Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

dariol81

Fol Member
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
948
Punti reazioni
79
logo-rendimax_Blu_2x-2.png

Si proviene da
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII

FAQ
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII


FAQ dal sito ufficiale di Rendimax
Domande, dubbi e curiosita su rendimax | rendimax conto deposito


PER TUTTE LE NEWS RELATIVE A BANCA IFIS E RENDIMAX SI POSSONO CONSULTARE I SEGUENTI LINKS:
BANCA IFIS -> Home - Banca IFIS
RENDIMAX CONTO DEPOSITO-> rendimax conto deposito | Il conto deposito online di Banca IFIS


AGGIORNAMENTO TASSI DI INTERESSE
Per le novità e i dettagli sui tassi di interesse in vigore si possono consultare i seguenti links:

RENDIMAX LIKE E VINCOLATO https://www.bancaifis.it/conto-deposito-soluzioni/

CALCOLATORE
https://www.bancaifis.it/conto-deposito-calcolatore/


Solidità e affidabilità di Banca Ifis
Per le ultime notizie sul rating di Banca Ifis si possono consultare i seguenti links:
https://www.bancaifis.it/comunicati-...tlook-stabile/https://www.finanzaonline.com/notizi...po-trimestrale

Bonifici urgenti
Per quanto riguarda i bonifici urgenti riporto la testimonianza di stenickmav
"Ho scritto e mi hanno risposto telefonicamente. Accettano i bonifici urgenti e vengono accreditati in giornata se arrivano entro le 16, in caso contrario vengono accreditati il giorno dopo. In ogni caso, non vengono rifiutati".

Chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi
Riguardo alla possibilità di chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi la risposta fornita da Banca Ifis a stenickmav è la seguente:
"Ho chiesto anche riguardo la chiusura del conto deposito avendo dei vincoli in essere: gli interessi vengono bonificati trimestralmente sul conto d'appoggio, e la stessa cosa accade al termine del vincolo con la cifra vincolata e gli ultimi interessi. Se il conto d'appoggio, però, non esiste più, rimane tutto fermo finché qualcuno non va a reclamare i soldi".

P.S.
Si ringraziano tutti coloro della community che in passato hanno collaborato alla compilazione delle pagine di questo thread, in particolare Masakazu, Wizardgsz e stenickmav.
 
Ultima modifica:

dariol81

Fol Member
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
948
Punti reazioni
79
Altre ed eventuali...

Dalle faq sul sito di Rendimax:

Posso inserire una carta prepagata come Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito?

Si, potrai inserire una carta di pagamento quale Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito. Ti ricordiamo di verificare che tale carta sia dotata di un codice IBAN e dia la possibilità di compilare il campo "Note/Causale Bonifico" per i bonifici in uscita.
 
Ultima modifica:

Atakanoseki

Kaizen
Registrato
23 Ago 2017
Messaggi
6.807
Punti reazioni
366
Altre ed eventuali...

Dalle faq sul sito di Rendimax:

Posso inserire una carta prepagata come Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito?

Si, potrai inserire una carta di pagamento quale Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito. Ti ricordiamo di verificare che tale carta sia dotata di un codice IBAN e dia la possibilità di compilare il campo "Note/Causale Bonifico" per i bonifici in uscita.

Prendono tutto adesso...

E pensare che anni fa erano estremamente rigidi sul fatto che l'IBAN del conto predefinito fosse di un conto corrente soltanto e non ad es. di un altro conto deposito (con Chebanca per esempio non se ne accorgevano). Poi avevano comunque concesso ufficialmente anche ai conti deposito. Ora pure le prepagate.
 

saa

Nuovo Utente
Registrato
11 Gen 2013
Messaggi
1.539
Punti reazioni
34
Scusatemi, ho letto i post precedenti ma sono in confusione. Io entro nel CD rendimax con la modalità call chiamando il n v. 800 ecc ecc (inserendo otp quando richiesto). Sarà cambiato qualcosa per wuesta procedura ?
Grazie mille.
 

Folletto5

Niente sta scritto!
Registrato
18 Giu 2020
Messaggi
1.192
Punti reazioni
116
Scusatemi, ho letto i post precedenti ma sono in confusione. Io entro nel CD rendimax con la modalità call chiamando il n v. 800 ecc ecc (inserendo otp quando richiesto). Sarà cambiato qualcosa per wuesta procedura ?
Grazie mille.

No, cambiato niente.
 

gianfranco1

Nuovo Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
84
Punti reazioni
6
Dopo quanti giorni dall'invio della mail attribuiscono il nuovo token? Si riceve qualche comunicazione? Io ho inviato la mail ieri ma ancora l'app non funziona
 

gilbefin2

bancarompiere
Registrato
12 Lug 2014
Messaggi
3.904
Punti reazioni
450
Prendono tutto adesso...

E pensare che anni fa erano estremamente rigidi sul fatto che l'IBAN del conto predefinito fosse di un conto corrente soltanto e non ad es. di un altro conto deposito (con Chebanca per esempio non se ne accorgevano). Poi avevano comunque concesso ufficialmente anche ai conti deposito. Ora pure le prepagate.

infatti io uso la DB easy tranquillamente
 

dariol81

Fol Member
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
948
Punti reazioni
79
Prendono tutto adesso...

E pensare che anni fa erano estremamente rigidi sul fatto che l'IBAN del conto predefinito fosse di un conto corrente soltanto e non ad es. di un altro conto deposito (con Chebanca per esempio non se ne accorgevano). Poi avevano comunque concesso ufficialmente anche ai conti deposito. Ora pure le prepagate.

La storia è esattamente la stessa, prima non permettevano che l'IBAN inserito fosse di una carta conto, alcuni (io) l'hanno fatto e "non se ne sono accorti", alla fine l'hanno concesso ufficialmente.
 

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29 Dic 2004
Messaggi
24.808
Punti reazioni
1.218
domanda difficiliSSSima

da tanto tempo non se ne parla, ma ...

quando pensate che IFIS si decida ad alzare i tassi di RENDIMAX :confused::confused::confused:

sono pieni di soldi e non sanno che farsene di altri ?
 

Frank78

Nuovo Utente
Registrato
25 Apr 2012
Messaggi
6.684
Punti reazioni
229
Effettivamente sarebbe ora di qualche promozione sui tassi di interesse (vedi Illimity).
 

gilbefin2

bancarompiere
Registrato
12 Lug 2014
Messaggi
3.904
Punti reazioni
450
da tanto tempo non se ne parla, ma ...

quando pensate che IFIS si decida ad alzare i tassi di RENDIMAX :confused::confused::confused:

sono pieni di soldi e non sanno che farsene di altri ?

si dovrebbe calcolare negli ultimi dieci anni quanti milioni sono entrati nelle banche nazionali da Eurolandia
all' 1% di interesse , ...."per favorire gli aiuti alle imprese" ... :rolleyes: quanti aiuti saranno andati poi alle imprese?...
sulla base di quella cifra (forse) si potrebbe ipotizzare una qualche risposta approssimativa
ma se i tassi dei CD sono stati polverizzati significa che ne han ricevuti davvero tanti da lassu'...
 

scrittore

Nuovo Utente
Registrato
2 Dic 2011
Messaggi
58
Punti reazioni
2
Qualcuno che ha ricevuto questa mail?

Gentile Cliente,
desideriamo informarti che stiamo riscontrando dei malfunzionamenti relativi all'utilizzo del Token Software per le operazioni di login.

Per consentirti di continuare ad accedere al tuo conto e ristabilire l'efficienza del servizio, ti comunichiamo che tra 5 giorni a partire da oggi la tua modalità di accesso sarà modificata da Token Software a Secure Call.
Da quel momento, utilizzando il tuo recapito cellulare già censito, potrai eseguire le chiamate di sicurezza che permettono di confermare l’accesso e le operazioni dispositive.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e ti ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti.

In pratica ci sono problemi con il login tramite smartphone, così passano alla secure call. Ho telefonato e ovviamente non spiegano il problema quale sia, ma assicurano che non sono attacchi hacker (ovvio, non lo ammetterebbero mai). Nel frattempo non puoi accedere al tuo conto per 5 giorni, a meno che non chiami e te lo fai abilitare subito la secure call.

Mi hanno detto che non è solo un problema mio, ma di altri utenti. Certo è molto inquietante
 

Feybio

Fol Member
Registrato
25 Mag 2011
Messaggi
418
Punti reazioni
10
Ricevuta anch'io adesso... quindi se io non avessi necessità di collegarmi nei prox giorni devo cmq fare l'operazione di reset?
 

Loki

No Beast So Fierce
Registrato
10 Mar 2010
Messaggi
4.786
Punti reazioni
583
si parlava diffusamente del problema del malfunzionamento della app fin sull'ultima pagina del precedente capitolo del treddo.

dateci un'occhiata...
 

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29 Dic 2004
Messaggi
24.808
Punti reazioni
1.218
Qualcuno che ha ricevuto questa mail?



In pratica ci sono problemi con il login tramite smartphone, così passano alla secure call. Ho telefonato e ovviamente non spiegano il problema quale sia, ma assicurano che non sono attacchi hacker (ovvio, non lo ammetterebbero mai). Nel frattempo non puoi accedere al tuo conto per 5 giorni, a meno che non chiami e te lo fai abilitare subito la secure call.

Mi hanno detto che non è solo un problema mio, ma di altri utenti. Certo è molto inquietante

Quando l'hai ricevuta ??

A te non hanno resettato il token software dell'app ??
 

un_passante

Nuovo Utente
Registrato
6 Gen 2012
Messaggi
4.656
Punti reazioni
247
l'ho ricevuta anche io ieri, non mi dispiace perchè sinceramente avevo cambiato telefono mesi fa e non volevo richiamarli per fare tutta la procedura per reinstallare l'app.
Ora mettono loro la chiamata e lascerò quella, tanto ormai è vuoto da anni e non mi serve granchè.

Comunque in teoria se fosse un problema hacker dovrebbero dirlo mi sembra, non lo dice la legge?
 

ccn°1975

Nuovo Utente
Registrato
15 Set 2011
Messaggi
3.405
Punti reazioni
275
Quindi chi aveva attivato l'APP deve fare il downgrade alla Call ... :)
Ahahahahah anche IFIS inizia a perder colpi
 

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29 Dic 2004
Messaggi
24.808
Punti reazioni
1.218
e chi e` in Australia :eek::confused:

telefona :confused::D:wall::specchio:

ma che vadano a vendere il cu :censored:
 
Alto