi 1 euro se togli prima del 31 se sono liberi.. no?
ah beh sì... se fai il salto della quaglia certo... verrai remunerato allo 0,5% da qui a fine anno e pagherai pochi spiccioli di bollo se entro fine anno toglierai tutto, avevo capito diversamente, sorry :bow:
 
Esatto, ma allora sei d'accordo con me. Se uno ha la prospettiva di 72 mesi 2,5% è basso.
2,5% va benissimo a breve (io su FCA adesso sto al 2%, cedola a fine dicembre, sdq e non mi lamento) ma non capisco l'ottica di doversi assicurare quel tasso per 72 mesi.
Se uno ha prospettiva di 72 mesi non si fa nessun cd ma un bel btp di pari scadenza che rende di più di qualsiasi cd in commercio e paghi solo 12,5% di tasse :cool:
 
Se uno ha prospettiva di 72 mesi non si fa nessun cd ma un bel btp di pari scadenza che rende di più di qualsiasi cd in commercio e paghi solo 12,5% di tasse :cool:
eh...sì...infatti aprire un cd con 2 click richiede lo stesso impegno di procurarsi dei btp...
 
eh...sì...infatti aprire un cd con 2 click richiede lo stesso impegno di procurarsi dei btp...
Per un btp infatti basta solo 1 click su eseguito. :D

E non devi aprire nessun nuovo conto
 
Per un btp infatti basta solo 1 click su eseguito. :D

E non devi aprire nessun nuovo conto
quindi sono tutti fessi quelli che nel thread hanno vincolato a 5 anni? Perchè fra 5 o 6 anni di vincolo cambia poco...e comunque io a 5 anni vincolerei solo se svincolabile senza perdita di interessi...
 
Ho finito di leggere tutta la prima pagina, oltre a metà del thread. Faccio i complimenti a @JohannesBrahms per la semplice, dettagliata ed esaustiva presentazione dello strumento, che ha davvero caratteristiche estremamente peculiari e vantaggiose per la sua classe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro