Conto Deposito oppure quale Obbligazione/Btp ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ortego

Nuovo Utente
Registrato
27/4/10
Messaggi
2.406
Punti reazioni
96
Un cordiale saluto a voi tutti,
mi servirebbe un vostro prezioso consiglio.
Avrei a disposizione 100K da far fruttare al max.
Sono tentato di vincolarli per 12 mesi sul conto deposito di Banca delle Marche 5% annuo, al netto del bollo 3,85%.
Ci sarebbe qualche Obbligazione/Btp da consigliarmi che mi offrirebbe di piu', scadenza max 31/12/2016 ?
Ringrazio.
Ortego
 
Un cordiale saluto a voi tutti,
mi servirebbe un vostro prezioso consiglio.
Avrei a disposizione 100K da far fruttare al max.
Sono tentato di vincolarli per 12 mesi sul conto deposito di Banca delle Marche 5% annuo, al netto del bollo 3,85%.
Ci sarebbe qualche Obbligazione/Btp da consigliarmi che mi offrirebbe di piu', scadenza max 31/12/2016 ?
Ringrazio.
Ortego

Personalmente , dopo un 2012 ottimo , mi sono alleggerito con diverse obbligazioni e credo che apriro' un conto deposito (Chebanca o Iwbank) per almeno 6 mesi .

.... probabilmente sbaglio .... ma oggi come oggi non so piu' quale bond acquistare.:wall::wall::wall:
 
Personalmente , dopo un 2012 ottimo , mi sono alleggerito con diverse obbligazioni e credo che apriro' un conto deposito (Chebanca o Iwbank) per almeno 6 mesi .

.... probabilmente sbaglio .... ma oggi come oggi non so piu' quale bond acquistare.:wall::wall::wall:

idem...sembrano tutti in bolla...vedo quotazioni che nn hanno senso il che mi dice che prima o poi qualcosa dovrà succedere....ci sono obbligazioni portoghesi che hanno fatto +20% in 3 mesi....come se il portogallo fosse improvvisamente guarito....ed è solo un esempio...:rolleyes:
 
idem...sembrano tutti in bolla...vedo quotazioni che nn hanno senso il che mi dice che prima o poi qualcosa dovrà succedere....ci sono obbligazioni portoghesi che hanno fatto +20% in 3 mesi....come se il portogallo fosse improvvisamente guarito....ed è solo un esempio...:rolleyes:

.... la sensazione e' quella....:(:(:( ... anche perche' alcune sono addiritture sopra ai massimi storici "pre-crisi":eek::eek::eek::eek:... ma e' stato tutto uno scherzo ?!:wall::wall::wall:
 
Ciao, ortego, io condivido le tue osservazioni: mi guardo in giro per trovare della carta interessante ma, a questi prezzi a cui sembra che persino la spazzatura è valutata oro, per battere certi c.d. bisogna veramente portarsi a casa dei rischi che non reputo accettabili per quello che rendono.

In questo momento non mi vergogno di dire che pian pianino da alcuni mesi ho spezzettato il grosso dei liquidi su quattro c.d. (l'ultimo proprio IWBank al 4.20%) liberamente svincolabili e il rendimento medio lordo - se non ricordo male - dovrebbe essere tra il 4.50% e il 5.00%.

Meglio di un calcio nei denti, insomma :D

Se carta EUR (governativa o corporate) dovesse stornare sensibilmente, penserei a qualcosa di 3 ~ 5 anni ma per il momento proprio no.
 
Indietro