Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ho capito bene conviene sempre vincolare a 72 mesi, tanto si può svincolare facilmente. Si può anche svincolare parzialmente (forse solo da telefono?). In caso di svincolo vengono intaccati solo gli interessi di quel trimestre (ed eventualmente solo per la parte svincolata ma comunque con un minimo interesse, lo stesso che prevedono i progetti di spesa illimity allo 0.5%). Quello che mi sfugge è come farsi girare su altro conto le cifre svincolate. Si possono predisporre dei normali bonifici? Hanno un costo o è tutto incluso?
Bonifici solo verso il tuo conto d'appoggio, gratis. Svincolo parziale solo via banca telefonica.
 
Se ho capito bene conviene sempre vincolare a 72 mesi, tanto si può svincolare facilmente. Si può anche svincolare parzialmente (forse solo da telefono?). In caso di svincolo vengono intaccati solo gli interessi di quel trimestre (ed eventualmente solo per la parte svincolata ma comunque con un minimo interesse, lo stesso che prevedono i progetti di spesa illimity allo 0.5%). Quello che mi sfugge è come farsi girare su altro conto le cifre svincolate. Si possono predisporre dei normali bonifici? Hanno un costo o è tutto incluso?
Oggi volta che fate queste domande la prima pagina si scurisce un po', un giorno sara' testo nero su sfondo grigio scurissimo :'(
 
Oggi volta che fate queste domande la prima pagina si scurisce un po', un giorno sara' testo nero su sfondo grigio scurissimo :'(
Ho ricontrollato ma non si parla di bonifici in uscita gratis... Ho letto anche il foglio informativo e non sono riuscito a trovare la voce relativa ai bonifici.
Bonifici solo verso il tuo conto d'appoggio, gratis. Svincolo parziale solo via banca telefonica.
Grazie

Il tema dark vince comunque...
 
Ho ricontrollato ma non si parla di bonifici in uscita gratis... Ho letto anche il foglio informativo e non sono riuscito a trovare la voce relativa ai bonifici.
Ma senza polemica

Il Cliente può predisporre bonifici sul proprio Conto tramite i servizi di Internet Home Banking e di Banca telefonica, offerti gratuitamente dalla Banca
 
Ma senza polemica

Il Cliente può predisporre bonifici sul proprio Conto tramite i servizi di Internet Home Banking e di Banca telefonica, offerti gratuitamente dalla Banca
Il link non si apre (sempre senza polemica), ma ho letto il nome del file e l'ho ritrovato sul sito. Manca nella tabella delle condizioni economiche che stavo guardando ed effettvamente più in alto è riportata solo la frase che dici tu.
 
Ultima modifica:
non si possono fare bonifici in uscita inferiori ad 1 euro. non me ne ero mai accorto
 
non si possono fare bonifici in uscita inferiori ad 1 euro. non me ne ero mai accorto
si, se ne e' parlato in passato, credo che la soluzione fosse di aggiungere la parte mancante e ribonificare l'euro ma vado a memoria quindi magari dico stropidaggini
 
si, se ne e' parlato in passato, credo che la soluzione fosse di aggiungere la parte mancante e ribonificare l'euro ma vado a memoria quindi magari dico stropidaggini
si era solo una curiosita'. sono entrato per vedere se c'era l'e/c e gia' che c'ero volevo svuotare del tutto, ma poco male
 
interessi accreditati da FCA svincolo e rivincolo al 2,5% fatto tutto ok alla prossima
 
A titolo informativo, stamani ho chiamato il call center, non vedendo ancora gli interessi trimestrali che decorrevano dal 14/1. Ho lasciato il mio cell perché mi avrebbero ricontattato. Verso le 13,00 mi informano che hanno avuto problemi nella "gestione dei flussi". Che controllassi verso le 14,00. Poco fa ho visto il corretto accredito degli interessi con valuta 14/1. E così sono al tasso maggiore da oggi.
 
  • E' normale che un vincolo 2% del 14 ottobre 2022 ,(quindi il trimestre scadrebbe 14 gennaio 2023 ),gli interessi non siano visibili nei "movimenti conto libero"?
  • Oggi lunedì 16-1-2023 non me li trovo ancora accreditati per svincolare e rivincolare al 2,50?
  • segnalo stessa situazione ad oggi ,chiedo a chi e' nella mia stessa situazione
Identica mia situazione con stesse date e tassi. Ora scrivo e poi li chiamo e vediamo che dicono. Aggiorniamoci.
Ho mandato email e chiamato il servizio clienti, il quale ha constatato il mancato accredito e garantito un intervento risolutivo a breve. Speriamo... E' la prima volta che mi capita questa cosa, ma visto che il problema non è solo mio, forse c'è un disservizio a monte. Verifichiamo ed aggiorniamoci.
Idem con patate

Un'oretta dopo la mia segnalazione mi hanno chiamato dal servizio clienti, precisandomi che si è trattato di un problema informatico ora in via di risoluzione e che dopo le 14 / 14:30 avrei trovato l'accredito degli interessi. Ora posso confermarvi che mi sono arrivati gli sms di avvenuto accredito e sul conto risultano accreditati gli interessi trimestrali. Adesso svincolo e rivincolo al 2,50.
 
Aperto il 02 01 23, attivo dal 13 01 23, ma me ne sono accorto solo adesso..!!!
Una mail insieme all' Iban mi ha detto che dovevano arrivare le credenziali di accesso,
invece bastava registrarsi per accedere !!!
 
Mercoledì sera 11/01 ho disposto un bonifico verso il conto di appoggio: essendo già oltre l'orario di cut-off, ovviamente la data di esecuzione risultava 12/01 e la data di accredito sul conto di destinazione 13/01. Nonostante abbia ricevuto la solita notifica un attimo dopo la disposizione, il bonifico non è stato affatto eseguito, senza alcun avviso. Va da sé che la cosa mi ha creato problemi, visto che contavo di avere quella somma sul conto di appoggio.
Vediamo cosa risponde il servizio clienti.
Di seguito la risposta del servizio clienti, che è meglio se non commento:
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che la presa in carico dell'operazione, non è garanzia di esecuzione.
Per le operazioni eseguite in fascia serale è necessario verificarle il mattino successivo.
 
Di seguito la risposta del servizio clienti, che è meglio se non commento:
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che la presa in carico dell'operazione, non è garanzia di esecuzione.
Per le operazioni eseguite in fascia serale è necessario verificarle il mattino successivo.
Manualmente le fanno :O
 
Rendimento Netto

€ 10000 vincolo 23/11/2022 tasso 2,5% calcolo il rendimento netto ad oggi 16/1/2023:
giorni 53
(10000*0,025)*0,74*53/365=26,86

Invece FCA mi dà come rendimento netto €25,85


Grazie a chi mi vorrà far capire dove sbaglio
 
Ma sul "contatote"del sito? Si è detto un milione di volte che non va preso in considerazione, a parte che sicuramente non sarà aggiornato a lunedì, ma all'ultimo giorno lavorativo
 
Rendimento Netto

€ 10000 vincolo 23/11/2022 tasso 2,5% calcolo il rendimento netto ad oggi 16/1/2023:
giorni 53
(10000*0,025)*0,74*53/365=26,86

Invece FCA mi dà come rendimento netto €25,85


Grazie a chi mi vorrà far capire dove sbaglio
Togli 2 giorni (/51)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro