Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti ho tenuto 100k per tutto il 2021 e mezzo 2022, poi ero su progetto..
Ho perso un po'..
A gennaio vincoliamo..
Se ora li hai su Progetto e non su FCA, puoi già inserire il bonifico che partirà tra 32 gg e dovrebbe arrivare sul conto predefinito il 10/1.
Qualora a inizio anno vedessi che FCA ha abbassato il tasso del vincolo a 2,50 mentre Progetto lo ha alzato, annulli il bonifico e continui su Progetto.
 
Confermo, prenotando oggi parte lunedì 9 e arriva il 10
 
Se ora li hai su Progetto e non su FCA, puoi già inserire il bonifico che partirà tra 32 gg e dovrebbe arrivare sul conto predefinito il 10/1.
Qualora a inizio anno vedessi che FCA ha abbassato il tasso del vincolo a 2,50 mentre Progetto lo ha alzato, annulli il bonifico e continui su Progetto.
Esattamente.
I primi di gennaio ci saranno le nuove promo e si valuterà il da farsi.
magari un altro 0,5% salgono.
 
Mi scadranno dei vincoli al 2% il 23.12, farò sdq e poi vedrò il da farsi con fcbank nella speranza che alzino i tassi
 
Ma possibile che oggi non vedo piu un vincolo che mi scade domani?
Forse debbono aggiornare?
 
Salve, dovrei parcheggiare (ma anche lasciarli per un bel pò di tempo) un pò di liquidità proveniente dal riscatto della Sicuramente (Genertellife). Ho già Conto Progetto al 2% con qualcosa sopra ma ho visto che FCA offre 2,5% svincolabile senza perdere gli interessi acquisiti. Dal punto di vista solidità come viene considerata questa banca?
 
Salve, dovrei parcheggiare (ma anche lasciarli per un bel pò di tempo) un pò di liquidità proveniente dal riscatto della Sicuramente (Genertellife). Ho già Conto Progetto al 2% con qualcosa sopra ma ho visto che FCA offre 2,5% svincolabile senza perdere gli interessi acquisiti. Dal punto di vista solidità come viene considerata questa banca?
Vedi qui sotto: direi una delle banche con ratios migliori del sistema bancario italiano.
Nel corso del 2023 verrà ceduta a Credit Agricole che è uno dei principali gruppo bancari europei.
OK!
FCA Bank Group
 
Vedi qui sotto: direi una delle banche con ratios migliori del sistema bancario italiano.
Nel corso del 2023 verrà ceduta a Credit Agricole che è uno dei principali gruppo bancari europei.
OK!
FCA Bank Group
a parte questo, io non mi sono creato problemi manco l' anno scorso con Aidexa...ed ho avuto l' esperienza di GBM...
 
Ma stanno facendo manutenzione? Nella mia area privata non vedo più il mio conto deposito…
 
certo che i tempi di apertura sono un po’ lunghi… richiesta l’1/12, bonifico il 5/12 e ad oggi nulla all’orizzonte… poi magari risulterà che l’ho aperto l’1/12….
 
Ho appena aperto il conto e mi sono fatto il primo bonifico. Ma non arriva nessuna notifica via SMS o email di alert per bonifici in entrata o in uscita?? O devo abilitare qualcosa
 
Ho appena aperto il conto e mi sono fatto il primo bonifico. Ma non arriva nessuna notifica via SMS o email di alert per bonifici in entrata o in uscita?? O devo abilitare qualcosa
Niente notifiche.
 
certo che i tempi di apertura sono un po’ lunghi… richiesta l’1/12, bonifico il 5/12 e ad oggi nulla all’orizzonte… poi magari risulterà che l’ho aperto l’1/12….
Vero. Io richiesta il 4/12 e bonifico il 5/12. Ieri ho controllato lo stato e diceva che l'apertura è stata approvata: devono inviare solo i dati per il login. Sono davvero un po' lenti.
 
In quale data a gennaio FCA farà conoscere i tassi? Io attualmente ho un vincolo al 2% e il trimestre scade il 2 gennaio, sarebbe già una gran cosa poter svincolare e rivincolare al 2,5......reputo altamente improbabile che alzino quel 2,5.... Anzi il rischio è che torni al 2%
 
In quale data a gennaio FCA farà conoscere i tassi? Io attualmente ho un vincolo al 2% e il trimestre scade il 2 gennaio, sarebbe già una gran cosa poter svincolare e rivincolare al 2,5......reputo altamente improbabile che alzino quel 2,5.... Anzi il rischio è che torni al 2%
Siccome i nuovi tassi saranno comunicati proprio il 2 gennaio, ma finora la modifica non viene effettuata già a mezzanotte, potresti provare ad alzarti presto la mattina, verificare che tasso hai in area privata, e se vedi il 2,5% svincolare e rivincolare. Se dovessero alzare i tassi, faresti sempre in tempo a svincolare e rivincolare nuovamente il 3.
 
oggi ho fatto il primo vincolo… come faccio a capire quando scade il trimestre ? Devo fare il conto a mano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro