Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia era una supposizione (non aumento certo... Di certo non c è niente).. Ribadivo solo il fatto che FCA dovrà probabilmente rilanciare qualcosa di nuovo (magari aumentando al 2,75 e lasciando le condizioni invariate... Oppure variando le condizioni e aumentando il tasso).

Ma come, prima parli di aumento certo, a costo di cambiare le condizioni di svincolo e poi sei d'accordo con me che dico il contrario ?
Senza peraltro essere certo di nulla, la certezza in finanza non esiste...
 
se non portano almeno almeno a 2,8% a condizioni di svincolo attuali finisco il trimestre e esco con tutto e aumento quota BOT e BTP max 3 anni... ormai rendimenti netti sono troppo maggiori e non c'è confronto... FCA B deve alzare e non di poco..
 
Secondo me ti sfuggono i punti di forza di fca.
Il punto di forza è proprio il fatto che puoi svincolare perdendo solo (e non del tutto) gli interessi del trimestre in corso, ovviamente questo vantaggio lo paghi con un tasso minore.
Tu vorresti che perdessero il loro punto di forza pur di aumentare il tasso... e quindi magari che diventassero come illimity, cf, rendimax ecc... col 4% ma non svincolabili o qualcosa meno ma svincolabili con perdita interessi.
Non credo che a loro convenga e non conviene neanche a me che ho tutti i cd citati ma anche fca che serve per una tipologia diversa di gestione dei risparmi.
Oltretutto è anche un conto deposito che in caso di svincolo non ti addebita il bollo. Altri lo fanno (BBVA, ad esempio).

Io FCA lo ritengo sempre il migliore per queste condizioni. C'è il Cherry Recall che dà uno 0.3% in più ma bisogna attendere 33 giorni (ma perchè tutte le banche hanno posto questo termine? Perchè 32 giorni e non 15-20-25?) per riavere le somme e non so se il bollo venga anche addebitato in caso di svincolo.
 
Ma domani si saprà qualcosa per i tassi?
 
La mia era una supposizione (non aumento certo... Di certo non c è niente).. Ribadivo solo il fatto che FCA dovrà probabilmente rilanciare qualcosa di nuovo (magari aumentando al 2,75 e lasciando le condizioni invariate... Oppure variando le condizioni e aumentando il tasso).
Ma chi lo ha detto che deve rilanciare?
Cosa ne sappiamo noi se hanno la liquidità che gli serve o magari ne hanno in eccesso, in questo caso non vedo nessun motivo per rilanciare, anzi... se invece vogliono aumentare la liquidità magari aumentano il tasso e senza modificare le condizioni di svincolo che, come dicevo, sono il loro punto di forza.
 
Potrebbe anche non alzare e aspettare marzo. Ovviamente felicissimo di sbagliarmi
 
Chiedo per sicurezza: per cambiare conto d'appoggio va mandato un modulo e va fatto un bonifico di riconoscimento. Questo bonifico va fatto sull'iban del proprio conto fca oppure sull'iban unicredit utilizzato in fase di apertura del cd?
 
Ultima modifica:
Chiedo per sicurezza: per cambiare conto d'appoggio va mandato un modulo e va fatto un bonifico di riconoscimento. Questo bonifico va fatto sull'iban del proprio conto fca oppure sull'iban unicredit utilizzato in fase di apertura del cd?
DAL nuovo conto che vuoi utilizzare come appoggio AL conto fca.
 
bloccato ma con la possibilità di svincolarlo quando vuoi perdendo il 2% lordo per massimo 3 mesi.
nessuno svincolabile garantisce queste condizioni, di solito perdi tutti gli interessi o quasi tutti.
Precisazione inutile.
L'utente aveva detto "fermo a 6 anni quel tasso non è male". Il tasso non te lo garantisce nessuno che lo manterranno sempre così, per essere certo che rimanga tale per 6 anni praticamente non devi svincolare potenzialmente per 6 anni, altrimenti perdi tale vantaggio. A questo punto mi spieghi la differenza tra quelli non svincolabili (che tra l'altro hanno già, giustamente, tassi maggiori)?
 
Oltretutto è anche un conto deposito che in caso di svincolo non ti addebita il bollo. Altri lo fanno (BBVA, ad esempio).

Io FCA lo ritengo sempre il migliore per queste condizioni. C'è il Cherry Recall che dà uno 0.3% in più ma bisogna attendere 33 giorni (ma perchè tutte le banche hanno posto questo termine? Perchè 32 giorni e non 15-20-25?) per riavere le somme e non so se il bollo venga anche addebitato in caso di svincolo.
Anche io leggendo le varie discussioni non è ben chiaro se a ogni svincolo paghi sempre un po' di bollo rapportato ai giorni di vincolo.
 
Ho aperto da qualche giorno, ancora ho 0 sul conto. Domanda, se faccio bonifico veloce dal mio cc oggi faccio tempo a vincolare la somma? ho dubbi che domani vengano rimodulati in basso. magari no eh..
 
Precisazione inutile.
L'utente aveva detto "fermo a 6 anni quel tasso non è male". Il tasso non te lo garantisce nessuno che lo manterranno sempre così, per essere certo che rimanga tale per 6 anni praticamente non devi svincolare potenzialmente per 6 anni, altrimenti perdi tale vantaggio. A questo punto mi spieghi la differenza tra quelli non svincolabili (che tra l'altro hanno già, giustamente, tassi maggiori)?
Precisazione utile, se tu che non l'hai compresa.
Ti dà solo il 2,5 per 6 anni, vero che è meno del 4 dei vincolati, ma rispetto ai vincolati fca è un libero per la disponibilità della somma (con penale di svincolo del 2% applicata solo ai giorni successivi alla scadenza del trimestre).
È un vincolo solo lato certezza del tasso, di fatto è un libero, ma col vantaggio, rispetto ai liberi (o semilibero alla progetto), di avere il tasso bloccato per 6 anni.
Per chi vuole avere sempre le somme disponibili è sicuramente la scelta migliore anche rispetto a un vincolo svincolabile anticipatamente, a fronte della perdita degli interessi
 
Non era un semi"vincolato"? :o :D :cool:
Più che semivincolato è un vincolo di breve durata. l'ho scritto anche ieri sul treddo di cherry bank: Cherry Bank S.p.A.

Confermo che semilibero per me è fuorviante come definizione.
ma siccome, se scrivo così, poi nessuno o quasi capirebbe perché la terminologia che sì è affermata è diversa, allora mi adeguo alla terminologia dominante anche se la reputo errata.
 
Ultima modifica:
Io il conto FCA lo definisco libero
Puoi prendere il malloppo quando vuoi= libero
Se lasci i soldi per tre mesi prendi il 2,5%
Per meno tempo prendi 'solo' lo 0,5%
Più chiaro di così...
 
Infatti credo che FCA abbia caratteristiche uniche quindi non si può paragonare il 2,5% che ti dà per 6 anni perchè è come averli praticamente liberi; nessuno ti offre tassi nemmeno lontanamente comparabili per il libero, poi è chiaro che è imbarazzante che si debbano avere così spesso problemi ad entrare ma questo è un altro discorso
 
Buongiorno a tutti, io ho un conto deposito FCA Bank ormai datato, è possibile che la mia unica opzione di vincolo siano 15 mesi al tasso dello 0,75%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro