Conto deposito presso banca con filiale più redditizio

casey

Nuovo Utente
Registrato
14/10/20
Messaggi
455
Punti reazioni
24
Salve ragazzi,
qual'è secondo voi il conto deposito più redditizio e senza vincoli, che si può aprire presso una banca con filiale?
(se optassi per quelle online, conosco già illimity, banca progetto, ecc)
ma cerco la soluzione presso una banca fisica.

Grazie a chi mi aiuterà
 
perchè se mi serve andare in filiale voglio poterci andare,
anche se costa qualcosa in più,

quindi? consigli?
 
perchè se mi serve andare in filiale voglio poterci andare,
anche se costa qualcosa in più,

quindi? consigli?
Non credo esista quello che cerchi. Le banche fisiche grandi hanno già tutta la liquidità che gli serve, quindi non offrono conti deposito. Per avere qualche rendimento devi andare su quelle mezze disastrate (es. Monte dei Paschi offre sul salvadanaio il tasso euribor 1 mese - 1,8%, quindi mi pare circa 0,7%) o su quelle piccole (vedi vicino a te cosa offrono le BCC locali) o qualche finanziaria (Findomestic, 2% fino a 20k€, 1% sul resto - comunque le sue sono agenzie e non filiali visto che è una finanziaria all'atto pratico)
 
Non credo esista quello che cerchi. Le banche fisiche grandi hanno già tutta la liquidità che gli serve, quindi non offrono conti deposito. Per avere qualche rendimento devi andare su quelle mezze disastrate (es. Monte dei Paschi offre sul salvadanaio il tasso euribor 1 mese - 1,8%, quindi mi pare circa 0,7%) o su quelle piccole (vedi vicino a te cosa offrono le BCC locali) o qualche finanziaria (Findomestic, 2% fino a 20k€, 1% sul resto - comunque le sue sono agenzie e non filiali visto che è una finanziaria all'atto pratico)
Ciao Emanu,
perchè Monte dei Paschi sarebbe mezza disastrata?
ne ho una qui vicino, ed è sempre pieno di gente,
e il conto corrente costa 2 euro al mese,
bonifici gratuiti,
a me non sembra male.

Secondo te quindi meglio evitare Conti deposito presso banche fisiche?
mi butto sul libretto e i buon fruttiferi?
 
Ciao Emanu,
perchè Monte dei Paschi sarebbe mezza disastrata?
ne ho una qui vicino, ed è sempre pieno di gente,
e il conto corrente costa 2 euro al mese,
bonifici gratuiti,
a me non sembra male.

Secondo te quindi meglio evitare Conti deposito presso banche fisiche?
mi butto sul libretto e i buon fruttiferi?
Monte dei Paschi è una banca disastrata perché son stati necessari oltre 20 miliardi per tenerla a galla, l'anno scorso ha perso 205 milioni di euro e continua ad avere una gestione da cani. Di fallire non fallisce manco se cala il Signore, visto che a furia di aumenti di capitale è diventata praticamente una banca statale (circa il 65% delle azioni sono del ministero del tesoro), ma non è una banca in salute.
Io ti direi di mettere quei soldi nei soliti conti deposito di banche online. Comunque, se proprio vuoi andare qualcosa di fisico, si, direi che il libretto è il male minore. Nei prossimi giorni dovrebbe uscire una nuova offerta sulla nuova liquidità, ancora non si sa che tasso avrà ma la precedente era al 3% per 9 mesi (quella standard invece è 1,5%)
 
Monte dei Paschi è una banca disastrata perché son stati necessari oltre 20 miliardi per tenerla a galla, l'anno scorso ha perso 205 milioni di euro e continua ad avere una gestione da cani. Di fallire non fallisce manco se cala il Signore, visto che a furia di aumenti di capitale è diventata praticamente una banca statale (circa il 65% delle azioni sono del ministero del tesoro), ma non è una banca in salute.
Io ti direi di mettere quei soldi nei soliti conti deposito di banche online. Comunque, se proprio vuoi andare qualcosa di fisico, si, direi che il libretto è il male minore. Nei prossimi giorni dovrebbe uscire una nuova offerta sulla nuova liquidità, ancora non si sa che tasso avrà ma la precedente era al 3% per 9 mesi (quella standard invece è 1,5%)
parli della supersmart, giusto?
e dopo i 9 mesi andrebbero fatti i buoni?

cmq eventualmente optando per un conto deposito online,
diresti di buttarmi su illimity?
 
parli della supersmart, giusto?
e dopo i 9 mesi andrebbero fatti i buoni?

cmq eventualmente optando per un conto deposito online,
diresti di buttarmi su illimity?
I buoni solo se prevedi di non svincolare per almeno 4 anni i soldi che ci metti, altrimenti ti conviene vincolare di supersmart in supersmart.

Dipende. Ti serve un libero o un vincolato?
 
I buoni solo se prevedi di non svincolare per almeno 4 anni i soldi che ci metti, altrimenti ti conviene vincolare di supersmart in supersmart.

Dipende. Ti serve un libero o un vincolato?
preferisco quello libero, anche se rende meno,
o al massimo il vincolo di 12 o 24 mesi max se ne vale la pena
 
preferisco quello libero, anche se rende meno,
o al massimo il vincolo di 12 o 24 mesi max se ne vale la pena
Sul libero, Findomestic. 2% fino a 20k€.

In alternativa, FCA, 2,5%, liquidazione trimestrale, puoi svincolare quando vuoi ma tra ultima liquidazione e data di svincolo prendi 0,5%.

Se invece vuoi prendere di più, Illimity dà il 3% sui non svincolabili a 12/18/24 mesi.
 
Sul libero, Findomestic. 2% fino a 20k€.

In alternativa, FCA, 2,5%, liquidazione trimestrale, puoi svincolare quando vuoi ma tra ultima liquidazione e data di svincolo prendi 0,5%.

Se invece vuoi prendere di più, Illimity dà il 3% sui non svincolabili a 12/18/24 mesi.
penso che farò metà su libretto e supersmart, e metà su illimity,

findomestic mi pare poco redditizio, e FCA non ce la vedo tra le grandi banche.

Avevo visto che credem offre un conto deposito con il 4% di interesse il primo anno,
ma conoscendo credem, qualche sorpresa ci sarà

Ti ringrazio per le info
 
penso che farò metà su libretto e supersmart, e metà su illimity,

findomestic mi pare poco redditizio, e FCA non ce la vedo tra le grandi banche.

Avevo visto che credem offre un conto deposito con il 4% di interesse il primo anno,
ma conoscendo credem, qualche sorpresa ci sarà

Ti ringrazio per le info
FCA Bank è una joint venture tra Fiat Chrysler Automobiles e Credit Agricole, di certo sono molto più grandi loro di Illimity.

Per Credem devi investire in prodotti della banca (es. fondi) almeno il 30% della cifra che vuoi depositare.
 
FCA Bank è una joint venture tra Fiat Chrysler Automobiles e Credit Agricole, di certo sono molto più grandi loro di Illimity.

Per Credem devi investire in prodotti della banca (es. fondi) almeno il 30% della cifra che vuoi depositare.
si, ma illimity devo dire che mi ispira di più,
il conto online gratuito non è male
 
Sul libero, Findomestic. 2% fino a 20k€.

In alternativa, FCA, 2,5%, liquidazione trimestrale, puoi svincolare quando vuoi ma tra ultima liquidazione e data di svincolo prendi 0,5%.

Se invece vuoi prendere di più, Illimity dà il 3% sui non svincolabili a 12/18/24 mesi.
Aggiungerei:
Conto Deposito online Santander | Santander

IoPosso libero a 1.50% trimestrale
IoScelgo 2,50-2,75-3 a 12-24-36 mesi a fine vincolo, allo 0,1% se svincolato prima del termine

O illimity, lo svincolabile da 12 a 24 mesi dà 2.75 lordo.
 
Ultima modifica:
Aggiungerei:
Conto Deposito online Santander | Santander

IoPosso libero a 1.50% trimestrale
IoScelgo 2,50-2,75-3 a 12-24-36 mesi a fine vincolo, allo 0,1% se svincolato prima del termine

O illimity, lo svincolabile da 12 a 24 mesi dà 2.75 lordo.

alla fine come già scritto, oltre al libretto e alla promo supersmary, delle banche mi ispira di più illimity,
anche se le altre banche citate sono giganti,
devo dire che illimity conviene a 360 gradi,
è sempre buono avere un conto corrente con loro, tanto è pure gratuito, e solido.
 
Indietro