Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo la presenza degli interessi per chi come me ha vincolato il 3 gennaio.
È già possibile inserire il bonifico con valuta 03/04👍🏻
PS: Che poi bisogna riaccedere per svincolare rivincolare quindi cambia poco.
 
Comunicato di FCA Bank:

Siamo consapevoli del disagio provocato ai nostri clienti a causa del nostro sito, che risulta spesso non accessibile. Di conseguenza, a titolo di parziale risarcimento, abbiamo indetto il concorso "Vincola e vinci il 4,5%": tutti coloro che riusciranno al primo tentativo a collegarsi oggi 01/04/2023 tra le 22:30 e le 23:00, senza ricevere la risposta "Oops! Qualcosa è andato storto", potranno vincolare a 15 anni al tasso annuale del 4,5%. Come di consueto, gli interessi verranno accreditati trimestralmente, e, in caso di svincolo anticipato, verranno mantenute le cedole già acquisite, remunerando al tasso di svincolo dello 0,50% l'eventuale porzione di trimestre non completato.
Inoltre, per festeggiare l'internazionalizzazione di FCA - ora Stellantis - che mira a raggiungere mercati sempre più lontani, per tutti coloro che si collegheranno dalla Repubblica di Vanuatu il tasso promozionale sarà del 5%. A tal fine farà fede l'indirizzo IP del collegamento Internet.
Nota: il tasso promozionale è riservato a chi non ha effettuato svincoli in data odierna.
Amsterdam, 01/04/2023
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale mi rimanda ad una pagina con un pesce, sempre gli stessi!!!! Questo sito o non funziona o ci nuotano i pesci!!!!
 
Anch'io vedo gli interessi sul libero, ma svincolo il 3. Rivincolero' fine aprile/inizio maggio, nel frattempo parcheggio su conto arancio
 
Il trimestre mi scade il 5 Aprile e il 3 Maggio è la data in cui "potrebbe" esserci una variazione dei tassi, secondo voi conviene lasciarli su FCA e poi nel caso di un eventuale aumento dei tassi svincolare al tasso base e rivincolare oppure conviene spostarli il 5 Aprile su Progetto al 2% prenotando subito il bonifico per i primi di Maggio per trasferili su FCA? sinceramente la scelta non è facilissima in quanto FCA potrebbe anche non aumentare il tasso ma se non lo diminuisce poco male, se invece lo diminuisce diventa una bella fregatura...voi cosa fareste?
Tra le due alternative proposte non avrei dubbi e resterei su FCA (altrimenti devi valutare una valida alternativa per ti permetta di arrivare vincolato al 4 maggio).

Se poi i nuovi tassi del 4 maggio fossero migliori e con validità non inferiore ai 2 mesi, non svincolerei ma lascerei terminare il trimestre che inizia il 5 aprile per poi rivincolare.
 
Perché così facendo allunghi la durata, se non fai nulla ti restano 69 mesi, se invece lo fai ricominci da 72. Visto che, se fatto lo stesso giorno dell'accredito della cedola, non "costa" nulla...
Ah, quindi conviene solo a chi non pensa di fare il salto
 
Ah, quindi conviene solo a chi non pensa di fare il salto
Ni. Il salto lo puoi continuare a fare tutte le volte che non vieni penalizzato. Ovvio che da quando le condizioni dei vincoli diventano peggiorative (tasso e/o durata) devi restare bloccato e può capitare in "qualsiasi" momento dell'anno. Resterebbe bloccato anche chi non fa questa pratica ma con meno mesi a disposizione al tasso migliore.

La pratica era di maggior interesse quando i vincoli erano a 15 mesi; a 72 ha maggior probabilità di non essere sfruttata ma poiché non costa nulla...
 
Tra le due alternative proposte non avrei dubbi e resterei su FCA (altrimenti devi valutare una valida alternativa per ti permetta di arrivare vincolato al 4 maggio).

Se poi i nuovi tassi del 4 maggio fossero migliori e con validità non inferiore ai 2 mesi, non svincolerei ma lascerei terminare il trimestre che inizia il 5 aprile per poi rivincolare.
scusami non ti seguo, in che senso eventualmente valutare una valida alternativa che mi permetta di arrivare vincolato al 4 maggio? l'idea era di spostare su Progetto al 2% fino al 3 Maggio cosi che se ad esempio FCA aumenta il tasso non svincolo allo 0.50% ma avendoli su Progetto gli interessi sono del 2%..quindi l'alternativa sarebbe questa fino appunto al 3 maggio, non ho capito cosa intendi tu per "valida alternativa"...diciamo che questa sarebbe la + conveniente sia se FCA aumenta il tasso e sia se FCA proroga lo stesso tasso ma con scadenza inferiore ai 2 mesi cosi da non poter completare il trimestre nel caso rimanessi su FCA adesso. Di conseguenza non mi conviene passare a Progetto dopo il 5 aprile solo se il tasso il 3 maggio scende o se il tasso rimane uguale e prorogato meno di 2 mesi..diciamo che la scelta non è semplice ma tra le 2 opzioni credo che abbia + senso spostare su Progetto in base a quanto detto..

ovviamente nella mia stessa situazione penso che siamo qui quasi tutti che abbiamo il trimestre che scade i primi di Aprile...voi cosa fate rimanete su FCA e nel caso svincolare allo 0.50% il 3 Maggio oppure spostate altrove per tornare i primi di Maggio?
 
Ultima modifica:
scusami non ti seguo, in che senso eventualmente valutare una valida alternativa che mi permetta di arrivare vincolato al 4 maggio? l'idea era di spostare su Progetto al 2% fino al 3 Maggio cosi che se ad esempio FCA aumenta il tasso non svincolo allo 0.50% ma avendoli su Progetto gli interessi sono del 2%..quindi l'alternativa sarebbe questa fino appunto al 3 maggio, non ho capito cosa intendi tu per "valida alternativa"...diciamo che questa sarebbe la + conveniente sia se FCA aumenta il tasso e sia se FCA proroga lo stesso tasso ma con scadenza inferiore ai 2 mesi cosi da non poter completare il trimestre nel caso rimanessi su FCA adesso. Di conseguenza non mi conviene passare a Progetto dopo il 5 aprile solo se il tasso il 3 maggio scende o se il tasso rimane uguale e prorogato meno di 2 mesi..diciamo che la scelta non è semplice ma tra le 2 opzioni credo che abbia + senso spostare su Progetto in base a quanto detto..

ovviamente nella mia stessa situazione penso che siamo qui quasi tutti che abbiamo il trimestre che scade i primi di Aprile...voi cosa fate rimanete su FCA e nel caso svincolare allo 0.50% il 3 Maggio oppure spostate altrove per tornare i primi di Maggio?
Per valida alternativa intendo spostare su un conto deposito o corrente (con tasso adeguato) che ti permetta di rientrare e vincolare su FCA entro il 3 maggio (con Progetto non riusciresti).
 
scusami non ti seguo, in che senso eventualmente valutare una valida alternativa che mi permetta di arrivare vincolato al 4 maggio? l'idea era di spostare su Progetto al 2% fino al 3 Maggio cosi che se ad esempio FCA aumenta il tasso non svincolo allo 0.50% ma avendoli su Progetto gli interessi sono del 2%..quindi l'alternativa sarebbe questa fino appunto al 3 maggio, non ho capito cosa intendi tu per "valida alternativa"...diciamo che questa sarebbe la + conveniente sia se FCA aumenta il tasso e sia se FCA proroga lo stesso tasso ma con scadenza inferiore ai 2 mesi cosi da non poter completare il trimestre nel caso rimanessi su FCA adesso. Di conseguenza non mi conviene passare a Progetto dopo il 5 aprile solo se il tasso il 3 maggio scende o se il tasso rimane uguale e prorogato meno di 2 mesi..diciamo che la scelta non è semplice ma tra le 2 opzioni credo che abbia + senso spostare su Progetto in base a quanto detto..

ovviamente nella mia stessa situazione penso che siamo qui quasi tutti che abbiamo il trimestre che scade i primi di Aprile...voi cosa fate rimanete su FCA e nel caso svincolare allo 0.50% il 3 Maggio oppure spostate altrove per tornare i primi di Maggio?
Se FCA dovesse confermare le attuali condizioni o peggiorarle andresti in lieve perdità perchè faresti un mese al 2% su progetto.
Se invece dovesse migliorarle avresti ragione a stare al 2% su progetto perchè con FCA svincolando prenderesti un mese allo 0,50%.
Se hai un'alternativa pari o superiore (conto key/conto arancio/cherry) non ci rimetteresti in nessun caso a temporeggiare e poi rimetterli su FCA.
In ogni caso avere dei conti liberi che danno interessi fa sempre comodo anzichè tenere il capitale su c/c che non danno nulla
 
Ciao a tutti,
una informazione, nel momento dell'apertura del conto deposito, di default la rendicontazione dello stesso è impostata in trimestrale o annuale? Grazie
 
Ciao a tutti,
una informazione, nel momento dell'apertura del conto deposito, di default la rendicontazione dello stesso è impostata in trimestrale o annuale? Grazie
la prima pagina ti risponde a tutto, consiglio anche a te di dargli una lettura approfondita
"Rendicontazione e bollo

La rendicontazione è annuale per default,"
 
scusami non ti seguo, in che senso eventualmente valutare una valida alternativa che mi permetta di arrivare vincolato al 4 maggio? l'idea era di spostare su Progetto al 2% fino al 3 Maggio cosi che se ad esempio FCA aumenta il tasso non svincolo allo 0.50% ma avendoli su Progetto gli interessi sono del 2%..quindi l'alternativa sarebbe questa fino appunto al 3 maggio, non ho capito cosa intendi tu per "valida alternativa"...diciamo che questa sarebbe la + conveniente sia se FCA aumenta il tasso e sia se FCA proroga lo stesso tasso ma con scadenza inferiore ai 2 mesi cosi da non poter completare il trimestre nel caso rimanessi su FCA adesso. Di conseguenza non mi conviene passare a Progetto dopo il 5 aprile solo se il tasso il 3 maggio scende o se il tasso rimane uguale e prorogato meno di 2 mesi..diciamo che la scelta non è semplice ma tra le 2 opzioni credo che abbia + senso spostare su Progetto in base a quanto detto..

ovviamente nella mia stessa situazione penso che siamo qui quasi tutti che abbiamo il trimestre che scade i primi di Aprile...voi cosa fate rimanete su FCA e nel caso svincolare allo 0.50% il 3 Maggio oppure spostate altrove per tornare i primi di Maggio?
Io resto su FCA perché secondo me il tasso rimarrà questo. Poi, se aumenterà, si valuterà in base alla convenienza e alla durata dell'offerta.
 
Da parte mia il 4 aprile svincolo tutto e sposto su conto Key sino a giugno per poi decidere, a seconda dei tassi del momento , se tornare su FCA verso fine mese o dirottare su altro. Comunque in questo modo, se decidessi ti tornare su FCA, a dicembre potrò fare comodamente il salto della quaglia, tassi permettendo, e per adesso passo subito dal 2,50% al 3% sempre senza dover vincolare nulla.
 
Dovendo cambiare conto di appoggio di un conto deposito FCA cointestato (attualmente avevo ING con la stessa cointestazione... ma quelli con la zucca vuota me lo hanno chiuso unilateralmente:incazzed:) è possibile sostituirlo con un C/C intestato SOLO ad uno dei tue titolari del conto FCA? GRAZIE
P.s. ho visto il post 1 ma non sono riuscito a trovare la risposta.... ma ho trovato il modulo da inviare
 
Dovendo cambiare conto di appoggio di un conto deposito FCA cointestato (attualmente avevo ING con la stessa cointestazione... ma quelli con la zucca vuota me lo hanno chiuso unilateralmente:incazzed:) è possibile sostituirlo con un C/C intestato SOLO ad uno dei tue titolari del conto FCA? GRAZIE
P.s. ho visto il post 1 ma non sono riuscito a trovare la risposta.... ma ho trovato il modulo da inviare
La regola è che il titolare del conto deposito deve essere anche titolare del conto corrente (va bene anche cointestato con un'altra persona); nel caso di un conto deposito cointestato, entrambi i cointestatari devono essere cointestatari del conto corrente di appoggio. Quindi la risposta alla tua domanda è no.
 
La regola è che il titolare del conto deposito deve essere anche titolare del conto corrente (va bene anche cointestato con un'altra persona); nel caso di un conto deposito cointestato, entrambi i cointestatari devono essere cointestatari del conto corrente di appoggio. Quindi la risposta alla tua domanda è no.
In realtà, se diamo retta alle FAQ di FCA (ebbene sì, oltre al primo post di questa discussione ci sono anche quelle), sembrerebbe che sia possibile:
L’alimentazione del Conto Deposito Libero FCA Bank potrà avvenire da:
  • conto corrente d’appoggio intestato al titolare del Conto Deposito Libero FCA Bank, comunicato in sede di apertura del conto;
  • conto corrente d’appoggio cointestato al titolare e al cointestatario del Conto Deposito, comunicato in sede di apertura del Conto Deposito Libero FCA Bank;
  • conto corrente d’appoggio intestato ad uno dei due cointestatari del Conto Deposito Libero FCA Bank;
  • qualsiasi altro conto corrente bancario italiano intestato esclusivamente al titolare o al cointestatario del Conto Deposito Libero FCA Bank;
  • qualsiasi altro conto corrente bancario italiano cointestato esclusivamente ai 2 sottoscrittori del Conto Deposito Libero FCA Bank.

FCA Bank: Finanziamenti, Prestiti Online, Leasing Auto

Il tutto, anche se, personalmente, ritengo l'opzione un obrobrio giuridico: il cointestatario è proprietario al 50% delle somme presenti su FCA, ma può solo donarle al cointestatario mediante bonifico sul conto predefinito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro