Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
già fatto con metà dopo la delusione del 1 febbraio... procedo con il resto se tengono rendimenti invariati anche il 1 marzo... ormai fuori mercato rispetto a BTP al 12,5%
Con quale btp di ugual durata hai fatto il confronto?
 
oggi sono più in ritardo del solito con i bonifici in entrata…..arrivato dopo le 18
 
Ultima modifica:
Scusa, hai scritto alle 17,50 ma sapevi he il bonifico sarebbe arrivato dopo le 18.00 ?
non si vede che il messaggio è stato modificato alle 18.47? scusate, pensavo di si, e per non allungare ho aggiornato
 
Sì e meno male! Ed ovviamente ricordiamo a tutti che se uno ha un po' di pazienza, 72 mesi, possono essere 75 mesi o 78 mesi, oppure 81.. Se FCA rimane invariato nelle condizioni. Basta svincolare al trimestre completato e..ripartire..
Questa cosa non l'avevo pensata. Geniale!
 
Scusate la domanda stupida, però prima di aprire il conto devo essere sicuro.

Se i vincoli danno interessi ogni 3 mesi e si può svincolare senza perderli, essendoci vincoli a 18 e 48 mesi...quale sarebbe il senso di vincolare a breve termine?
 
Scusate la domanda stupida, però prima di aprire il conto devo essere sicuro.

Se i vincoli danno interessi ogni 3 mesi e si può svincolare senza perderli, essendoci vincoli a 18 e 48 mesi...quale sarebbe il senso di vincolare a breve termine?

Il senso è che qualche allocco probabilmente vincola a breve termine facendo un regalo alla banca....:D
 
Salve a tutti
Spero qualcuno riesca a chiarirmi la cosa,
al 31/12 scorso ho svuotato i conti FCA (1 monointestato ed 1 cointestato) lasciando su uno 1.6€ e sull'altro 2€ e dispari.
Oggi mi sono collegato e mi sono ritrovato i 2 conti con (negativo) -19 € e -29 € come saldo disponibile.
Facendo un'estratto conto dal 01/12/2022 fino ad oggi mi trovo l'addebito di "competenze " -53€ al 31/12 , il bonifico in uscita (il malloppo) il 02/01/23 , e l'imposta di bollo -193€ contabilizzata il 02/01/23 ma data valuta il 31/12/2022.

- Qualcuno mi sà spiegare semplicemente la cosa?
- Meglio fare un bonifico per ripianare quei saldi negativi?
- Cosa è andato storto nel SD Quaglia ? in passato ho sempre fatto così

Grazie infinite a chi mi può rispondere
 
Salve a tutti
Spero qualcuno riesca a chiarirmi la cosa,
al 31/12 scorso ho svuotato i conti FCA (1 monointestato ed 1 cointestato) lasciando su uno 1.6€ e sull'altro 2€ e dispari.
Oggi mi sono collegato e mi sono ritrovato i 2 conti con (negativo) -19 € e -29 € come saldo disponibile.
Facendo un'estratto conto dal 01/12/2022 fino ad oggi mi trovo l'addebito di "competenze " -53€ al 31/12 , il bonifico in uscita (il malloppo) il 02/01/23 , e l'imposta di bollo -193€ contabilizzata il 02/01/23 ma data valuta il 31/12/2022.

- Qualcuno mi sà spiegare semplicemente la cosa?
- Meglio fare un bonifico per ripianare quei saldi negativi?
- Cosa è andato storto nel SD Quaglia ? in passato ho sempre fatto così

Grazie infinite a chi mi può rispondere
il 31/12 i conti non erano vuoti visto che confermi anche tu essere uscito il 2/01/23, infatti il 31/12 era sabato e sabato i bonifici non escono, quindi è passato direttamente a lunedì 2, come confermi. avresti dovuto fare il bonifico al massimo venerdì 30. ne abbiamo parlato all'infinito qui sul forum, a quanto pare gli altri anni ti è "andata bene"
 
Salve a tutti
Spero qualcuno riesca a chiarirmi la cosa,
al 31/12 scorso ho svuotato i conti FCA (1 monointestato ed 1 cointestato) lasciando su uno 1.6€ e sull'altro 2€ e dispari.
Oggi mi sono collegato e mi sono ritrovato i 2 conti con (negativo) -19 € e -29 € come saldo disponibile.
Facendo un'estratto conto dal 01/12/2022 fino ad oggi mi trovo l'addebito di "competenze " -53€ al 31/12 , il bonifico in uscita (il malloppo) il 02/01/23 , e l'imposta di bollo -193€ contabilizzata il 02/01/23 ma data valuta il 31/12/2022.

- Qualcuno mi sà spiegare semplicemente la cosa?
- Meglio fare un bonifico per ripianare quei saldi negativi?
- Cosa è andato storto nel SD Quaglia ? in passato ho sempre fatto così

Grazie infinite a chi mi può rispondere
Ma se il bonifico è uscito il 2/1, mi pare ovvio che al 31/12 hai pagato il bollo.

Aggiungo: magari non è il tuo caso perché sei una persona attenta e precisa e si tratta solo di una svista, ma questo capita di solito a chi chiede ogni volta se è meglio fare così o cosà, eseguendo meccanicamente senza cercare di capire come funzionano le cose.
 
Solo per completezza, aggiungo che il 31 dicembre era sabato (giorno non lavorativo), e quindi i bonifici non potevano proprio partire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro