Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto meno al 3,25% diciamo che è quasi sicuro. I prossimi tre rialzi saranno sicuramente dello 0,50 a febbraio, 0,50 a marzo e 0,25 alla terza riunione. Considerato che in questo momento siamo arrivati al 2% e quasi tutte le banche sono allineate al tasso del 4%, non è da escludere che quando sarà al 3,25%, potremo arrivare anche intorno al 6%
Verosimile
 
Quanto meno al 3,25% diciamo che è quasi sicuro. I prossimi tre rialzi saranno sicuramente dello 0,50 a febbraio, 0,50 a marzo e 0,25 alla terza riunione. Considerato che in questo momento siamo arrivati al 2% e quasi tutte le banche sono allineate al tasso del 4%, non è da escludere che quando sarà al 3,25%, potremo arrivare anche intorno al 6%
Inverosimile.
 
secondo me il fatto non è tanto averlo trimestrali o annuali tanto per averli ma con FCA li puoi svincolare quindi se lo fai dopo 3,5 mesi non perdi gli interessi del trimestre..
 
Ciao, domanda sciocca: come faccio a vedere quando e' il giorno che mi accreditano gli interssi timestrali?
ho il conto con scadenza 25/7, mi immagino che 25/1 sia safe per aver preso il trimestre?
essendo ancora con un tasso di 1.50 volevo svincolare per prendere il 2.50
e volevo evitare di giocarmi un trimestre per pochi giorni
 
Ciao, domanda sciocca: come faccio a vedere quando e' il giorno che mi accreditano gli interssi timestrali?
ho il conto con scadenza 25/7, mi immagino che 25/1 sia safe per aver preso il trimestre?
essendo ancora con un tasso di 1.50 volevo svincolare per prendere il 2.50
e volevo evitare di giocarmi un trimestre per pochi giorni
quando vedi gli interessi accreditati sul libero, puoi svincolare il capitale
 
Mandata ieri mattina email per richiesta cambio conto predefinito e appena arrivata conferma di esecuzione. Velocissimi
 
secondo me il fatto non è tanto averlo trimestrali o annuali tanto per averli ma con FCA li puoi svincolare quindi se lo fai dopo 3,5 mesi non perdi gli interessi del trimestre..
Si anche... Diciamo che vantaggi ne ha questo conto
 
Ciao, domanda sciocca: come faccio a vedere quando e' il giorno che mi accreditano gli interssi timestrali?
ho il conto con scadenza 25/7, mi immagino che 25/1 sia safe per aver preso il trimestre?
essendo ancora con un tasso di 1.50 volevo svincolare per prendere il 2.50
e volevo evitare di giocarmi un trimestre per pochi giorni
Se le hai abilitate, le notifiche sms, il giorno dell'accredito ti arriva il messaggio sul telefono. A quel punto puoi rivincolare.
Teoricamente avresti già dovuto riceverle il 25, hai controllato nei movimenti se te le hanno accreditate?
 
Volevo chiedervi, se attivo TEMPO 72 mesi, e volessi fare il salto della quaglia svincolando il 28/12, perdo gl'interessi trimestrali portandoli allo 0,50% oppure come è fattibile?
 
Volevo chiedervi, se attivo TEMPO 72 mesi, e volessi fare il salto della quaglia svincolando il 28/12, perdo gl'interessi trimestrali portandoli allo 0,50% oppure come è fattibile?
Il consiglio è sempre lo stesso: leggi la prima pagina, trovi tutte le informazioni e anche di più
 
Volevo chiedervi, se attivo TEMPO 72 mesi, e volessi fare il salto della quaglia svincolando il 28/12, perdo gli interessi trimestrali portandoli allo 0,50% oppure come è fattibile?
Se lo attivi oggi prendi il 2,5% (lordo e su base annuale) per 3 trimestri (fino al 27/4, 27/7 e 27/10). Dal 27/10 al 28/12 prenderesti il tasso di svincolo (0,5%).
Secondo me ti conviene pagare il bollo.
 
sinceramente ho letto ma non ho capito sta cosa
 
sinceramente ho letto ma non ho capito sta cosa
In che senso non hai capito.
Non ti capaciti che sia così o proprio la regola.
Per la regola, non c'è niente da capire di più. E' proprio così, se svincoli a trimestre non ancora concluso per quei giorni sarai remunerato al tasso base.
 
quindi non ci sono escamotage, non si può fare
 
quindi non ci sono escamotage, non si può fare
Certo che si può fare:
Se lo attivi oggi prendi il 2,5% (lordo e su base annuale) per 3 trimestri (fino al 27/4, 27/7 e 27/10). Dal 27/10 al 28/12 prenderesti il tasso di svincolo (0,5%).
Secondo me ti conviene pagare il bollo.

Ci rimetti circa uno 0,247% netto (2 mesi su 12 allo 0,50% anziché al 2,5% significa (2,5%-0,5%)*2/12*(1-26%)) per risparmiare lo 0,2%, ma se vuoi perdere soldi per non dare la soddisfazione allo Stato si può fare.
A meno che tu non abbia un altro conto meglio remunerato dove passare dal 27/10 a fine anno, e sempre ricordano che ora non conosciamo i tassi di inizio 2024, e potremmo anche non conoscerli neppure a fine 2023.
 
Ma credo che @aramantis volesse fare il SDQ e comunque non perdere interessi.
Questo è chiaro che non si può.
 
"Modifica dei dati personali" più facile a dirsi che a farsi...
Sono correntista FCA Bank da anni, un bel giorno mi è capitato di dover cambiare numero di telefono e cosi ho aggiornato i contatti pensando fosse una cosa semplice. E invece no! Il numero lo puoi cambiare solo per il PIN dispositivo mentre il login resterà sul vecchio numero. Ho inviato moduli su moduli, email a non finire, sempre inoltrate al reparto competente...
Alla fine del 2022 ho preso la decisione drastica di chiudere il conto specificando nel modulo anche la terminazione dell'account associtato all'email. Riaperto subito dopo per vincolare al 2,5% e sopresa delle soprese mi ritrovo il conto aperto ed accessibile con le vecchie credenziali quindi doppio numero di telefono di cui quello di accesso non più in mio possesso ed ogni volta per accedere mi tocca telefonare al nuovo intestatario del numero e chiedergli il favore di darmi il PIN ricevuto via sms. Ho inviato nuovamente il modulo per la chiusura specificando il problema, vediamo come va questa volta... Nel frattempo ho spostato tutto su Controcorrente in attesa che risolvano... almeno mi auguro!
 
"Modifica dei dati personali" più facile a dirsi che a farsi...
Sono correntista FCA Bank da anni, un bel giorno mi è capitato di dover cambiare numero di telefono e cosi ho aggiornato i contatti pensando fosse una cosa semplice. E invece no! Il numero lo puoi cambiare solo per il PIN dispositivo mentre il login resterà sul vecchio numero. Ho inviato moduli su moduli, email a non finire, sempre inoltrate al reparto competente...
Alla fine del 2022 ho preso la decisione drastica di chiudere il conto specificando nel modulo anche la terminazione dell'account associtato all'email. Riaperto subito dopo per vincolare al 2,5% e sopresa delle soprese mi ritrovo il conto aperto ed accessibile con le vecchie credenziali quindi doppio numero di telefono di cui quello di accesso non più in mio possesso ed ogni volta per accedere mi tocca telefonare al nuovo intestatario del numero e chiedergli il favore di darmi il PIN ricevuto via sms. Ho inviato nuovamente il modulo per la chiusura specificando il problema, vediamo come va questa volta... Nel frattempo ho spostato tutto su Controcorrente in attesa che risolvano... almeno mi auguro!

:eek:Che odissea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro