Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le risposte. A scanso di grane, avendo a che fare con Poste Italiane, lo manderò sul conto d'appoggio predefinito e poi farò un secondo bonifico. Se per caso fosse respinto da Fca, recuperare poi quei soldi dalle poste, senza più avere il libretto, sarebbe penso veramente un percorso pieno di insidie.
E comunque penso che il bonifico venga fatto da un conto di poste italiane, dal libretto non è possibile
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte. A scanso di grane, avendo a che fare con Poste Italiane, lo manderò sul conto d'appoggio predefinito e poi farò un secondo bonifico. Se per caso fosse respinto da Fca, recuperare poi quei soldi dalle poste, senza più avere il libretto, sarebbe penso veramente un percorso pieno di insidie
come ha giustamente segnalato @isomerasi (bravissimo!) ed io non avevo considerato, se il mittente del bonifico è Poste…
concordo con te, meglio un’operazione in più per evitare possibili rogne
 
A febbraio credo che il tasso rimanga uguale, salirà ( forse) a marzo. Che ne dite?
 
A febbraio credo che il tasso rimanga uguale, salirà ( forse) a marzo. Che ne dite?
Bha io credo che una contromossa di FCA sia necessaria rispetto a quelle già fatte dalla concorrenza.... Magari modificherà in parte le condizioni stringendo un po' sullo svincolo, ma un aumento dei tassi lo vedo come certo
 
Bha io credo che una contromossa di FCA sia necessaria rispetto a quelle già fatte dalla concorrenza.... Magari modificherà in parte le condizioni stringendo un po' sullo svincolo, ma un aumento dei tassi lo vedo come certo
Oramai anche gli svincolabili offrono il 3%
 
Bha io credo che una contromossa di FCA sia necessaria rispetto a quelle già fatte dalla concorrenza.... Magari modificherà in parte le condizioni stringendo un po' sullo svincolo, ma un aumento dei tassi lo vedo come certo
Ancora con questa teoria!!!
Già a fine anno avevate sparato previsioni in tal senso…
 
Ma scherzi? Dovrei tenere il denaro bloccato 6 anni ad un misero 2,5%?
C'è già di meglio allora.
bloccato ma con la possibilità di svincolarlo quando vuoi perdendo il 2% lordo per massimo 3 mesi.
nessuno svincolabile garantisce queste condizioni, di solito perdi tutti gli interessi o quasi tutti.
 
Si in effetti fermo a 6 anni quel tasso non è male
Secondo me ti sfuggono i punti di forza di fca.
Il punto di forza è proprio il fatto che puoi svincolare perdendo solo (e non del tutto) gli interessi del trimestre in corso, ovviamente questo vantaggio lo paghi con un tasso minore.
Tu vorresti che perdessero il loro punto di forza pur di aumentare il tasso... e quindi magari che diventassero come illimity, cf, rendimax ecc... col 4% ma non svincolabili o qualcosa meno ma svincolabili con perdita interessi.
Non credo che a loro convenga e non conviene neanche a me che ho tutti i cd citati ma anche fca che serve per una tipologia diversa di gestione dei risparmi.
 
Secondo me ti sfuggono i punti di forza di fca.
Il punto di forza è proprio il fatto che puoi svincolare perdendo solo (e non del tutto) gli interessi del trimestre in corso, ovviamente questo vantaggio lo paghi con un tasso minore.
Tu vorresti che perdessero il loro punto di forza pur di aumentare il tasso... e quindi magari che diventassero come illimity, cf, rendimax ecc... col 4% ma non svincolabili o qualcosa meno ma svincolabili con perdita interessi.
Non credo che a loro convenga e non conviene neanche a me che ho tutti i cd citati ma anche fca che serve per una tipologia diversa di gestione dei risparmi.
Sono d'accordo con te
 
Sono d'accordo con te
Ma come, prima parli di aumento certo, a costo di cambiare le condizioni di svincolo e poi sei d'accordo con me che dico il contrario ?
Senza peraltro essere certo di nulla, la certezza in finanza non esiste...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro